Vai al contenuto
  • 0

AUTORADIO che NON LEGGE GLI MP3....COME MODIFICARLA???


Michelin

Domanda

Buongiorno a Tutti,

2 mesi fa ho acquistato una Renault Clio III usata del 2007.

Quest'auto monta di serie un'autoradio Renault Radiosat 8200 (dovrebbe essere della Philips se non erro) che purtroppo non legge gli MP3.

Ho letto sul libretto di istruzioni che alcuni modelli di autoradio Renault posseggono la funzione AUX e quindi possono collegare un lettore MP3 esterno.

Premettendo che so benissimo che sarebbe meglio cambiare l'autoradio e montarne una più moderna (già provvista ad esempio di porta USB) sto cercando di trovare questa soluzione per NON PERDERE IL FUNZIONAMENTO DEI COMANDI AL VOLANTE.

Infatti, cambiata l'autoradio di serie, i comandi al volante non funzionerebbero più.

Qualcuno per cortesia sa darmi un consiglio?

Come posso collegare il mio MP3 esterno a questa autoradio?

GRAZIE IN ANTICIPO a tutti Voi per le vostre preziose risposte.

Federico

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

un amico....sulla leon del 2006 che ha solo il lettore cd , ha acquistato in una bacherella un piccolo aggeggio da 4gb a 5 euro. in pratica.....lo colleghi alla presa accendisigari e lui si sintonizza alla radio cercando tra i canali. a quel punto...a questo aggeggio colleghi un mp3 oppure una usb e senti i tuoi mp3.

io non ci credevo...e invece funziona sulò serio...anche se non ho ben capito come in maniera tecnica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
un amico....sulla leon del 2006 che ha solo il lettore cd , ha acquistato in una bacherella un piccolo aggeggio da 4gb a 5 euro. in pratica.....lo colleghi alla presa accendisigari e lui si sintonizza alla radio cercando tra i canali. a quel punto...a questo aggeggio colleghi un mp3 oppure una usb e senti i tuoi mp3.

io non ci credevo...e invece funziona sulò serio...anche se non ho ben capito come in maniera tecnica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si....credo che la logica sia quella che dici tu! infatti...lui, una volta collegato all'accendisigari...cercava tra le stazioni radio....e a quel punto trovava la musica proveniente dall'mp3. ovviamente...trovato una volta il canale lo memorizzi e non fai più il lavoro.

inoltre, puoi portarlo su qualunque altra auto...essendo piccolissimo.

io infatti ho pensato di acquistarlo pure per la avensis di mio padre.....che ha un ottimo stereo con 8 casse ma legge solo cd. avendo pure la presa accendisigari posteriore ho pensato di collegarlo dietro cosi da non avere neanche oggettini vari tra i piedi......per quanto piccoli siano.

la qualità ti devo dire che non era neanche male.

e poi.....4-5 euro massimo....credo sia una spesa abbastanza abbordabile.....! :-)

figurati...è stato un piacere!!!!

è bello sentirsi utile ogni tanto! ah ah aha :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Carina questa, non ci avevo mai pensato.

Dovrebbe funzionare come un piccolo trasmettitore in modulazione di frequenza, alimentato dalla presa-accendino. Forse emette il segnale in una frequenza abbastanza libera, magari 108 o altro, oppure addirittura su frequenza modificabile. L'autoradio, in FM, capta la trasmissione e il gioco è fatto. E con l'ingresso usb o aux, ci attacchi quello che vuoi. Magari la qualità del suono non sarà eccelsa, ma tanto in macchina e per gli mp3 ....

Bellissimo, grazie ;)

Si,funziona cosi',diciamo che è una cosa semplice e costa poco(vedi,cinesata),però non è molto affidabile,nel senso che le interferenze sono all'ordine del..secondo:),se trovi la frequenza completamente libera e sei fermo,ok,appena inizi a camminare,sei fottuto:lol:...purtroppo è una cosa molto arrangiata e non è molto affidabile/fedele...ce l'aveva un'amico,dopo un pò gli ho detto di levarlo,perchè altrimenti lo finestravo,è tremendamente fastidioso sentire la musica a singhiozzi..:(r

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:razz:dai!!!! non è vero!!:mrgreen:.....si....sarà una cinesata forse....ma devo dire che abbiamo fatto circa 250 km tra autostrada e statale...mentre si andava e si tornava dal mare.....ma non ha beccato neppure una interferenza. ti assicuro che non li vendo io...quindi non avrei motivo di vantare il prodotto! :mrgreen: ummmmquasi quasi...però.....;)

ma dai....alla fin fine provalo.....è un "investimento" di 4 euro!:omal che vada......ci sali sopra con le ruote...oppure lo regali a qualche amico che non vuole spendere molti soldi...cn lo stesso problema di mp3!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:razz:dai!!!! non è vero!!:mrgreen:.....si....sarà una cinesata forse....ma devo dire che abbiamo fatto circa 250 km tra autostrada e statale...mentre si andava e si tornava dal mare.....ma non ha beccato neppure una interferenza. ti assicuro che non li vendo io...quindi non avrei motivo di vantare il prodotto! :mrgreen: ummmmquasi quasi...però.....;)

ma dai....alla fin fine provalo.....è un "investimento" di 4 euro!:omal che vada......ci sali sopra con le ruote...oppure lo regali a qualche amico che non vuole spendere molti soldi...cn lo stesso problema di mp3!

Lo devo tenere proprio sulle palle a questo amico...:lol:...come ho detto,per la mia esperienza,mi è sembrata una mezza porcheria,forse era sfigato quello dell'amico?bho...cmq,mi pare,che anche marchi seri producano questi aggeggi,forse dico una boiata perchè non mi ricordo bene,ma mi pare che questi,si collegano tramite un cavo,direttamente all'entrata dell'antenna dell'autoradio per bloccare la frequenza e non avere interferenze(o qualcosa del genere),cosi' da avere una buona fedeltà...ovviamente se li fanno pagare,ma neanche tanto mi pare...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo devo tenere proprio sulle palle a questo amico...:lol:...come ho detto,per la mia esperienza,mi è sembrata una mezza porcheria,forse era sfigato quello dell'amico?bho...cmq,mi pare,che anche marchi seri producano questi aggeggi,forse dico una boiata perchè non mi ricordo bene,ma mi pare che questi,si collegano tramite un cavo,direttamente all'entrata dell'antenna dell'autoradio per bloccare la frequenza e non avere interferenze(o qualcosa del genere),cosi' da avere una buona fedeltà...ovviamente se li fanno pagare,ma neanche tanto mi pare...;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.