Vai al contenuto

Traffica benzina Austria-Italia: ora rischia carcere ed 8.000 € di multa


Messaggi Raccomandati:

Toniz, calma :)

Stai facendo confusione.

La pena per l'evasione fiscale ACCERTATA è quella (che ha ovviamente un minimo...se gli davano 100€ di multa sai che deterrente, era ancora in Austria a caricarsi). 'sto tizio si è fatto pizzicare in flagranza, non poteva dire "se becco chi mi ha riempito di benzina l'auto a mia insaputa....."

Nel caso delle celebrità e dello scudo fiscale l'evasione è PRESUNTA. O meglio, lo sai che hanno fatto i furbi, ma non hai prove a sufficienza per inchiodarli davanti a un giudice. E il trovarle significherebbe impiegare tempo e risorse immani.

Così si patteggia. Ovvero ti faccio pagare una cifra concordata....e morta lì.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si si sono tranquillissmo ;)

che questo l'abbiano colto in fallo non c'e' dubbio. Che debba pagare una multa non c'e' dubbio...

mi viene solo questo di dubbio.. questo ha fregato 70 euro allo stato e ne deve pagare 8000... uno che ne avesse fregato 5000, dovrebbe pagare la stessa cifra di 8000??? non lo so, non ho studiato la norma in questione e sinceramente non ne ho l'intenzione, però temo sia cosi' e non e' giusto...

Per quanto riguarda il Vale, ho controllato, e alla fine mi pare ne debba pagare 35 su 60, tra mora, tasse e multa... e (mi spiace per lui e per chi l'ha consigliato male credo) e' giusto così.

ciao :)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se uno ne frodava per 5000€, credo che la multa sarebbe ben più alta di 8000€ ;)

La multa è "a partire da...", ma è altamente probabile che sia in funzione dell'importo evaso.

Certo, questo è stato tordo che ha rischiato per 70€....ma se è scemo, mica è colpa della legge :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è un coglione spaziale, rischiare si saltare in aria e fare una strage per risparmiare meno di 70 euro (il viaggio di andata e ritorno lo paga).

Poi ditemi se Fiat non farà successo con la sua campagna di 1 euro al litro per una vetture nuova.

E' una psicosi quella dei carburanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli che hanno evaso tasse con falsa residenza all'estero (Valentino Rossi, Pavarotti, Tiziano Ferro mi pare...) per milioni di euro???? mica hanno pagato alla fine un rapporto di 114 volte quello che hanno evaso no??? e non parliamo dello scudo fiscale, perche' questi li hanno beccati!

Ok, facciamo chiarezza.

Valentino Rossi, che, per inciso, ho smesso di seguire proprio a causa dell'evento di cui stiamo parlando, non ha usufruito dello scudo fiscale, ha stipulato una transazione col fisco, che è cosa diversa. La transazione, a fronte di uno "sconto" sul dovuto, permette all'agenzia delle entrate di incamerare il maltolto immediatamente invece che dopo un giudizio in tribunale lungo ed incerto.

Aggiungo inoltre che siccome l'omesso versamento fiscale per più di 50.000 euro è un reato, Rossi fu costretto a patteggiare la pena ex art. 444 c.p.p.

Il fatto che Rossi sia portato in palmo di mano dal 90% degli italiani, media compresi, non è un problema giuridico, ma un "baco" nella testa degli italioti. Fosse stato americano, l'opinione pubblica l'avrebbe, IMHO giustamente, trattato da appestato.

La vicenda di cui parliamo invece è diversa. Non è evasione fiscale, ma "sottrazione all’accertamento o al pagamento dell’accisa sugli oli minerali" ex art. 40 del decreto legislativo 26 ottobre 1995 n. 504 e, considerata la quantità limitata di prodotto "contrabbandato", se la dovrebbe cavare con 516 euro di multa.

Se uno ne frodava per 5000€, credo che la multa sarebbe ben più alta di 8000€ ;)

La multa è "a partire da...", ma è altamente probabile che sia in funzione dell'importo evaso.

Certo, questo è stato tordo che ha rischiato per 70€....ma se è scemo, mica è colpa della legge :D

La multa va dal doppio al decuplo dell'imposta evasa, non inferiore in ogni caso a 7746 euro.

Sono tuttavia previste attenuanti per modiche quantità di prodotti energetici su cui sono state evase le accise.

Aggiungo un'altra cosa: è la medesima ipotesi di reato che si applica a chi destina carburanti soggetti ad accisa agevolata ad usi per cui è prevista una accisa maggiore. Per intenderci stiamo parlando di chi usa la benzina per uso agricolo nella sua Panda e di chi utilizza il gasolio da autotrasporto della società del papy nel suo suvvino. Estote parati.

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita mesaggio

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

denghiù per le precisazioni :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie loric-wikipedia giuridica! ;):mrgreen:

Valentino Rossi darà 35 milioni al Fisco Corriere della Sera riporto quanto vidi sulle tasse pagate dal Vale.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.