Vai al contenuto
  • 0

help ! ho bisogno vostro consiglio esperto per scambio che ho in corso !


JOHNNYCAGE

Domanda

ciao a tutti mi hanno prposto uno scambio, sono indeciso e non so se faccio la cosa giusta , non vorrei pentirmene, vi prego datemi il vostro parere e cosa fareste al mio posto .

allora io ho una vespa 200 rally perfettamente conservata con soli 6000 km. mi hanno proposto in cambio una alfa gt junior del '72 bella tutta restaurata come si evinca dalle foto che mi ha mandato ,ma con l'aggiunta da parte mia di 3000 € , che dite e' una cosa fattibile oppure sto facendo una ka....ta . attendo vostri pareri ..intanto ringrazio in anticipo chi vorra' dire la sua . saluti :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Gt Junior, che bella, per me una delle più belle Alfa degli ultimi 50 anni, sul serio.

1300 o 1600, che c'era dal '71? Non che cambi molto la quotazione, credo. Il piacere di guida sì, pur con la 5a marcia lunga e quella favolosa leva lunga, ben manovrabile senza pretendere velocità.

La Vespa rally 200 di che anno?

Comunque sembrerebbe uno scambio equo, con quel conguaglio. Io non avrei dubbi, pur amando quei vesponi.

Complimenti per la tua vespa o per la tua coupè. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noi in famiglia abbiamo una Alfa Romeo GT Junior 1300 del '70... fidati, appena la proverai non vorrai disfartene nemmeno per 1.000.000 €!!! :mrgreen: In realtà non vale tantissimo sul mercato dell'usato, davvero poco per quel che realmente offre. Ovviamente vale inestimabilmente per chi la possiede. Solo ti raccomando di far controllare meccanica, sospensioni, avviamento, candele, e tutto il resto; fatto questo e accertato tutto, non perdere l'occasione, soprattutto se ti piace (il "se" è superfluo...!).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ammetto di non sapere molto della vespa e di non esserne un appassionato, ma quoto i due inteventi di sopra, la Gt Junior e' un bel giocattolo un po' sottoconsiderato al momento, Auto da controllare ma, quando la guidi e vai di prima-seconda-terza-quarta e' una gran cosa. E poi, quanto e' bella 8-)

170fd7b615ba76bba189105e9107490e.JPG

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un consiglio?

È dura... Ho una Vespa GT150 e un GTV 2000. Cambiare l´una col altra? Beh, per andare al lago: Vespa, per girare e fare chilometri, Alfa. Ma questo apparte. L´Alfa deve restare proprio in garage. Nienta da dire, appena piove. Meccanica semplice, buona, e valida.

La Vespa é un gioiello, che in Germania e UK te la rubano. Se é in condizioni perfette.

Mio consiglio allora: Macchina d´epoca guadagna, se tenuta bene e hai un bel piccolo capitale. Vespa non si alzerá piú di tanto nel prezzo. Ma come dicevano giá prima, fai un Check provondissimo. Ruggine é una malatia. L´altra malatia si chiama alfismo..

T!

PS: l´ultima é mortale... Alfa or Die - till I´m dead...:mrgreen:

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Vespa è sicuramente un gioiello come lo è la Giulia GT, io da appassionato d'auto ti consiglio di acettare anche perchè si tratta di uno scambio motorino-automobile quindi ottieni un mezzo più versatile e per uscite più lunghe.

Fagli fare però una bella controllata dal un tuo meccanico di fiducia per essere sicuro che non abbia problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Vespa è sicuramente un gioiello come lo è la Giulia GT, io da appassionato d'auto ti consiglio di acettare anche perchè si tratta di uno scambio motorino-automobile quindi ottieni un mezzo più versatile e per uscite più lunghe.

Fagli fare però una bella controllata dal un tuo meccanico di fiducia per essere sicuro che non abbia problemi.

grazie a tutti per i vostri pareri , e sono daccordo con voi sul fatto che la vespa 200 Rally e' un gran bel mezzo molto ricercato dai collezionisti ed e' propio per questo motivo che la persona che mi ha proposto lo scambio e' un collezionista di vespa ne ha diverse , ma gli manca la Rally 200 , per questo motivo detto da lui mi propone lo scambio , l'auto e tutta restaurata come confermano le foto che mi ha mandato ovvio andro' a vederla con un meccanico amico che sapra' guardarla dato che un po' ne capisce di auto d'epoca , rimane comunque il fatto che il valore di un alfa gt junior e piu' alto di una vespa 200 rally , pero' si sa se un collezionista cerca un pezzo mancante e disposto anche a perderci qualcosina pur di averlo , almeno io cosi' la sto vedendo . bene comunque son contento di poter possedere una gt junior lo vista e desiderata da anni ma i prezzi erano sempre non alla portata di tutti e comunque intendo usarla quotidianamante escluso giorni di pioggia ovviamente ...che dite faccio una cosa sbagliata ..non voglio telerla ferma in un box a far la muffa ...voi cosa fareste ?? grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la mia la muovo, anche parecchio. nin preocuparti. Basta che la parti dal meccanico ogni 10 000km (15 max) e non esageri coi giri se l´ olio non é in temperatura. Guarda: 7l ono un bel po´! ;) - Pioggia da schivare assolutamente e se te la becchi, pace. In garage ci passi sopra, dentro le porte, baule... Occhio all´ acqua vetro dietro in zona bassa. si accumola e fa muffa.

T!

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io la mia la muovo, anche parecchio. nin preocuparti. Basta che la parti dal meccanico ogni 10 000km (15 max) e non esageri coi giri se l´ olio non é in temperatura. Guarda: 7l ono un bel po´! ;) - Pioggia da schivare assolutamente e se te la becchi, pace. In garage ci passi sopra, dentro le porte, baule... Occhio all´ acqua vetro dietro in zona bassa. si accumola e fa muffa.

grazie a tutti siete stati d'aiuto , spero che lo scambio va in porto presto mi sto organizzando , ovvio che una volta provata e guardata se rispecchia le mie aspettative , non avro' dubbi , io vado molto d'istinto e un auto la devo sentire mia quando sono alla sua guida , certo l'estetica conta , ma se l'auto ti da delle emozioni contano molto di piu' del valore ...saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.