Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Magane 1.5 dci 100 cv usata - Opinioni -


xfactor

Domanda

Un saluto,

vorrei avere qualche dritta considerando che sto valutando l'acquisto di una megane 1.5 dci 100cv 5 porte.

In particolare vorrei avere notizie sull'affidabilità/durata del motore dci renault visto che la vettura (ottobre 2004) ha percorso circa 120.000 km o altri eventuali aspetti da tenere in considerazione.

Il costo dell'auto compreso passaggio (e prevedendo la probabile sostituzione della cinghia di distribuzione) si aggira sui 5600 euro...anche su questo aspetto accolgo le vostre valutazioni.

L'auto internamente ed esternamente è davvero ben tenuta, per cui attendo le vostre opinioni per le quali vi ringrazio fin d'ora...

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il difetto di scarsa lubrificazione delle bronzine, che porta al gippaggio, è proprio tipico di quel motore e di quegli anni, e si manifesta proprio in torno a quel kilomentraggio.

E' abbastanza diffuso, quindi io fossi in te valuterei il costo di una sostituzione preventiva ( dal costo non proibitivo ) con quelle attualmente in commercio che sono modificate.

Sulla garanzia bisogna leggerla con attenzione, in quanto trattasi di assicurazione che il commerciante fa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti è proprio su quello step di potenza(105cv)e quegli anni che si manifestava magiormente il problema delle bronzine,che se non cambiate per tempo,porta alla fusione del motore...io cmq eviterei di acquistare quell'auto,(soprattutto in quello step di potenza),ha avuto parecchi problemi al motore oltre alle bronze(turbine,iniettori)e anche all'impianto elettrico,in sintesi è un'auto non molto affidabile...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti è proprio su quello step di potenza(105cv)e quegli anni che si manifestava magiormente il problema delle bronzine,che se non cambiate per tempo,porta alla fusione del motore...io cmq eviterei di acquistare quell'auto,(soprattutto in quello step di potenza),ha avuto parecchi problemi al motore oltre alle bronze(turbine,iniettori)e anche all'impianto elettrico,in sintesi è un'auto non molto affidabile...

be'...l'affidabilità è la cosa più importante per cui credo che desisterò dall'acquisto, non avrei la giusta tranquillità per affrontare un viaggio e la cosa non mi piace affatto.

Grazie a tutti...se posso approfittare senza postare una nuova discussione sarei tentato nel chiedere quale possa essere una valida alternativa, in sintesi cerco una macchina diesel usata che dia discrete garanzie per circa 3-4 anni con un chilometraggio medio (22.000km/anno) proprio perchè soluzione temporanea vorrei spendere una cifra modesta, diciamo circa 5.000 euro. Finora mi avevano consigliato i tdi audi/vw (specialmente i modelli senza iniettore pompa) e proprio i dci renault...:pz

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.