Vai al contenuto
  • 0

Fine 2012-inizio 2013 – Budget 20.000€ e famiglia numerosa – cerco consigli!


flagg

Domanda

Ciao a tutti.

Alla fine di quest’anno, o l’inizio del prossimo, ho intenzione di cambiare auto.

Attualmente ho una Panda NP (che terrò) e una Toyota Corolla Verso di 10 anni (che vorrei cambiare).

Con Toyota mi sono trovato benissimo: in 10 anni, oltre ai normali tagliandi, nessun problema.

L’auto per cui cerco suggerimenti deve avere le seguenti caratteristiche:

- deve costare massimo 20.000 euro;

- deve contenere piuttosto comodamente me, mia moglie e i miei 3 figli;

- farà circa 10 mila Km all’anno;

- deve essere a benzina (mi piacerebbe il metano, ma la Zafira costa troppo…);

- deve consumare poco;

- dovrebbe avere una buona strumentazione;

- mi piacerebbe il cambio automatico (non indispensabile…).

Sono completamente nel pallone, quindi spero nel vostro aiuto per chiarirmi un po’ le idee.:pen:

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Restando in Giappone ci sarebbe la Mazda 3 con il 1.6 benza, l'auto è molto spaziosa e ha una bella pancia moderna ma sobria, con 18.000 euro la porti a casa.

Prendi in considerazione anche la Skoda Octavia più grande di Golf ma più piccola del Passat, a circa 20.000 euro c'è il 1.2 TSI.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

http://cc.skoda-auto.com/ita/pages/step6.aspx

Ho configurato l'auto che ti consiglio vivamente di comprare ...una skoda Yeti nuova motore a benzina 1.2 da 105 cv con l'aggiunta del bellissimo cambio automatico oramai famoso in tutto il mondo DSG..in più ho aggiunto il climatronic e altre coso per un totale di 22.000 euro a listino io credo che senza difficoltà possa fari applicare uno sconto di almeno 500-1000 euro . Forse sfora il budget di qualcosina ma io credo sia la scelta migliore a mio avviso.

Allora contiene comodamente i tuoi 3 figli e ...per fare solo 10.000 ogni anno credo che il motore sia l'ideale ...per i consumi credo che nn ci dovrebbero essere problemi certo con l'automatico tira qualcosa di più ma credo che in linea generale si attestino sui 15 in autostrada 14 in città .. non è moltissimo ma dato che non percorri moltissima strada non dovrebbe essere un grosso problema ,anche se io personalmente preferirei il gasolio. Come strumentazione è quella tipica vw minimalista ma essenziale e pratica insomma ha tutto quello che è necessario già di suo. Ha il cambio automatico

Ne ho travate alcune usate e prezzi davvero molto buoni ..in virtù del fatto che la motorizzazione non è tra le più scelte e si deprezza molto

Auto usate: Skoda, Yeti, 1.2 TSI FAMILY AutoScout24 pagina di dettaglio questa è un esempio , Io ti consiglio vivamente di rinunciare a qualche optionals e di prendere magari a 14.000 o 15.000 mila euro una di queste magari se cerchi bene la trovi pure con automatico e ben accessoriata ...senno bisogna accontentarsi ma il risparmio è notevole. Altrimenti ti puoi orientare su un usato tipo bravo a benzina, o qualcosa di questo tipo ...il mio consiglio per la skoda è orientao per una macchina nuova poi il mondo dell'usato offre opportunità infinite

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Restando in Giappone ci sarebbe la Mazda 3 con il 1.6 benza, l'auto è molto spaziosa e ha una bella pancia moderna ma sobria, con 18.000 euro la porti a casa.

.

Per una famiglia con 3 figli è troppo piccola.

Io andrei a vedere Scenic, C4 Picasso, 5008.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La nuova Toyota verso??come si dice,squadra che vince non si cambia...1.6manuale o 1.8 automatico...di listino sfori i 20.000€,ma con gli sconti è probabile che la si riesce a prendere...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Verso S non è male ci ho fatto 400 km con quella di un mio amico, comoda silenziosa (a freddo nn sembra quasi un diesel) a 21-22 k euro si è preso il diesel 2000 126cv non base....quindi penso che per 20 k euro ci stai dentro alla grande con la benzina, con un pò più di bagagliaio c'è la 5008 la scontano tantissimo e sul benza puoi "esagerare" col 1600 turbo 156cv anche automatico, se vuoi cambiare ed essere più in linea coi tempi-:) potresti considerare anche il QQ+2

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i consigli!

Restare in casa Toyota con la nuova Verso non mi dispiacerebbe, e forse riuscirei anche a spuntare un buon prezzo... anche se esteticamente non mi esalta...

La Yeti mi piace molto... la studierò bene.

Anche Scenic mi piace molto... soprattutto gli interni.

Mi sa che dovrò farmi il giro di qualche concessionario... soprattutto per rendermi conto dei prezzi.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho 3 figli e tio consiglio s-max o galxy, magari un usato con pochi km 35 40k km non sono quasi niente su queste macchine

ma ti consentono di risparmiare quasi 10k euro.

Su scenic yeti etc valuta quanto bagagliaio hai per 5 persone specie se hai bambini

Un esempio

Auto usate: Ford, S-Max, 2.0 TDCi 163 cv- CERCHI DA 18' AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La nuova Toyota verso??come si dice,squadra che vince non si cambia...1.6manuale o 1.8 automatico...di listino sfori i 20.000€,ma con gli sconti è probabile che la si riesce a prendere...

Sottoscrivo e rilancio con la Mazda 5.

Sono due delle poche monovolume che hanno posti posteriori comodi sul serio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.