Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per roadster/spyder usata


braccobaldo

Domanda

Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli ed esperienze in capo roadster

io ho attualmente una Rover 214si del '99 con poco più di 60000km sul groppone alla quale ho messo mano più di una volta (alternatori, cinghia servizi, guarnizione testata con relativa piastra di rinforzo e prigionieri, guarnizione scarico, pompa benzina, candele, batterie, distributore dell'accensione ... ) insomma mi ha dato il suo bel da fare ma l'ho salvata dal rottamatore più volte perchè è l'auto che ha usato per anni mio papà ma è perfettamente marciante ed è tutto sommato una bella auto elegante, esteticamente accattivante (anche se è un punto che valuto ben poco), gli interni sono validi e ben tenuti e le performance sono interessanti perchè alla fine 103cv su 1020kg di auto non è che siano malissimo

però oramai la distribuzione vorrebbe andare in pensione, bisognerebbe tagliandarla, rifare gli ammortizzatori, la carrozzeria è piena di graffi e gli scricchiolii non si contano senza considerare che a parte l'aria condizionata la cosa più tecnologica che ha a bordo è l'autoradio a mangianastro e l'accendisigari (niente abs, tcs, esp e balle varie)

fondamentalmente ci vogliono 1500€/2000€ da dare al meccanico per un auto che vale si e no 1500€ (credo di venderla in un attimo a quella cifra) e mi sto seriamente chiedendo se non valga la pena venderla ed investire quei 3/4000€ di budget per una macchinina più interessante ed ho visto che in commercio si trovano delle belle macchinine a quella cifra ma a livello di costi vorrei restare su un 1.8 e circa 140cv , i consumi non è che importino più di troppo perchè facendo meno di 4000km/anno non è che faccia poi tanta differenza ma non vorrei spendere un capitale in manutenzione, gomme e freni ... diciamo che dovrebbe durarmi almeno 4 o 5 anni (non mi offendo se dura di più)

io avevo guardato

-Toyota mr2

-Mazda MX-5

-MG mg f

secondo voi sono sfruttabili quotidianamente queste auto nonostante il bagagliaio quasi, se non del tutto, assente?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
bho quella simil boxster

Ah gia' che non guardi l'estetica :D

toyota-mr2-04.jpg

Ad ogni modo, io non ci capisco assolutamente nulla (e non stravedo per le spider).

Pero' penso che una MX-5 ti dia meno rogne, sono piu' diffuse.

Prova a darti dei paletti sul bagagliaio, cosi' cominci gia' a scremare (vabbe' che c'e' poco da scremare)

Ma io in generale andrei su auto diffuse, visto che non sarebbero di primo pelo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti tocca la Toyota :D

4500 con frizione rifatta, o 3700 e te la rifai tu (onesti a dirtelo)

Auto usate: Toyota, MR 2, CABRIO CON HARD TOP! AutoScout24 pagina di dettaglio

2000 euri, e il resto metti dei cerchi decenti. Bellissimo colore, imho

Auto usate: Toyota, MR 2, T-Bar GTi AutoScout24 pagina di dettaglio

Questa con cerchi da 27 pollici mi ha datto sbarellare, ma io voglio 4posti :D

Auto usate: Toyota, MR 2, T-Bar GTi AutoScout24 pagina di dettaglio

PS: ho messo la versione vecchia perche' la trovavo piu' riuscita...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

ma per trovarle le si trova, poi a me fanno impazzire gli interni in pelle ed a quelli non ci rinuncio ma è che la mazda a parte le versioni più eleganti sono un po' poverette

ad esempio

Auto usate: Mazda, MX-5, 1.9i 16V 10th Anniversary AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Mazda, MX-5, 1.9i 16V Mid Torsen Clima bollo pagato fino 4/2013 AutoScout24 pagina di dettaglio

ma spendo 600€ più volentieri per questa (notevole davvero e vale ben più di un pensierino)

Auto usate: Mazda, MX-5, 1.8i 16V AutoScout24 pagina di dettaglio

che poi per l'amor del cielo non è che sulla mr2 o la mgf siano poi brutti

52437669.jpg

2000+MGF+interior.jpg

il problema non è tanto trovarle ma è poi le si sfrutta?

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma per trovarle le si trova, poi a me fanno impazzire gli interni in pelle ed a quelli non ci rinuncio ma è che la mazda a parte le versioni più eleganti sono un po' poverette

il problema non è tanto trovarle ma è poi le si sfrutta?

Che classe immensa la MX-5 bordeaux! Bellissima!

Per la sfruttability, se non ho capito male abiti in Brianza, no? Capperi, mezz'ora e sei sul lago! E vicino al lago ci sono le montagne :pippa:

Devi solo sperare che la capotina tenga, non so da te ma da me sul lago Maggiore sono 3 anni che piove ininterrottamente...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chi conosco che ha preso le MG ci ha solo porconato dietro... con MR2 e MX5 sono sempre stati tutti contenti, purtroppo non ti so dire che cosa trovi a quei prezzi..

Da quello che mi hanno raccontato MR2 e' piu' prestazionale e tende a essere piu' scorbutica di MX5 se provocata in malo modo, ma e' anche uno degli aspetti divertenti dell'auto... non ho mai sentito di problemi particolari per entrambe, le critiche piu' sentite sono relative al bagagliao pressoche' inesistente della MR2 (ma ci si adatta al punto che ho conoscenti che sono andati via in due per una settimana senza problemi), e su mx5 un maggior desiderio di coppua sul 1.6 e "problemi" di riscaldamento nella zona cambio su mx5 (in pratica pare che "tiri su" caldo dalla zona della leva cambio. Ma per entrambi sono stati tutti contenti... sulla robustezza delle auto vai tranquillo.. conosco un ragazzo che con una mr2 va in giro quasi tutto l'anno aperto, e si e' beccato di tutto dentro, neve inclusa... interni distrutti ovviamente, ma va tutto, e si fa ancora botte di 400km e piu' per i raduni..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.