Vai al contenuto

Accordo Fiat-Mazda per produzione Alfa Spider su base MX-5


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 927
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa, fammi capire, il direttore che ci sta a fare? a scaldare la sedia? mi stai dicendo che secondo te uno della redazione ha scritto e pubblicato una cosa "ad cazzum", cosi', tanto per fare un po di colore, oltretutto al di fuori di quello che e' il punto di vista del giornale? Ma stiamo scherzando... vabbe' il livello da sotto le suole delle scarpe del giornalismo italiano medio, ma sarebbe comunque troppo...

Ripeto, secondo me quelle dichiarazioni (che in realtà non sono dichiarazioni, ma pensieri informali buttati là) non sono da giudicare né come pezzi ben riusciti (ci mancherebbe), né come frasi da censurare: in altre parole, non penso che vada dato loro un peso che semplicemente non hanno. Sono parole che lasciano il tempo che trovano, anche se naturalmente non ci aspetterebbe di leggerle da 4R, questo è vero. Ma ricordiamoci che 4R (tra l'altro la versione online) non è comunque il Tempio della Verità.

Naturale che il giornalista non si è svegliato la mattina con l'intento di fare le scarpe al direttore: secondo me hanno voluto fare uno "strappo" (poco gradevole) del tipo: "ma guarda un po', andiamo a vedere che ne pensano gli alfisti tutto d'un pezzo... di certo non saranno contenti .:nono:.. ecc." Hanno scelto un modo un po' troppo invasivo rendere accessibile la questione anche da chi guarda solo la forma. Il che ovviamente non si accorda con il concetto di passione automobilistica, ma 4R è un giornale scritto da umani, non un elaboratore robotizzato dei dati tecnici.

E allora il sig. Direttore di una rivista nazionale che vorrebbe essere il punto di riferimento del settore in italia, non del Corriere automobilistico dei piccoli della sagra di sbiringu' e' pregato di impedire ai suoi giornalisti di scrivere cavolate :D

Perche' il sondaggio sulle spider potevi benissimo tirarlo fuori senza quel cappello del tubo...

È proprio quello che dico: avrebbero fatto meglio a pubblicare il sondaggio puro e semplice per i nostalgici e i non senza inserire il tutto nel repertorio del giornale.

Peccato che 4R non è "Le Ore".

Non è nemmeno TonyH che spara stronzate su un forum o a tavola dopo aver bevuto 2 litri di birra doppio malto.

E' il giornale automobilistico più venduto in Italia. E come tale, ha un'influenza tale che non può permettersi di sparare parole "leggere" pensando che non ci saranno conseguenze. E' lo stesso discorso di Giugiaro.

In certe posizioni in pubblico NON puoi dire ciò che vuoi. Lo puoi fare in privato, se vuoi anche accompagnato da una scorreggia con le ascelle. Non in pubblico.

Perchè vita l'autorevolezza che hai, quelle tue parole avranno delle conseguenze, spesso pesanti per l'oggetto della "frivolezza".

E una volta che hai messo in giro una cazzata, non la togli più.

Io continuo a non vedere tutto questo rilievo in quell'articolo. Ma poi che conseguenze potrà avere? Che qualche migliaio di vegliardi voti per il "no alla contaminazione giapponese" e stronzate varie, ma non credo che il mondo cambierà orientamento sulla questione solo perché su internet è apparso un articoletto.

Si sono messi a considerare anche la sponda di coloro che sono scettici per motivi di prestigio e di estetica ad una collaborazione sostanziosa tra i due marchi. L'hanno fatto da furbetti e con un po' di malizia? Sì. Ma non hanno nemmeno scritto a caratteri cubitali "ABBASSO MAZDA. GIAPPONESI FUORI DALL'ITALIA!" Per poi riderci sopra...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a non vedere tutto questo rilievo in quell'articolo. Ma poi che conseguenze potrà avere? Che qualche migliaio di vegliardi voti per il "no alla contaminazione giapponese" e stronzate varie, ma non credo che il mondo cambierà orientamento sulla questione solo perché su internet è apparso un articoletto.

Si sono messi a considerare anche la sponda di coloro che sono scettici per motivi di prestigio e di estetica ad una collaborazione sostanziosa tra i due marchi. L'hanno fatto da furbetti e con un po' di malizia? Sì. Ma non hanno nemmeno scritto a caratteri cubitali "ABBASSO MAZDA. GIAPPONESI FUORI DALL'ITALIA!" Per poi riderci sopra...

:clap

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho il sospetto che metà della gente che scrive nel forum di 4R non ha neanche l'ètà per la patente.

Io stesso leggevo con grande avidità 4r ben prima di aver avuto 18 anni. Ecco a mio parere

questi sono i più sognatori, so tutto io, grande esperto, portatore di verità,

come è tipico nell'età adolescenziale. Altra cosa sono quelli che invece hanno l'età

e soprattutto i soldi per comperarsela la mX5 alfa. Credo che questi mediamente siano più

moderati. Per quanto mi riguarda sarei solo felice che ci fosse una mx5 alfa, visto

che l'alternativa credo che andrebbe tra il niente o una giulietta con il tetto tagliato.

Se non così dove mai li troverebbe la fiat i soldi per fare una macchina pari

o meglio della mazda, e con quali vendite ammortizzerebbe la spesa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io continuo a non vedere tutto questo rilievo in quell'articolo. Ma poi che conseguenze potrà avere?

Fai radicare ancor di più l'idea che la FIAT sia tecnologicamente inferiore alla concorrenza e che voglia chiudere tutte le sue attività in Europa, con la conseguenza che l'acquirente italiano medio le preferirà i prodotti della concorrenza e questo la porterà a perdere quote nel mercato che da solo assorbe l'80% delle vendite del gruppo torinese.

A dire il vero quell'articolo si schiera apertamente contro l'accordo tra la Mazda e l'Alfa. Riporta però i mugugni di un limitato numero di fanatici, con lo scopo d'introdurre (molto rozzamente) il sondaggio sull'Alfa Spider più bella ed è proprio la dabbenaggine con la quale è stato realizzato quell'articolo a poter sortire l'effetto che ho citato sopra.

Avrebbe potuto benissimo scrivere qualcosa come: «La notizia sconvolge alcuni appassionati, ma ci dà la possibilità di avere quella che potrebbe essere una delle più emozionanti Alfa di sempre.» e non sarebbe successo nulla.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Fai radicare ancor di più l'idea che la FIAT sia tecnologicamente inferiore alla concorrenza e che voglia chiudere tutte le sue attività in Europa, con la conseguenza che l'acquirente italiano medio le preferirà i prodotti della concorrenza e questo la porterà a perdere quote nel mercato che da solo assorbe l'80% delle vendite del gruppo torinese.

Mi sembra drammaticamente pessimistico che l'andamento del giudizio dell'utenza su FIAT e l'entità delle vendite potranno essere decise da quattro righe del genere... :roll:

Per fortuna ancora non siamo a questi livelli. Se uno odia FIAT non lo fa perché legge 'sta roba su 4R. È più probabile che lo faccia perché legge la recensione di 4R su alcuni modelli FIAT che non lo convincono, perché sente opinioni di conoscenti che dicono che "la Punto fa schifo, meglio la Mazda 2". Confido ancora nel cervello delle persone, che sia in grado di capire cosa volesse dire 'sto maledetto articolo...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che 4R non è "Le Ore".

Non è nemmeno TonyH che spara stronzate su un forum o a tavola dopo aver bevuto 2 litri di birra doppio malto.

E' il giornale automobilistico più venduto in Italia. E come tale, ha un'influenza tale che non può permettersi di sparare parole "leggere" pensando che non ci saranno conseguenze. E' lo stesso discorso di Giugiaro.

In certe posizioni in pubblico NON puoi dire ciò che vuoi. Lo puoi fare in privato, se vuoi anche accompagnato da una scorreggia con le ascelle. Non in pubblico.

Perchè vita l'autorevolezza che hai, quelle tue parole avranno delle conseguenze, spesso pesanti per l'oggetto della "frivolezza".

E una volta che hai messo in giro una cazzata, non la togli più.

Piú che altro é una questione di quello che si chiama rispetto. Sparare a ufo é molto infantile, rispetto é una questione di educazione. E se ti sparano delle cavolate cosí, non mi meraviglio che Alfa e tante altre realtá industriali se ne vanno dal paese, pur di non sentirsi piú delle stupidagini del genere.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Mi sembra drammaticamente pessimistico che l'andamento del giudizio dell'utenza su FIAT e l'entità delle vendite potranno essere decise da quattro righe del genere... :roll:

Per fortuna ancora non siamo a questi livelli. Se uno odia FIAT non lo fa perché legge 'sta roba su 4R. È più probabile che lo faccia perché legge la recensione di 4R su alcuni modelli FIAT che non lo convincono, perché sente opinioni di conoscenti che dicono che "la Punto fa schifo, meglio la Mazda 2". Confido ancora nel cervello delle persone, che sia in grado di capire cosa volesse dire 'sto maledetto articolo...

Ma infatti l'articolo in questione, se considerato da solo, non avrebbe alcun effetto.

Inseriscilo però nel clima attuale, dove non si perde occasione per criticare le scelte di Marchionne (spesso arrivando a mistificare la realtà) ed ogni singola parola spesa sull'argomento rischia di essere amplificata da tutte le altre urlate.

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut... che dicono che "la Punto fa schifo, meglio la Mazda 2". Confido ancora nel cervello delle persone,...cut...

No,generalmente dicono:"la punto fa schifo,meglio la salcazzo motors..lo dice anche 4R":mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Piú che altro é una questione di quello che si chiama rispetto. Sparare a ufo é molto infantile, rispetto é una questione di educazione.

Ok, comunque visto che bambini non sono, è evidentente che ci sono OTTIMI motivi dietro.

ci siam capiti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.