Vai al contenuto
  • 0

Puntare all'usato: Mercedes classe E/ BMW serie 5 / Audi A6?


framzero

Domanda

Buongiorno a tutti carissimi, :)

sono a proporvi un problema e a cercar consiglio.

Sto cercando una buona famigliare che sia grossa, fatta bene, affidabile, preferibilmente automatica (e diesel ovviamente) e che mi assicuri un bel pò di chilometri di viaggio.

Il tutto sotto i 20.000 euro. Quindi sto puntando all'usato. Ce ne sono parecchie di Mercedes, meno di BMW e Audi.

Qualcuno ha esperienza con queste auto? Quanto sono affidabili? Ho visto che usate (online) ce ne sono ben sotto i 100.000 chilometri: quanto possono reggere ancora?

E' una scelta saggia?

Vi ringrazio anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Occhio che ogni eventuale problema rischia di trasformarsi in un salasso.

Se con i 20.000€ sei al limite del budget, io eviterei, puntando su una generalista (tipo Mondeo, Avensis, 407, Croma). Le pagheresti meno, e avresti una riserva per cautelarti in caso di guasto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cerca di evitare assolutamente:

- i Bmw 320d nelle versioni 163 e 177cv. i 318d 143cv sono molto più affidabili.

- le Audi 2.0 TDI iniettore pompa (fino al 2008 circa) che hanno avuto grossi problemi.

- le Mercedes 220 CDI da 170cv che hanno gli iniettori difettosi, le 200 CDI 136cv dovrebbero essere più affidabili.

In ogni caso, cerca di andare in concessionari UFFICIALI, fatti riportare i km reali in fattura e cerca di strappare la garanzia di 2 anni; mio zio qualche mese fa ha acquistato un 530d con circa 80/90mila km (non ricordo esattamente) a 18mila € circa e sembra nuovo...preso in concessionaria Bmw con due anni di garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qualcuno ha esperienza con queste auto? Quanto sono affidabili? Ho visto che usate (online) ce ne sono ben sotto i 100.000 chilometri: quanto possono reggere ancora?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se i km sono originali e documentabili con tutta la manutenzione ordinaria fatta a dovere,100.000km non sono molti,soprattutto su auto di questa categoria...

questo è vero, il problema è come sono stati fatti. soprattutto nel caso dei motori diesel. mooolto delicati se mal guidati!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
questo è vero, il problema è come sono stati fatti. soprattutto nel caso dei motori diesel. mooolto delicati se mal guidati!

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E lo sò,l'acquisto dell'usato và anche un pò a culo...purtroppo è impossibile sapere con assoluta precisione,come è stata trattata e curata un'auto usata...;)

concordo, la mia era solo un'aggiunta al tuo messaggio. mi capitò una roba simile nel 2003 comprando un usato relativamente fresco come chilometraggio ma che solo successivamente scoprii essere appartenuto ad un agente di commercio dal piedino esagerato... quante grane!!!!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se ne facciamo una questione di Marca, tra le tre, personalmente andrei più sicuro su una mercedes....ma se vuoi davvero fare tanta strada e spendere poco, perchè non ipotizzare una jaguar x type a benzina e fare l'impianto a gas? con 10.000 € dovresti riuscire a far tutto. e le jaguar, serie x-type (quelle a benzina hanno il motore originale della casa) sono molto ben costruite. me l'ha detto il mio amico e meccanico di fiducia (partecipava come meccanico ai campionati di rally). oppure andrei su una giapponese. su tutte, Honda e Toyota ma anche Subaru.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti interessa un'auto più di sostanza e meno di apparenza, potresti valutare anche la Volvo V70.

Grande affidabilità, solidità e spazi interni. Il 2.4 diesel inoltre consuma davvero poco.

Inutile dire che la convenienza economica rispetto alle premium tedesche è abbastanza netta.

Tra le tre premium che consideri invece, tendenzialmente cadi bene con ognuno dei modelli con qualche riserva su alcune motorizzazioni. Personalmente preferisco la A6 Avant che, a parità di età, IMHO rimane più attuale delle altre due.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti interessa un'auto più di sostanza e meno di apparenza, potresti valutare anche la Volvo V70.

Grande affidabilità, solidità e spazi interni. Il 2.4 diesel inoltre consuma davvero poco.

Inutile dire che la convenienza economica rispetto alle premium tedesche è abbastanza netta.

Tra le tre premium che consideri invece, tendenzialmente cadi bene con ognuno dei modelli con qualche riserva su alcune motorizzazioni. Personalmente preferisco la A6 Avant che, a parità di età, IMHO rimane più attuale delle altre due.

Ottima segnaliazione la Volvo V70 macchina molto affidabile,ben fatta e con un ottimo motore, se ti piace qualcosa di pìù diverso come aspetto valuterei pure la gemella XC70

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i consigli. Proprio il problema che l'usato in fondo va un pò a culo mi preoccupa. Contando che sono macchinoni e che i costi di manutenzione sono elevati, se becco la cantonata ci smeno una barcata di soldi. Il macchinone mi serve per lavoro quindi tale dev'essere. Magari eviterei Jaguar e Volvo: poco "appariscenti".

Debbo dire che già la BMW l'avrei scartata. Mi rimane un'Audi sempre attuale (ma maggiormente a rischio cantonata) e una Mercedes molto bella e meno a rischio cantonata.

Penso che la decisione alla fine sia condizionata dal prezzo che mi propongono i concessionari. Contando che particolari esigenze di optional non ne ho: solo il cambio automatico. Vi terrò aggiornati.

Ancora mille grazie.

Buona serata

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.