Vai al contenuto

Toyota Yaris Hybrid 2012 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Bè, naturalmente quando si tratta di confrontare auto diverse le cose sono piu complicate, non solo per i gusti, ma anche per l'equivalenza di prestazioni e dotazioni. In realtà, se scorri le dotazioni di Yaris HSD, credo che sia piu economica di altre....

Ma in effetti, ciò che trovo più interessante è che se uno ha deciso di prendere Yaris, questa al prezzo del diesel senza cambio automatico e maggiori economie e confort, beh, diventa piu di una valida alternativa.

Visto che ora Toyota prenderà i diesel da BMW, iniziando col 1.6 di Auris II, credo che questa mossa su Yaris sia per liberarsi del diesel 1.4. E nessuno lo rimpiangerà....

Link al commento
Condividi su altri Social

La Yaris HSD costa uguale o MENO (di listino) delle varie B diesel, tre esempi:

Yaris 5p D4d automatica: da 17.300€

Punto EVO 1.3 mj 5porte dualogic: da 19.100€ :|

208 1.4 e-hdi CMP 5porte: da 17.150€

Porca miseria!!!!

Meglio Yaris allora, eccome. Hai consumi da diesel ma non hai le rogne del diesel.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guardato la 208:

Un allestimento equivalente è la Allure, che con cambio a 5 marce perchè non vedo l'automatico, e 1.6 FAP da 92 hp viene 18,300 Eur di listino e ha 98 gr/km di Co2 quindi non avrà diritto all'incentivo!

Yaris 16,300 contro Peugeot 18,300 !

Punto 2012 Lounge MJ 95hp viene 18,650 Eur , senza incentivi perchè 110 gr/km di Co2

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guardato la 208:

Un allestimento equivalente è la Allure, che con cambio a 5 marce perchè non vedo l'automatico, e 1.6 FAP da 92 hp viene 18,300 Eur di listino e ha 98 gr/km di Co2 quindi non avrà diritto all'incentivo!

16,300 contro 18,300 !

:shock::oddio::shock:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guardato la 208:

Un allestimento equivalente è la Allure, che con cambio a 5 marce perchè non vedo l'automatico, e 1.6 FAP da 92 hp viene 18,300 Eur di listino e ha 98 gr/km di Co2 quindi non avrà diritto all'incentivo!

16,300 contro 18,300 !

Link al commento
Condividi su altri Social

No un momento, stai facendo un po confusione :)

La 208 esiste anche con il 1.4 e-hdi da 68cv accoppiato al cambio robotizzato 5m

Vuoi paragonare i 99 Hp di Yaris con 68hp ?? mi sà che c'è un pò di differenza di prestazioni..... devi per forza paragonare con il 1.6cc 92hp...

PS: la Yaris ha anche di serie il clima automatico, entry senza chiave e accensione a pulsante, controlla bene i paragoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Presa di contatto su 4R

[...]

Tre stili di guida. La Yaris Hybrid, infatti, sfrutta una versione ridimensionata del sistema ibrido HSD divenuto famoso sulla Prius. Un motore a benzina di 1.5 litri da 74 CV è abbinato a un motore elettrico da 61 CV, per una potenza combinata di 100 CV. Non pochi, ma in accelerazione e in ripresa la piccola Toyota non è molto pronta: se ci si immette in autostrada o se si effettua un sorpasso, bisogna accertarsi di avere abbastanza spazio per effettuare la manovra, perché affondare il piede sull'acceleratore non provoca grandi scatti. Soprattutto se si imposta l'opzione Eco Mode, tramite un tasto posizionato in basso, alla base della leva del freno a mano: il sistema, oltre a cambiare la gestione della climatizzazione, normalizza gli impulsi del guidatore, evitando le accelerazioni brusche.

Comportamento cristallino. Del resto, questa è un'auto pensata per una guida rilassata, ed è proprio sui percorsi urbani e nel traffico che il carattere della Yaris Hybrid si fa apprezzare di più. È silenziosa e maneggevole e può anche entrare nelle zone a traffico limitato di molte città europee grazie alla possibilità di muoversi in modalità puramente elettrica. A fianco del tasto Eco Mode, infatti, c'è anche l'EV: ci si può muovere senza accendere il motore termico per circa due chilometri e fino a una velocità massima di 50 km/h; dopo, il motore a benzina s'avvia automaticamente. Il comportamento istantaneo del sistema ibrido è sempre sotto gli occhi del guidatore grazie alla spia "EV" e allo strumento circolare (posizionato a sinistra del tachimetro), la cui lancetta indica se in quel momento si sta recuperando energia (quando si toglie il piede dall'acceleratore), se si sta viaggiando in modalità "parsimoniosa" o se si sta chiedendo al sistema molta potenza. L'indicatore è intuitivo e permette di gestire acceleratore, rilascio e freno con maggiore consapevolezza, a tutto beneficio dei consumi.

[...]

Toyota Yaris Hybrid - Le nostre impressioni di guida - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi paragonare i 99 Hp di Yaris con 68hp ?? mi sà che c'è un pò di differenza di prestazioni..... devi per forza paragonare con il 1.6cc 92hp...

PS: la Yaris ha anche di serie il clima automatico, entry senza chiave e accensione a pulsante, controlla bene i paragoni.

Allora... ho confrontato la Yaris HSD con quello che offre oggi il mercato delle B diesel AUTOMATICHE...il mio scopo era far capire cosa prendi con le cifre di una Y. ibrida per metterla in buona luce! So anche io che il 68cv è un chiodo..ma è l'unica automatica, preferisci paragonare il manuale ma pià potente? benissimo, il discorso non cambia.

Stesso discorso per le dotazioni...se vogliamo fare i puntigliosi sulla 208 Allure ci sono alcune cose non presenti sulla Toy (fendinebbi, cerchi in lega da 16, fari e tergi automatici, cruise control) ma, anche qui, l'intento era vedere cosa offre la concorrenza per far fare bella figura alla Yaris...

Capito?

Link al commento
Condividi su altri Social

teknos, mi sembrava paragone più appropriato. E certo qui nessuno vuol far fare bella figura a nessun'altro... comunque ok.

Da un video inedito e non ancora circolato, la segnalazione di un'innovazione nella taratura del gruppo ibrido, di cui era stato fatto un vago annuncio tempo fa. Si tratta di venire incontro a chi non è avvezzo al tipico comportamento dei CVT e similia, che quando schiacci frullano al massimo dei giri e la spinta arriva poi con gradualità.

Nella nuova Yaris, invece del solito comportamento, la salita di giri è stata legata più proporzionalmente alla pressione (o rapidità, non l'ho capito) sull'acceleratore, dando luogo a diversi possibili comportamenti come ben illustrato nella GIf animata di seguito.

Nella GIF in alto si può vedere il comportamento, fisso, di Auris e Prius. Si nota il rapido aumento di giri e il motore che gira costante ad alti giri. Un pò fastidioso per alcuni, perchè poco naturale. In Yaris si può ottenere sia quello stesso tipo di risposta, che le altre due curve piu progressive.

BeUVv.gif

Mi chiedo se i giornalisti di 4R conoscevano quest'innovazione sulla regolazione di Yaris, non vorrei che la sensazione di non prontezza venisse dal fatto che dovevano pestare di piu' (o più rapidamente) per avere risposta più pronta. Tanto le auto con CVT non si ingolfano, si può pure pestare :D

Comunque mi sembra una buona idea, ho provato in strada la Jazz Hybrid col frullino, non era proprio piacevole, ma forse è questione d'abitudine.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.