Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto prima auto nuova seg. B


Blackadder93

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, dopo un lungo periodo da assiduo lettore e modesto partecipante alle discussioni, vengo anch'io a chiedervi un consiglio per l'acquisto di un'auto :) La prima nuova di mia proprietà, per l'esattezza! In un anno esatto da quando ho preso la patente, ho fatto poco più di 18000 km, divisi tra la Clio del 2003 "affidata" a me, la 500 di mamma e la Getz di nonna. Come esigenze di spazio, credo vada benissimo una segmento B!

Il budget è di circa 15000€, e daremmo indietro la Getz, che è del 2007 e ha 32mila km.

Cerco una macchina che sia un po' gradevole, pratica da usare e parca nei consumi!

Finora mi è stato fatto solo un preventivo, per una Polo 1.2 TDI, Comfortline ma praticamente full optional (metallizzato, cerchi in lega, pacchetti confort e tech&sound, airbag laterali...mancano solo il bracciolo e il tetto di vetro), per la cifra di 15300€, con il ritiro della Getz!

Voi che ne dite? Può essere una buona scelta? Avete altre alternative da suggerirmi?

Grazie in anticipo a tutti, so che mi aiuterete :D

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io resterei a benzina, se percorri 18mila km all'anno, con un motore parsimonioso. la differenza di prezzo con un diesel finiresti infatti per appianarla dopo un bel pò di anni, visti i prezzi attuali del gasolio, quella con il gpl con un pò meno tempo, ma di motori che lo digeriscono senza problemi sono davvero pochi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Panda a GPL....per 15k euro si può prendere una quantità esagerata di auto decisamente migliori in tutto.

Punti di vista. Se i miei mi dicessero: "hai 15mila neuris + getz per comprarti l'auto" io comprerei 12mila neuris di Panda e reinvestirei i 5mila avanzanti in benzina pizze cinema etc etc etc.

Poi dipende, ognuno i neuri li spende come gli pare.

Ma se non ho letto male BlackLadder ha 19anni, penso che Panda vada piu' che bene. Due miei amici coetanei miei (10anni piu' di BlackLadder) ce l'hanno e si trovano benissimo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Punti di vista. Se i miei mi dicessero: "hai 15mila neuris + getz per comprarti l'auto" io comprerei 12mila neuris di Panda e reinvestirei i 5mila avanzanti in benzina pizze cinema etc etc etc.

Poi dipende, ognuno i neuri li spende come gli pare.

Ma se non ho letto male BlackLadder ha 19anni, penso che Panda vada piu' che bene. Due miei amici coetanei miei (10anni piu' di BlackLadder) ce l'hanno e si trovano benissimo

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sempre meglio cosi che fare gli splendidi col suv preso usato al quale non puoi permetterti di cambiargli le gomme ;)

Solo che pare siamo in pochi a ragionare...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti sconsiglio anch'io il 1.2 vw,lento,rumoroso,consuma come la concorrenza...

Domanda: hai mai provato la Polo 1.2 TDI?

Te lo chiedo perchè a me è sembrata tutt'altro che lenta (ed è rumorosa nella media della categoria, nell'abitacolo. Anzi, forse anche più silenziosa)

Polo 1.2 TDI 75CV

Da 2.99 l/100Km a 5.90 l/100Km (da 33.4 km/l a 16.9 km/l)

Übersicht: Volkswagen - Polo - Spritmonitor.de

Punto EVO 1.3 multijet 75CV

Da 4.74 l/100Km a 5.17 l/100Km (da 21 Km/l a 19.3 Km/l)

Übersicht: Fiat - Punto Evo - Spritmonitor.de

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche perche' io ragiono in gelati :D

5000 euri risparmiati sono 1700 gelati.

Uno al giorno per tutta l'estate sono 100 gelati all'anno. I coni intendo.

5000 neuris sono 17 anni di gelati :D:D:D:D:D

Si ma con 5000 euro di gelati mi sa che diventi rotondo e grosso come la Panda...:lol:

SCherzi a parte, se si hanno x euri da investire sarebbe megòlio sempre spenderne x-y ( con y grande a piacere )

E concordo con chi gli consigli Mazda 2.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voi che ne dite? Può essere una buona scelta? Avete altre alternative da suggerirmi?

Grazie in anticipo a tutti, so che mi aiuterete :D

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Ti piace? C'è 1.1 diesel da 75CV e 1.4 diesel da 90CV

5.jpg

5.jpg

5.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche perche' io ragiono in gelati :D

5000 euri risparmiati sono 1700 gelati.

Uno al giorno per tutta l'estate sono 100 gelati all'anno. I coni intendo.

5000 neuris sono 17 anni di gelati :D:D:D:D:D

Devo ammettere che è un modo assolutamente originale di misurare il risparmio ma pienamente convincente :lol:

Polo 1.2 TDI 75CV

Da 2.99 l/100Km a 5.90 l/100Km (da 33.4 km/l a 16.9 km/l)

Übersicht: Volkswagen - Polo - Spritmonitor.de

Punto EVO 1.3 multijet 75CV

Da 4.74 l/100Km a 5.17 l/100Km (da 21 Km/l a 19.3 Km/l)

Übersicht: Fiat - Punto Evo - Spritmonitor.de

E' voluto il confronto di un modello con motorizzazione/versione spiccatamente votata al risparmio con una normale? O semplice svista?

No perchè ci sarebbe anche questo:

Punto EVO 1.3 multijet 16v 86cv

da min 3,87 a max 5,88

Media 4,84

Übersicht: Fiat - Punto Evo - Spritmonitor.de

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Punti di vista. Se i miei mi dicessero: "hai 15mila neuris + getz per comprarti l'auto" io comprerei 12mila neuris di Panda e reinvestirei i 5mila avanzanti in benzina pizze cinema etc etc etc.

Poi dipende, ognuno i neuri li spende come gli pare.

Ma se non ho letto male BlackLadder ha 19anni, penso che Panda vada piu' che bene. Due miei amici coetanei miei (10anni piu' di BlackLadder) ce l'hanno e si trovano benissimo

Si presume che se uno possa spendere 15mila € per una macchina, abbia anche i soldi per vivere normalmente e per mangiarsi tutti i gelati che vuole ;)

Perchè altrimenti andremmo in giro tutti con la Panda GPL...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domanda: hai mai provato la Polo 1.2 TDI?

Te lo chiedo perchè a me è sembrata tutt'altro che lenta (ed è rumorosa nella media della categoria, nell'abitacolo. Anzi, forse anche più silenziosa)

Polo 1.2 TDI 75CV

Da 2.99 l/100Km a 5.90 l/100Km (da 33.4 km/l a 16.9 km/l)

Übersicht: Volkswagen - Polo - Spritmonitor.de

Punto EVO 1.3 multijet 75CV

Da 4.74 l/100Km a 5.17 l/100Km (da 21 Km/l a 19.3 Km/l)

Übersicht: Fiat - Punto Evo - Spritmonitor.de

Mi autocito:

http://www.spritmonitor.de/en/overvi...20&powerunit=2

media Polo 4,71 l/100 km

media GPunto 4,81 l/100 km ( estratta dai tuoi dati )

differenza del 2% direi spannometricamente ( quindi direi consumi paragonabili ) :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.