Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Prendiamola dal lato positivo.

Per la prima volta è stato comunicato quanto durerà questa accisa addizionale.

Anche il contratto di affitto del terreno della fabbrica della Guinness si sa quanto dura... non sempre sapere la durata e' positivo :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok che la benzina in Svizzera è sempre costata meno, ma vedere oggi, in Italia la verde a 1,92€ e in Svizzera 1,89 CHF... a questo non ero abituato.

Gimmo, confermi? :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo, confermi? :mrgreen:

Grazie a Dio no!

Si e' alzata, e non poco. Stamane ho visto 1.79 franchi, record a memoria mia. Al cambio sono 1.48 euri.

Il diesel invece sfiora ormai i 2 franchi al litro, praticamente pari all'Italia...

Appropo' di prezzi benzina, al mare a Finale Ligure per un litro di benza volevano 1.93 euri, ma sono scemi?

Arrivato in provincia di Varese, i prezzi scendono fino a 1.82 euri...

Dove sta il trucco?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dove sta il trucco?

Da nessuna parte.. dipende quanto "ci caricano su"... in generale noto che in autostrada sono particolarmente ladri (si, ladri, perche' differenze di 20 o 30 centesimi' rispetto a fuori non saprei come altro definirli..) e anche in giro la situazione varia parecchio a seconda di quello che "c'e' intorno".. qui da noi ci sono un paio di punti dove ci sono vari distributori che hanno un prezzo sensibilmente piu' basso di altri (tutti, anche quelli solitamente piu' cari come Shell), perche' si allineano fra loro.. altri piu' isolati invece tengono piu' alto (tanto non c'e' nessuno intorno e se ti serve far benzina o vai li... o vai li..)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre tornando sulla differenza dei prezzi, l'anno scorso ho passato le vacanze in Val Soana, vicino Torino.

Siccome non c'era fretta, siamo andati passando dalle statali in mezzo alle risaie di Novara, e me tanto care.

Mi ricordo che con la mia morosa rimanemmo sconcertati, quando ad un distributore Q8 trovammo il diesel a QUINDICI centesimi in meno rispetto a casa.. mah, boh...

PS: il benzinaio dopo il confine ha il baretto dentro, a 1.60euri fa caffe' e brioches. Sto meditando di convertirmi a questo lusso sfrenato. Ho modo di svegliarmi meglio, e intanto leggo il giornale :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: il benzinaio dopo il confine ha il baretto dentro, a 1.60euri fa caffe' e brioches. Sto meditando di convertirmi a questo lusso sfrenato. Ho modo di svegliarmi meglio, e intanto leggo il giornale :D

Solo se la brioche e' lilla e al ciccolato...... stai diventando vizioso lo sai? la colazione, i macchinoni.... :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo se la brioche e' lilla e al ciccolato...... stai diventando vizioso lo sai? la colazione, i macchinoni.... :D

Nono le brioches le tiene in una vetrinetta sopra ad un piano riscaldato, sono spaziali!

Ho calcolato che la colazione a casa mi costa circa 90 centesimi, a cui vanni aggiunti 5 minuti tra preparazione e pulizia tazza e pentolino.

La colazione al bar mi porta via circa lo stesso tempo, perche' intanto sbircio il giornale, costandomi pero' 70centesimi di piu'.. ora che viene la stagione brutta valuto l'abbonamento al treno, se fo' l'abbonamento annuale risparmio il 40%.

Se riesco a recuperare 15 euri al mese (ora ne spendo 55 tra benzina e olio) posso permettermi la colazione al bar senza remore :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che intendevo io è che è strano vedere il prezzo in Euro in Italia (Varese città), maggiore del prezzo in Franchi in Svizzera, e se è come dice Gimmo (1,79, io ho visto 1,89 di sfuggita a Stabio ma magari sbaglio) è ancora peggio!

La normalità fino a poco fa era che il prezzo in franchi era circa 20 cent più alto (ad es. 1,60€ in Italia e 1,80 CHF in Svizzera, che poi erano 1,40€); e visto che il cambio euro/franco sono mesi e mesi che è invariato mi pare la dimostrazione che il prezzo dei carburanti in Italia sta ha superato l'assurdo e senza un vero motivo...

Modificato da ilmirko
Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso che non fa una piega.

Il cambio centra poco o nulla, visto che come facevi notare tu e' bloccato da almeno 6 mesi, a memoria mia.

E' comunque aumentato anche in CH, ma di pochissimo. Qualche anno fa si parlava di 1.60 chf, quindi di parla di un aumento molto molto modesto

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.