Vai al contenuto
  • 0

Aiutatemi a trovare l'auto per mio cugino


simohsm

Domanda

nonostane sia un grande ppassionto d'auto questa volta non so proprio cosa suggerire,mio cugino vuole cambiare la sua civic del 2009 2.2 diesel con 150.000km,il budget è di 50.000 euro più la civic che dovrebbe valere sui 7.000,ha bisogno di un'auto spaziosa,più della civic dato che ha due bambini e fa due viaggi all'anno con la famiglia di circa 3000km,fa sui 100km al giorno per recarsi al lavoro e un 30/40 km al giorno per motivi personali,quindi fa oltre 50.000km all'anno e dato che vorrebbe tenere l'auto almeno 7/8 anni deve essere molto affidabile,il problema maggiore nella scelta è che vorrebbe anche un'auto con una certa sportività e una buona potenza essendo un appassionato di motori

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

my two cents

se fosse per me

Volvo V60 D5 AWD Geartronic :agree:, allestimento che vuole, diesel, si presenta lì e poi vediamo che prezzo gli fanno... ma dopo avergli steso il tappeto rosso e offerto da bere all'entrata pero' :mrgreen:

o

Audi A4 Avant 3.0 V6 tdi 245cv quattro tiptronic, dove probabilmente verrà trattato come un pezzente, perche' visto che c'era non ha chiesto della S4 :mrgreen:, (ocio che qui i prezzi sono altini eh???)

nota:

entrambe cambio automatico

entrambe 4WD

entrambe gasolio

con i km che fa sono 3 cose d'obbligo secondo me (anche se forse 4WD anche no)

tanto i limiti sulle strade sono quelli, altrimenti rischia che ha l'auto ma poi non la patente :shock:;) e direi che di soddisfazioni in "tiro" per sorpassi e montagna ne ha da vendere (potrebbe accontentarsi anche di qualcosina meno.... tipo per l'audi c'e' pure il 204 cv che e' sempre un bell'andare)

cmq io farei volvo, l'audi ce l'hanno tutti e sono tutte uguali :mrgreen:

ciao ;)

ps: honda accord e mazda 6 sono belle alternative

pps: benzina x 50.000 km all'anno solo se ha un rimborso spese o la benza gliela la mette la ditta... non sarebbe male e ci sono belle alternative.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi tocca fare l'antipatico... Mi scuso in anticipo, non è rifierito, quel che scriverò a nessuno in particolare.

Mi riferisco all'autore del topic ora, tutto quel che leggi, devi tararlo... Quando si scrive su un forum specializzato, qualunque cosa sia specializzata, devi tenere conto che di base, chi scrive è, nel bene o nel male, come un forumista medio, appunto nel bene o nel male, e non parlo di tutti, ma sempre della moda dei frequentatori del forum.

Piccoli OT ed esempio... Se si va in un forum specializzato di musica e si chiede consigli su che cd regalare, NESSUNO e dico NESSUNO, consiglierà mai di regalare un cd di Jovanotti, Vasco, Zucchero (io ho tutti gli ultimi album di questi tre artisti e sono veramente di altissimo livello, ma non c'entra nulla ora...), ma sicuramente spareranno un gruppo underground che fa rock alternativo, un cantautorato ricercato, o un pò di jazz, che è sicuramente raffinatissimo.

Poi magari il cd del jazzista underground di Sestri Levante sarà un capolavoro, ma diciamo che possiamo capire se chi lo riceve non fa meraviglie.

Ora nello specifico, l'autore del topic aveva fatto richieste precise e sottolineato che il budget era 50.000,00 euro più la Civic, almeno 5mila euro, ovvero budget di 55mila euro.

Ora si sa che in qualunque topic di richiesta di consiglio ci sono evergreen che saltano fuori sempre e comunque, pure se si chiede tutt'altro... La MX5 ad esempio, che ogni volta che la leggo penso alla bicicletta BMX... :oops:

Ora, uno che vuole un'auto con certe caratteristiche (un'auto sportiva, quando uno la richiede, non è perchè va tutti i giorni a Vallelunga...), come può pensare di portarsi a casa Skoda o Mazda che non arrivo a 30 mila euro?

Se uno vuole una Skoda, una Mazda o una Honda, non ha come budget 55mila euro...

E scusatemi davvero, non voglio essere polermico... Ma so pure che in buona fede, uno propone le auto che ritiene migliori, come compromesso, come qualità in rapporto al prezzo, però ho un pò l'incubo di queste Mazda che vengono infilate ovunque come il nonplusultra della macchina da intenditori.

Per dire, io delle triade sono un bimmer, come sono ora un fans della Giulietta, ma se uno mi chiede consiglio su un'auto spaziosa, con grande confort di marcia, che sia comoda per ospitare passeggeri e qualche bagaglio... Non insisto su Serie 1 o Giulietta, che tipo la seconda ha un ottimo confort, però magari nn è proprio auto da carico valigie.

TOrnando in topic, se salta la X6, c'è la Serie 5 attuale, 520D, assettata il giusto, splendida, che viene via per 55mila euro, se vuole tenere il muro dei 200cv, c'è l'ancor più ottima 525D, sempre nel budget.

Poi mi piace moltissimo pure la Jaguar XF.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io spero che gli sparino un prezzo assurdo o che non gli ritirino la sua in modo da fargli cambiare idea,almeno qualcuno sa se è affidabile come auto?i tagliandi presumo siano ogni 30.000km?consumi come siamo messi?(spero arrivi ai 10 km/l)

Se non aspetta per prendere una facelift gli faranno un buon prezzo. Già in BMW economicamente ti trattano mediamente meglio che in Audi e Mercedes-Benz.

Il problema della X6 (alla quale ormai sto facendo pure l'occhio tutto sommato) è la posizione di guida da veicolo commerciale. Non peggio di altri SUV pari segmento (ma peggio ad esempio dell'X1), ma considerata l'immagine di sportività a cui ambisce il mezzo ritengo che l'abitacolo sia davvero troppo in alto.

Una di quelle auto in cui la velocità è percepibile solo dal tachimetro. :roll:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se una 335d poteva essere un (carissimo) buon compromesso, l'X6 è proprio l'anticompromesso.

Troppo grosso e pesante per dare qualche soddisfazione alla guida, assetto troppo e cerchi troppo grossi per macinarci chilometri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mattvince, ha ragione: ma come ben sai, se uno viene qui dicendo di essere un appassionato di motori ovviamente la gente si scatena a dire qual'è la migliore scelta basata sui propri gusti, ma anche sulle recensioni, le soluzioni tecniche ecc.

Il problema è che se è vero che un utente normale da 60.000€ storcerebbe il naso davanti a una (per esempio) C5 diesel + Honda S2000, è anche vero che se cerca l'X6 allora non solo non è appassionato di motori, ma non sa neanche esattamente quello che vuole!

l' X6 prima di tutto dentro è stretto, ha 4 posti e un bagagliaio con una soglia di carico a 1 metro di altezza. 4 mq di superficie, ma la volumetria nonostante sia un'auto da 5 metri è piccola.

Qualsiasi altra auto con lo stesso motore consumerebbe meno e andrebbe più forte (ma di TANTO :))

Poi fa tanto mafioso russo (punto a favore per molti:razz:) e vorrei capire cosa ci sia di sportivo in un camion con i cerchi da 20"

X6 di base parte sui 56.000, con zero optionals. Ma tanto vale comprarsi una Jaguar XF che ha lo stesso spazio interno, un blasone superiore, ed è già ben accessoriata. E sicuramente di brucia il 90% del parco circolante.

simohsm, cerca di far capire a tuo cugino quali sono esattamente le sue priorità e consiglialo bene ;)

Ma sappi che nessuno vuole mai ascoltare i consigli degli amici più esperti; un esempio? Mia zia si è presa la C3 1.1 :muto: e ora si lamenta che è pericolosa e non riesce a fare un sorpasso... che si lamenta a fare visto che ha preferito il parabrezza panoramico al 1.4 VTi? :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per dire, io delle triade sono un bimmer, come sono ora un fans della Giulietta, ma se uno mi chiede consiglio su un'auto spaziosa, con grande confort di marcia, che sia comoda per ospitare passeggeri e qualche bagaglio... Non insisto su Serie 1 o Giulietta, che tipo la seconda ha un ottimo confort, però magari nn è proprio auto da carico valigie.

TOrnando in topic, se salta la X6, c'è la Serie 5 attuale, 520D, assettata il giusto, splendida, che viene via per 55mila euro, se vuole tenere il muro dei 200cv, c'è l'ancor più ottima 525D, sempre nel budget.

Poi mi piace moltissimo pure la Jaguar XF.

hai ragione sul budget...se uno ha 55k euro da spendere in un'auto non guarda a una Mazda...che eviti però di definirmi "sportivo" un 530d..;) se uno si compra un sr5 si compra un macchinone da autostrada con eventualmente un bel motore....

se sei un "bimmer" e ti piace giulietta, il consiglio di una Mazda3 non lo trovo fuori luogo....se poi mi dici che ha un marchio sfigato, ci può stare...che si eviti però di parlare di prodotto allora..parliamo solo di marchi...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
hai ragione sul budget...se uno ha 55k euro da spendere in un'auto non guarda a una Mazda...che eviti però di definirmi "sportivo" un 530d..;) se uno si compra un sr5 si compra un macchinone da autostrada con eventualmente un bel motore....

se sei un "bimmer" e ti piace giulietta, il consiglio di una Mazda3 non lo trovo fuori luogo....se poi mi dici che ha un marchio sfigato, ci può stare...che si eviti però di parlare di prodotto allora..parliamo solo di marchi...;)

svuota sta cazzo di cartella posta :§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Poi fa tanto mafioso russo (punto a favore per molti:razz:) e vorrei capire cosa ci sia di sportivo in un camion con i cerchi da 20"

:no:

Il GL 450 4MATIC fa tanto mafioso russo ed è fighissimo per questo. :lol:

Se devi fare la porcata, falla bene! :§

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.