Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Se hai fatto quell'esperimento con una peugeot 107 devi ringraziare iddio che non lo hai fatto con un VTEC altrimenti ti spalmavi da qualche parte.

Ho letto tutte le (molte) pagine che mi mancavano e devo dire che per molti versi la pensiamo completamente agli opposti.

Non ho cambiato idea sul fiat coupé, ha degli spunti interessanti ma rimane (a gusto mio) poco piacevole. Invecchierà bene, come invecchia bene il GTV, perchè è fuori dagli schemi. Eppure l'auto più vicina alla mia filosofia è proprio la FIAT anche se il GTV mi piace di più.

La cosa fondamentale, comunque, è che l'auto ti muova qualcosa dentro. Io non volevo altre auto che la Jazz, tante mi incuriosivano, tante ne avrei volute provare ma solo quella ho voluto prendere. E non sono minimamente pentito.

E il VTEC è andato ben oltre le aspettative :mrgreen:

Dipende da te: personalmente il discorso "heart and passion" per me è una fregnaccia immensa. Io lo vedo come un fare bene una cosa e poi perdersi per strada le piccole cose. Vedi motorone strepitoso sul coupé e telaio inadeguato. E' una cosa che mi fa venire rabbia.

Altro esempio: alfa 147, un'auto dalla linea stupenda (ancora attualissima), piacevolissima da guidare, le versioni top di gamma erano anche confortevolissime salvo perdersi in una miriade di piccole (e grandi) rotture di scatole. C'è chi perdona visto il piacere di guida, il comfort ecc ecc... io no.

E il vizietto nostrano di iniziare bene e finire a pene di segugio lo vedo ancora radicatissimo. Ecco perchè le uniche cose italiche su cui metterei la mano sul fuoco sono commestibili :D

A me piace vedere che nulla è lasciato al caso, non mi interessa niente avere gli interni in plastica morbida (tanto cari al gruppo VW salvo spellature), o un rombo di tuono che esce dallo scarico, se poi devo stare attento alle magagne congenite o possibili ed eventualmente metterci una pezza.

Io ribadisco il consiglio furgopizza o prelude, come outsider l'orrido coupé.

Di interessanti ci sono anche la Celica 175 cv e fossi in te guarderei anche in casa mitsubishi.

E per l'elogio della follia:

800px-Peugeot_406_rear_20070730.jpg

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso lago + limiti ferrei, mi pare di avertelo detto gia' in pm, secondo me e' l'habitat ideal per un bello spider con annesso v6 (o comunque spider in generale), ma si adatta a praticamente tutte le spider (che pero' hanno il problema per te dei due posti).

Yes. L'unica auto che risponde alle mie esigenze infatti e' questa

fiat-punto-cabrio-1993-1998003.jpg

Per inciso, mi piace molto.

Però bisogna vedere se Gimmo è interessato a modificarla o no altrimenti queste dobbiamo inserirle nel fascicolo Mentaliis Seghersicon_mrgreen.gif

No modifiche. Sossoldi!!!!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Yes. L'unica auto che risponde alle mie esigenze infatti e' questa

fiat-punto-cabrio-1993-1998003.jpg

Per inciso, mi piace molto.

Potresti cercare una col fire 16v,mio padre aveva la Sporting del '98 con quel motore ed era impressionante come tirava per essere un 1.2,grazie anche ai rapporti da Fantic Caballero 50 più che automobile. Però assolutamente col clima,sembrerà assurdo ma su una cabrio è indispensabile.

No modifiche. Sossoldi!!!!

E tanti se hai pure la sfortuna di capitare nel meccanico/preparatore sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri Social

la punto cabrio è inguardabile :oddio:

Esteticamente c'e' di meglio :D ma la cosa mi da lo spunto per suggerire a Gimmo di tenere in considerazione quanto interessa il discorso cabrio/spider... se sei spiderista un carretto decapottabile e' meglio di un coupe' fiko... non c'e' nulla da fare, stare senza tetto e' comunque la soddisfazione primaria (e viceversa.. se non sei spiderista non reggerai mai i compromessi che comunque devi fare per quanto poco rispetto ad un'auto normale..) E non mi tirate fuori le CC :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.