Vai al contenuto

Motori Alfa mai nati


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

Il prblema della TI sul pianale Tipo III è che per farci stare il differenziale posteriore riducevano i lserbatoio a 40 litri circa

Accettabile per un diesel, ma con 3.2 V6 assetato come il busso rischiavi un autonomia da auto elettrica...;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il prblema della TI sul pianale Tipo III è che per farci stare il differenziale posteriore riducevano i lserbatoio a 40 litri circa

Accettabile per un diesel, ma con 3.2 V6 assetato come il busso rischiavi un autonomia da auto elettrica...;)

infatti erano state costruite delle GTA con il 3.5 e la TI.. problema era il serbatoio... e non solo! soprattutto per la tenuta dei differenziali posteriori.. vedi Brera 3.2, che ne soffriva..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prblema della TI sul pianale Tipo III è che per farci stare il differenziale posteriore riducevano i lserbatoio a 40 litri circa

Accettabile per un diesel, ma con 3.2 V6 assetato come il busso rischiavi un autonomia da auto elettrica...;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

PaoloGTC (scusa se ti rompo le scatole) tu su questo argomento hai quale X-files?!? Di certo i motori si cammuffano meglio dell'automobile in se, ma magari nel tuo sterminato archivio...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

PaoloGTC (scusa se ti rompo le scatole) tu su questo argomento hai quale X-files?!? Di certo i motori si cammuffano meglio dell'automobile in se, ma magari nel tuo sterminato archivio...

:) a parte che le scatole non me le rompi affatto, anzi "la ringrazio signorina per questa domanda" (cit. Carcarlo Pravettoni) sono io a scusarmi perchè in questo periodo non ho proprio la possibilità di esaudire la richiesta (ammettendo che ci fosse il materiale, nel senso che vabè ci son tante cose ma a volte non si cava un ragno dal buco, oppure le cose ci sono ma non si trovano :) ).

Nell'ultimo periodo ci sono stati un po' di stravolgimenti nel mio tempo libero, ed il risultato è stato che ho dovuto tagliare diverse cose fra cui le mie bischerate d'epoca, come forse alcuni di voi avranno notato. Mi sa che quest'estate andrà così, magari in autunno...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie come sempre per la gentilezza Paolo!!! Speriamo possano rifarsi vivi utenti del foro come il Fusi o ACS che "nelle cose dell'Alfa" ci hanno passato una vita. Ti aspetteremo molto volentieri quest'autunno!!!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che i differenziali siano un problema relativo.. nel senso che comunque ci sono ampie soluzioni (il problema ce lo abbiamo gia' con il solo anteriore...). Mentre il serbatoio lo vedo molto piu' acido da sistemare.

We we, scusi se rispondo ora, ma la discussione e' tornata in alto :P

Spulciando sui forum inglesi dei fiattari pare che la trasformazione in 4x4 del Cupettone (che qualcosa in comune col telaio della 155 dovrebbe averlo, ma forse con 156 non c'azzecca nulla) comporti lo spostamento del serbatoio nel bagagliaio... penso che per fare un bel lavoro con 156 avrebbero dovuto fare una cosa simile, ma una sw senza bagagliaio mi sembra un controsenso :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

....ma una sw senza bagagliaio mi sembra un controsenso :D....

Già la 156 Sportwagon era uno dei pochi casi in cui la Station aveva il bagagliaio più piccolo della berlina, con una modifica così mi sa che di Wagon rimaneva ben poco :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Già la 156 Sportwagon era uno dei pochi casi in cui la Station aveva il bagagliaio più piccolo della berlina, con una modifica così mi sa che di Wagon rimaneva ben poco :lol:

Sul serio aveva meno bagliaio della 3 volumi?

Vabbe' al massimo restava giusto lo sport, il wagon lo tagliavano via dalla targhetta :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul serio aveva meno bagliaio della 3 volumi?

Vabbe' al massimo restava giusto lo sport, il wagon lo tagliavano via dalla targhetta :D

Eh sì,la berlina aveva 378 dm3 mentre la Sportwagon 360 dm3.

Ovviamente,ribaltando i sedili posteriori (cosa non possibile sulla berlina), la volumetria aumentava.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.