Vai al contenuto

Portaerei operative


justjames

Messaggi Raccomandati:

Io ancora spero che Italia e Francia possano collaborare, come nei programmi Orizzonte e FREMM, per una seconda unità portaerei per ciascuna marina, da realizzarsi nel prossimo decennio.

PS: aver fatto il ponte della CdG troppo corto è veramente roba da facciapalmo come poche...

Io vorrei tanto che la variante CATOBAR della Classe Queen Elisabeth divenisse la classe delle portaerei di una Flotta Atlantica dell'Unione Europea (per il Mediterraneo non servono), ma sappiamo che non avremo mai una Marina Militare Europea e non avremo mai delle portaerei europee.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei tanto che la variante CATOBAR della Classe Queen Elisabeth divenisse la classe delle portaerei di una Flotta Atlantica dell'Unione Europea (per il Mediterraneo non servono), ma sappiamo che non avremo mai una Marina Militare Europea e non avremo mai delle portaerei europee.

si potevano avere portaerei europee anche con le marine nazionali :mrgreen:

semplicemente si faceva come è stato fatto con le FREMM.. si sviluppa un progetto in comune e ognuno compra quello che gli serve/può permettersi

per dire, le portaerei in europa interessano a 4 nazioni (UK, Francia, Italia e Spagna) si impostavano 6 unità (2 per UK, 2 per Francia 1 per Italia e 1 per Spagna) e via cosi

stesso discorso con LHD/LPD

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma almeno le nostre portaerei sono buone o anche loro cadono a pezzi?

La Garibaldi è vecchia e piccola, ma è stata ammodernata ed in prospettiva futura può essere una valida nave scuola per portaerei STOVL più grandi, come la Cavour. La Cavour invece è un piccolo gioiello.

Modificato da EC2277
la Garibaldi è una portaerei STOVL, non STOBAR.
Link al commento
Condividi su altri Social

oggettivamente, per quanto preferisca una portaerei CATOBAR, per le quattro cagate che dobbiamo fare la cavour con il suo gruppo di 15 F-35B va benissimo... del resto non dimentichiamoci che il mondo è composto per il 90% da stati che non possono opporsi ad una simile minaccia e per il restante 10% da nazioni che non conviene attaccare :mrgreen:

piuttosto io orienterei il focus su addestramento ed armamento, questi si, veri tallone d'achille più che la qualità del mezzo in se...

F-35 pilotati da personale inadeguato e armati in modo limitato o super hornet/rafale pilotati da equipaggi ottimamente addestrati ed equipaggiati con una vastissima panoplia di armamenti?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Garibaldi è vecchia e piccola, ma è stata ammodernata ed in prospettiva futura può essere una valida nave scuola per portaerei STOBAR più grandi, come la Cavour. La Cavour invece è un piccolo gioiello.

La Garibaldi è stata riclassificata come LPH.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

oggettivamente, per quanto preferisca una portaerei CATOBAR, per le quattro cagate che dobbiamo fare la cavour con il suo gruppo di 15 F-35B va benissimo... del resto non dimentichiamoci che il mondo è composto per il 90% da stati che non possono opporsi ad una simile minaccia e per il restante 10% da nazioni che non conviene attaccare :mrgreen:

piuttosto io orienterei il focus su addestramento ed armamento, questi si, veri tallone d'achille più che la qualità del mezzo in se...

F-35 pilotati da personale inadeguato e armati in modo limitato o super hornet/rafale pilotati da equipaggi ottimamente addestrati ed equipaggiati con una vastissima panoplia di armamenti?

Vabbè lo scarso addestramento e la scarsa qualità degli ufficiali al comando è una costante nella storia bellica italiana ( citofonare II WW, in cui si è spesso buttata la croce sull'equipaggiamento, dimenticando che fino al 1943 era non troppo distante da quello dell'avversario e simile a quello dell'alleato, che però sapeva usarlo )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè lo scarso addestramento e la scarsa qualità degli ufficiali al comando è una costante nella storia bellica italiana ( citofonare II WW, in cui si è spesso buttata la croce sull'equipaggiamento, dimenticando che fino al 1943 era non troppo distante da quello dell'avversario e simile a quello dell'alleato, che però sapeva usarlo )

io credo proprio siano questi i punti su cui lavorare maggiormente...e non ultimo (parametro quasi mai considerato se non dagli addetti ai lavori) il numero di sortite quotidiane che un reparto può effettuare.

perchè se hai l'aereo più superfigo del mondo ma non hai soldi per l'armamento (leggi: esaurisci bombe e missili dopo 2 giorni di operazioni) i tuoi piloti volano cosi cosi e al max fai un paio di missioni al giorno per reparto.... forse forse conveniva spendere un pelo meno in fase di acquisizione del velivolo e concentrarsi sul come e quanto farlo volare :)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ecco, la solita gestione all'italiana insomma
almeno in questo non siamo soli :) pensa al recente avvenimento nei cieli svizzeri... L'aeronautica svizzera non é intervenuta perché operativa solo dalle 08.00 alle 17.00 :lol: in orario di ufficio praticamente... E questo parrebbe per mancanza di fondi.... E io dico, ma cosa compri a fare i gripen? Tieniti i soli hornet ma operativi 24 ore su 24!

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.