Vai al contenuto

Marchionne: Joint Venture per l'alto di gamma Alfa Romeo [Pesce d'Aprile]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

EDIT

bastardi :(r

allora RI-EDIT (perché tanto me l'ero copiata su un word aperto al volo) ecco cosa avevo appena scritto:

Noto che basta davvero poco, specie se di sabato, per far dimenticare la realtà.

Stiamo parlando di probabili accordi produttivi e distributivi, sicuramente importanti, lanciati da un signore che contemporaneamente ritiene che la questione del lavoro in Italia sia in mano ad un altro signore con il quale si vanta di aver parlato telefonicamente poco prima, manco Fabrizio Cicchitto in intercontinentale.

L'entusiasmo, dicevo: begli alfisti tutti, complimentoni davvero. Non mi stupisco più di tanto, avendo visto, negli ultimissimi giorni, quanto ardore profuso nel commentare le prestazioni di punta (...) e le qualità dinamiche (viste dalla tanto vituperata rivistona nazionale, peraltro) di un nuovo Suv medio giapponese.

Contenti voi, contenti tutti, vero? Tanto, cosa vuoi che ne capiscano quelli che si fanno infinocchiare dal marketing televisivo o da una sapiente campagna sui giornali.

Cari ragazzi, da quando vi frequento (pochi mesi, moltiplicati per le mie età ed esperienza, però), questa è la volta che più mi fate dispiacere, davvero.

Voi che siete i primi a difendere l'indifendibile, a proposito di Fiat e degli altri marchi nazionali (perché solo di questo si tratta ormai, marchi), ora siete altrettanto pronti a rimangiarvi tutto.

Dov'è la coerenza? Dov'è la passione? La tecnica sopraffina Lancia o Alfa da risvegliare perché solo sopita? Caspita, che coraggio.

Naturalmente non so alcunché dell'accordo magistralmente comunicato/non comunicato dal sommo Sergio Marchionne. Mentre probabilmente qualcun'altro qui dentro sì. Ma non è questo il punto.

Vi chiedo (e mi permetto, come già nelle righe precedenti, di usare questo Vi accomunante perché siete i più esperti) qual'è la svolta? Che il marchio Alfa non morirà? Fa piacere anche a me, ma dovrei vergognarmene se lo strumento è un'alleanza con Mazda per farne una Miata del futuro ma diversa in qualche stilema da quella puramente giapponese. O una Civic di prossima generazione che sarebbe anche Giulietta, e Accord/Giulia.

Proprio non vi capisco. E sapete bene che, pur di rimanere a chiacchierare con voi, sto sopportando diverse cose che non avrei sopportato neanche da giovane.

Eppure sono qui a chiedervi, sul serio: è una resa? Va bene tutto, tranne forse Nissan e Mitsubishi?

Chiedo di perdonarmi i toni, perché quello che mi interessa, e credo interessi voi, è il futuro della passione, della produzione e, perché no, anche se è sabato, del lavoro e del gusto italiano per l'auto.

Come spesso, mi scuso per la lunghità e la pallosità. ;)

QUI FINIVA L'ORIGINALE

Comunque, molto bravi, ma sempre bastardi. :mrgreen:

Modificato da ilario
Link al commento
Condividi su altri Social

è una bufala....sul sito dell'ANSA non c'è nulla

ma andate a ...................:mrgreen::mrgreen::mrgreen::§:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Appunto...Matteo ha bagnato le lenzuola perché soffre di ansIa...:mrgreen:

strage di boccaloni ?:mrgreen:

Mi sa di sì...:mrgreen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Ansa.it c'é davvero una notizia su Marchionne in Canada:

Marchionne: marzo orribile, volumi -40% - Economia - ANSA.it

(omissis..)

Marchionne è in Canada per l'inaugurazione della prima concessionaria solo Fiat in Nord America, la Maranello Fiat di Vaughan, nei pressi di Toronto, città nella quale è cresciuto. Ma guardando sempre all'Italia, Marchionne si sofferma sulle ultime vicende Fiat, dopo la pubblicazione delle motivazioni della Corte d'Appello di Potenza sulla sentenza per il reintegro dei tre dipendenti licenziati a Melfi. "Abbiamo fatto appello. Lasciamo decidere i giudici" afferma. La sentenza sul caso Melfi - riporta Tandem - è vista da alcuni come un motivo che potrebbe spingere la Fiat a lasciare l'Italia. "La risposta è no" ribadisce Marchionne. "Lo abbiamo già detto". All'inaugurazione della concessionaria a Vaughan, il manager evidenzia i legami fra Fiat, l'Italia e il Canada. "Maranello é la casa della Ferrari e un'eccellenza italiana - dice - Con Remo Ferri (titolare di Maranello Fiat, n.d.r.) siamo 'amici per la pelle' (in italiano, n.d.r.), ma ho voluto presenziare di persona perché, soprattutto in quest'area, il ritorno della Fiat è importante". Marchionne preannuncia importanti novità per il mercato del Nord America, dove l'Alfa Romeo dovrebbe apparire nel 2014. "Grandi novità sono in arrivo" e aiuteranno "a rafforzare Fiat come l'unico gruppo al mondo in grado di unire lo stile italiano e il rispetto dell'ambiente".

Il nostro Matteo ha ampliato il testo, modificando il finale con un po' di fantasia

Te possino :muto:

:mrgreen::§

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Fenomeno!:idol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

:Dilario mi fa piacere che ti è tornato il sorriso, con tutte le brutture della vita ogni tanto bisogna prendersi un po per il c.....altrimenti diventa veramente dura

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.