Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Nel mio precedente intervento mi sono spiegato male. Comprendo che i 105 cv del diesel saranno adatti a muovere la 500L (grazie anche alla coppia) e che, a parità di cavalleria, il bicilindrico ne uscirà inevitabilmente sconfitto. Più che altro ho pensato che di tutti i motori presenti nella "banca organi", prendono quelli più in ottica "basse emissioni". Ad esempio hanno messo il diesel 85 cv in luogo del 95 cv (sì, so che è ottimizzato, ecc..) e il diesel 105 cv invece del 120 cv. Scelta comprensibile, visto che i motori più prestanti di solito sono i meno scelti, però IMHO una gamma diesel basata sul 95 cv e sul 120 cv non ci sarebbe stata male. Anzi, forse il 95 cv sarebbe stata la migliore scelta per molti acquirenti. Sui benzina non mi pronuncio. Non ho avuto modo di provare il 1.4 95 cv nè il bicilindrico 85 cv, quindi non so come possa essere il 105 cv.

el Nino

Modificato da el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me 100 cv sono giusti per un uso giornaliero/cittadino (o per seconda auto economica, da affiancare alla prima sfiziosa): mica tutti comprano la 500L per correre.

Tante B che ci sono in giro montano 1.2 da 80 cv (poi ci sono anche le B da 120cv, ovviamente, ma anche da 60cv)... Le C montano 1.4 da 120cv (poi ci sono le C da 170cv, ovviamente, ma anche da 100cv)...

Di conseguenza, se un auto è a metà tra il B ed il C (ed onestamente, questa è più vicina al B, essendo di 4,15 metri), perchè non presentarla con motorizzazioni a metà tra il B ed il C? (oltre ai motori più potenti come 140cv, ovviamente, ma anche inferiori come 85cv).

Insomma... Non ho mai sentito lamentele per:

- C3 Picasso o C4 da 92-95cv;

- Cmax o Focus SW (entrambe da 4,50 metri) da 95cv;

- i30 SW (4,50 metri) da 90cv;

- Countryman da 90cv;

- Meriva (4,30 metri) da 75cv;

- 308 SW (4,50 metri) da 92cv;

- Roomster da da 69-75cv;

- mi fermo?

- o vado avanti?

- mi fermo :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non erro, la differenza tra il 105cv e il 120cv è solo ai regimi più alti (per quanto si possa parlare di alti regimi per un diesel). A andature normali, si equivalgono.

La minor potenza (e le minori emissioni) permettono vantaggi fiscali all'estero e maggiore aggressività nelle flotte. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

“in alcune occasioni” è qui il punto. E’ giusto che i motori più piccoli non siano adatti a “ogni situazione”. Altrimenti avremmo solo 3.6 v8.

Anche le strade, ad esempio, non si dimensionano sul massimo traffico della tratta, ma su una media.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.