Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Immatricolazione da Germania?!?

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, in primis saluto tutti quanti i partecipanti al forum dato che sono nuovo mi sembra opportuno! :)

Detto questo, avrei un dubbio amletico!

Io ho acquistato una vettura americana dalla germania (dove era stata precedentemente immatricolata). Al momento sto girando con la targa doganale da 12 mesi.

Al momento dell'acquisto mi è stato detto che la vettura è stata radiata, ovviamente, dalla motorizzazione tedesca! Però io ho il libretto tedesco ancora, con il mio nome sopra. Io non sono residente in gemania.

La volevo vendere ma non so come comportarmi con l'acquirente, ovvero a lui per immatricolarla in italia bastano solo fattura di vendita? mi sembra strano che nel libretto tedesco appare il mio nome, se l'hanno radiato non dovrebbe essercinulla, o no?

Qualcuno sa come funziona?

help :)

grazie a tuttiiiiiiii

Inviato

penso sarebbe stato meglio ti fosse stato data la radiazione con atto di vendita così potevi evitare passaggio di proprietà e scrittura privata. Dovresti andare al PRA e ti spiegano come fare con la motorizzazione, ma quel libretto serve per "passare" i dati tecnici e verrà ristampato in formato italiano, no?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.