Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Oggi distribuzione

 

Agevolo foto:

la boccola maledetta è in VIOLA, come si vede e' annegata in una staffa di metallo che si innesta sotto a un cuscinetto della distribuzione, quello indicato in ARANCIONE.

FIAT fornisce la staffa intera comprensiva di boccola a soli 400 euro. Capisco che ogni anno aumenta il costo di immagazzinamento, ma di sto passo non le venderanno mai e ogni anno il prezzo aumentera'. Misteri del gruppozzo.

In GIALLO c'è il cuscinetto che ha contribuito a creare il mito delle distribuzioni cedevoli. Il fondo di verità c'è: quelli dei primi 20v Turbo mollavano, nel corso degli anni fu cambiato il fornitore e la cosa di dovrebbe essere risolta. Un amico ha fatto la distribuzione quest'estate dopo 7 anni anziche' i canonici 5 e la macchina girava benone.

 

Come dicevo, contestualmente alla distribuzione si metterà la boccola. Il resto e' pronto: cavo elettrico che porta alla pompa della benzina completamente nuovo e fatto un po' piu' seriamente rispetto a come avevo fatto io, e un paio di cosine che non vi posso dire :P 

distribuzsione.jpg

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

400 + 200 di manodopera, li vale 600 euro l'auto?

 

Moltiplica per 5, che forse ti e' sfuggito qualcosa.

 

Il valore dell'auto? mica devo venderla ?

Modificato da TurboGimmo
  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahahah ti volevo provocare un po'. :D

Comunque fai bene, meglio tenerla che venderla e rimpiangerla  (come ho fatto io con altre auto...Sigh! ).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi e' capitato spesso di conoscere 50 enni di oggi pentiti! Ne parlano con le lacrime agli occhi :)

 

Comunque quella cavolo di boccola l'abbiamo fatta tornire che abbiamo fatto prima, non ho preso la staffa nuova. Abbiamo usato quella del mio motore rotto per farla fare, e poi mangiamo montata sul motore di ricambio.

Parlo al plurale ma io l'auto non la vedo da un mese e mezzo, ma il meccanico mi sta aggiornando passo passo.

Anzi che dieci giorni fa e' venuto lui dalle mie parti evitandomi due ore e mezzo di treno :) e ci siamo accordati per il gran finale

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci siamo quasi!!!!

 

Per i curiosi, agevolo frecce per indicare gli scambiatori di calore (olio e aria), che sono montati ai lati. Centralmente trovera' posto il radiatore acqua. Notate bene che sul 20v turbo, e sul 16v turbo, NON ci sono quelle brutte prese d'aria finte che di questi tempi vanno tanto di moda. Su Coupé tutto e' in funzione della funzione. Quello che tecnicamente e' un bel DESIGN.

 

Finito il pippozzo, vi ho cerchiato la FATA TURBINA :D:D:D e con la freccia gialla ho indicato il punto dove il gruppozzo ha corretto l'eccessiva rigidita' dei collettori di ghisa, facendo un intaglio tra il primo ed il secondo (lato motore). Quelli in foto, cambiati 4 anni fa, erano quelli di una Lancia K, in quanto i miei come previdi, erano crepati.

Quindi se comprate un Coupé recuperate quando riuscite i collettori della K, io li pagati 45 euro! Mentre i collettori di serie (come detto, difettati), vanno via a peso d'oro.

 

Dai che ormai e' fatta :D

cup.jpg

  • Mi Piace 5

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

A te Wheeler Dealers ti fa un baffo... :D

 

 

Peccato che il mio Ed Ciaina non lavora gratis Ehehehe

Ma sta lavorando bene, sono davvero contento, Coupé e' un buone mani!

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.