Vai al contenuto

La Fiat Croma cabrio


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

Complimenti!!! Libidinosa la tua Croma Trasformabile!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Buongiorno a tutti, domenica pomeriggio :drive: fuori Moncalieri penso di avere incrociato questa bellissima Fiat Croma Cabrio con cappottina nera abbassata che, nonostante il traffico sostenuto, ho seguito con il retrovisore chiedendomi se mai la Fiat avesse commercializzato questa versione.

Giunto a casa e consultandomi su internet, ho trovato la vostra discussione che ho letto con trepidazione.

Un plauso per la passione,:clap un bravo e complimenti per il risultato finale che, a giudicare dalle foto, è semplicemente perfetto. Gli interni in pelle nera donado una esclusività e raffinatezza unici.

Complimenti ancora, sperando di rivederla dal vivo e magari "statica" una volta o l'altra per Torino.:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Grazie per vs positivi riscontri.

Anche se per adesso ho sospeso la realizzazione della capote ( ne parliamo a Settembre...), mi sono fatto qualche bel giretto sulla Cabrio ( 400 Km percorsi), ed è un bel godere, l'auto è "morbida", scricchiola poco ed ha poche magagne ( intendo quelle fisiologiche che vengono fuori dopo un lavoro del genere).

 

Modificato da Oldcroma
Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, certo che è parecchio particolare...elegante, con un che di "presidenziale," non so se ho reso l'idea...mi permetto di darti un suggerimento dall' alto della mia ignoranza, (liberissimo di mandarmi al diavolo che non me la prendo...) io credo, dico credo, che una macchina così potrebbe anche rendere qualche soldino qualora la mettessi a disposizione per matrimoni, allestimento vetrine, mostre, cose del genere, ovviamente dotata di debita assicurazione, insomma, protetta e tutelata, non so che iter occorra seguire, ma sono certo esista un modo per tutelare un mezzo usato in questo modo...ma è solo un'idea, è quello che certamente farei io se possedessi una macchina particolare come questa...ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho riguardato al volo la foto degli interni della plancia e li ho confrontati con quelli della tua V6 pubblicati nell'altro topic...e' un'impressione o questa cabrio non aveva il check panel? :shock: Che invece era di serie sulle 2.0 i.e. "normali"...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai visto benissimo !

La Cabrio stata sviluppata da una rara versione " base" della 2,0 i.e.

Contrariamente alla Super ( la quasi totalità delle 2,0 i.e. restyling) , la Base aveva alzavetri post. manuali, specchi retrovisori manuali, niente ceck panel, niente climatizzatore, niente fendinebbia, ed addirittura niente contagiri ( c'era piazzato un bell'orologio...).

Forse, la si voleva più spartana possibile per non avere problemi ( specie elettrici).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora non era un allestimento per il mercato Italiano...:shock:...mi ricorda piuttosto le vecchie 1600 base che in alcuni mercati, presumo Germania/Svizzera/Austria, montavano un motore catalizzato e ad iniezione elettronica...giuro, non me lo ricordavo assolutamente questo allestimento sulle 2.0 i.e Italiane, perfino le CHT erano equipaggiate meglio...:dubbio:

Per il resto, concordo sulle tue considerazioni circa la scelta dell'allestimento, orientata evidentemente all'affidabilità ;) Fa pensare alle Alfa 33 della Polizia che prevedevano l'abbinamento fuori-serie del motore di cilindrata più alta (1.5 o 1.7 a seconda del periodo) all'allestimento base...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ultime foto sono esattamente la Croma vista alcuni giorni fà a spasso nel torinese!

Tuttavia fà una certa impressione e quasi tenerezza osservare il mobiletto centrale di una ammiraglia (qual era la Croma) spoglia di check e diavolerie scenografiche (pannellini grafici e miriade di tascti e tastini) per la climatizzazione: tre manopole stile punto base mod.176 e stop e strumentazione ridotta all'osso....:roll:

Però se questo era ciò di serie, giusto mantenere l'originalità.:clap

un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ultime foto sono esattamente la Croma vista alcuni giorni fà a spasso nel torinese!

Tuttavia fà una certa impressione e quasi tenerezza osservare il mobiletto centrale di una ammiraglia (qual era la Croma) spoglia di check e diavolerie scenografiche (pannellini grafici e miriade di tascti e tastini) per la climatizzazione: tre manopole stile punto base mod.176 e stop e strumentazione ridotta all'osso....:roll:

Però se questo era ciò di serie, giusto mantenere l'originalità.:clap

un saluto a tutti.

Per gli optional e le diavolerie elettroniche,c'ha quella con il busso in garage8-)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.