Vai al contenuto
  • 0

[Help!] Crisi Mistica da Giulietta!


Jack.Torrance

Domanda

No, non sono stato folgorato sulla via di Damasco... bensì su quella di Foligno! :mrgreen:

Donca, tornavo da Bevagna (stiamo mettendo su una rappresentazione teatrale nell'ambito del mercato medievale, per chi lo conosce), quando passo davanti ad un conce Renault. Decido di fermarmi per dare un'occhiata alla Scenic restyling, quando vedo fra il parco auto una Giulietta. Mi sembra messa bene così chiedo al venditore, me la mostra e mi fa l'offerta.

E' una 1.6 Mjet Distinctive del 2011, ancora in garanzia, con 25000 km all'attivo.

Ha su il pack sport ed il premium pack e me la mette 16600 neuri, compreso il ritiro della mia Leon del 2004 con carrozzeria non proprio ben messa.

Che ne dite?

Sono moooolto tentato anche se un paio di cosette mi fanno resistenza.

Intanto il colore è il nero Etna... Esticazzi, direte voi, ma io mi sono un pò stufato del nero dopo otto anni.

Altra piccolezza, i cerchi son quelli a turbina e cioè quelli che meno mi piacciono in assoluto fra i cerchi della Giulietta.

Un'altro piccolo tarlo è il fatto che se mi mettessi seriamente a cercare una Giulietta, cercherei la MultiAir, magari col TCT, non la Multijet.

Però questa potrebbe essere un affare, anche perchè è allestita veramente bene e comunque, se non fosse domani, la ricerca della sostituta della Leon comincerebbe quanto meno in autunno.

Diciamo che sta' cosa mi ha messo un pò in crisi. :D

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ragazzi, mi hanno fatto una proposta.

Il conce Alfa ha una Giulietta 1.4 TCT con 6000 chilometri sulle spalle e me la darebbero a 15000 euro (grazie all'iva al 4%).

Sono molto tentato.

Il dubbio è sul fatto che con 2500 euro in più prendo una 1.4 GPL distinctive nuova.

E anche sul chilometraggio annuale che stà sui 20000 km.

Devo dire che mi solletica: l'auto è una distinctive con pack sport + blue&me; non so se ha anche lo style pack.

Sabato me la fanno vedere e provare. :pen:

E scusate i tre messaggi in fila....

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chiedi un'estensione della garanzia compresa nel prezzo e vedi come reagiscono.

da lì, saprai se seguire il cuore.

intanto, noi si manda la parcella a FGA per il marketing su giulietta m-air :si:....manco sulle linee hanno mai visto tante multiair come sul forum :lol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Crisi Mistica è infine giunta a conclusione.

Stò per uscire di casa per portare al conce la mia Leon e ritirare l'auto nuova.

No, non è una Giulietta.

Purtroppo.

Alla fine son cascato sopra a questa qua:

toyota_verso_2013_90.jpg

Il colore però è canna di fucile.

Dietro questa decisione finale ci sono molte motivazione, non ultima la roccambolesca situazione venutasi a creare con la Giulietta TCT di cui vi avevo parlato qualche giorno fa e che vi racconterò, non appena la metabolizzo. :roll:

Ora vado.

Al mio ritorno sarò un Toyotista... :afraid:

;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bella la verso.

il mio futuro suocero ne ha una del 2006. Motore molto rotondo, parco e robusto (non sanno cos'è la parola manutenzione).

è anche piacevole da guidare, meno furgone di altre.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti dico una cosa di cui non te ne fregherà un beneamato.

Ad avere la grana e la necessità di sostituire la mia Jazz l'unica auto non SW che considerei sarebbe la Verso.

Anche l'unica Toyota :mrgreen:

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Vi dovevo la storia dell'arrivo a casa mia della Verso.

Provvedo subito.

Le contendenti erano rimaste tre, la Giulietta, la Scenic e la Verso.

Civic era stata esclusa a malincuore per via del sedile troppo duro e dalla confomazione particolare.

La 500L era troppo alta da terra e nonna non ci arrivava.

La Delta, perfetta per certi versi, la esclusi per via della posizione di guida (nella mia posizione ideale il ginocchio sbatteva contro l'airbag per le ginocchia... :roll:).

L'Auris è stata esclusa perchè troppo angusta ai posti posteriori.

La Giulietta era rimasta in ballo, nonostante fosse molto diversa dalle altre due, perchè mediamente sioddisfaceva tutte le mie esigenze senza eccellerre però in nulla (non parlo del piacere di guida ;)).

Ma, nella mia visione, la Giuly deve essere ben allestita, quindi cerchi da 17, fari bruniti, plancia in alluminio, ect. ect.

Quindi il conto finale saliva sempre troppo.

Poi ho avuto l'occasione definitiva tra le mani: Giulietta TCT 1.4 Multiar 170cv, bianca, dinstinctive con pack sport e pack style, più i sedili in pelle con le cuciture rosse.

Praticamente perfetta.

L'auto era una aziendale con 6000km ancora con qualche mese di garanzia e nessun problema ad allungarla.

Capite che fosse un acquisto più irrazionale degli altri e mi avrebbe costretto a dei compromessi, specialmente riguardo alla comodità per nonna e alla capacità di carico.

Ma la tentazione era fortissima.

Decido che la prova e la valutazione dell'auto dal vivo, sarà decisiva.

E decido anche che la prova fosse la svolta: o prendo QUELLA Giulietta (che è il mio optimum) o prendo una monovolume (sia Scenic che Verso mi son sempre molto piaciute).

Vado all'appuntamento.

Il tipo mi dice che purtroppo la macchina è nell'altra sede e dobbiamo andarci... Vabbè, prendiamo una macchina e ci facciamo stì 25 km fino a Foligno.

Nel frattempo il tipo mi decanta le lodi dell'auto raccontandomi che l'avessero usata anche per un matrimonio, tanto è bella.

Arriviamo, la Giuly è li nel piazzale, bella bella.

Il tipo prende le chiavi e si parte: UNA GODURIA!

Come ricordavo da una vecchia prova, l'accoppiata motore/cambio è riuscitissima e la guida con i paddle al volante è davvero appagante.

Ma le doti della Giulietta le conoscete, quindi non mi dilungo.

Finisce la prova e il tipo, ancora dentro la macchina mi dice: "Quanto ti avevo detto, l'altra volta'"

Io: "Quindicimila lalleri" (prezzo basso grazie all'IVA al 4%).

Il tipo: "Se me la prendi oggi te la metto 14500."

Io: "La prendo!"

Scendiamo dalla macchina e entriamo in conce.

Io stò gongolando ed devo avere un'espressione davvero da scemo...

Il tipo va dalla segretaria: "Mi dai i documenti della Giulietta TCT?"

La segretaria: "Quale, quella bianca?"

Il tipo: "Si, quella automatica."

La segretaria: "Guarda che l'abbiamo venduta due giorni fa alla società di noleggio..."

Il tipo: "Al noleggio?"

La segretaria: "E si, domani vengono a prenderla".

Io: ".............."

Gelo in sala....

Ammutolisco ma devo avere uno sguardo assassino, perchè nessuno osa accostarmisi.

Il tipo mi riaccompagna nel silenzio più assoluto.

Arrivati a Pg si scusa e mi dice di tornare che mi avrebbe trattato bene.

Ma, a quel punto la decisione era presa.

Addio, bella Giulietta!

E a mai più rivedersi, concessionario Alfa, Fiat e veicoli commerciali composto da personale di rincoglioniti che neanche si parlano tra le varie sedi.... :roll:

Il giorno dopo vado sia in Renault che in Toyota.

In famiglia siamo stati a lungo Renaultisti, quindi non mi dispiaceva l'dea di tornarci.

Mi fanno un bel preventivo per una 1.5 dci Live, che mi convince.

Vado in Toyota, dove lavora un ragazzo con cui ho fatto a lungo teatro e da molto cerca di convimcermi a prendere una Toyota.

Fina a qualche tempo fa non ne volevo sapere, ma da quando hanno raddizzato il design, ho cominciato a pensarci.

Sopratutto per Auris e Verso. Ma Auris è piccola dentro e Verso un pò costosa, quindi ci vado a cuor leggero.

Li facciamo un preventivo per una 1.6 a GPL che mi sarebbe venuta meno della Scenic.

Il motore è valido ma manca un pò di brio.

Decisamete un cambiamento troppo radicale al mio stile di guida.

Ci penso un paio di giorni e viro sulla Scenic ma ripasso in conce Toyota per informare il mio amico.

Lui: "Allora, la prendiamo sta' Verso?"

Io: "Guarda, credo che la scelta migliore per me sia la Scenic. Sono venuto a dirtelo."

Lui: "Aspetta. Vedi quella Verso in salone? E' una 2.0 Active con navigatore e cerchi da 17."

Io: "Bella, anche se non amo molto il grigio."

Lui: "Siamo sotto con le vendite di marzo. E dobbiamo raggiungere le vendie per ottenere il bonus da Toyota entro tre giorni."

Io: "Quindi?"

Lui: (fa due conti) "Se mi prendi quella in salone, considerando l'IVA al 4% e la valutazione della tua, te la dò a 15000 euro tondi."

Io ci penso un attimo.

Stà macchina di listino viene 25500...

Me la propongono a 15000, ed ha tutto quel che mi serve (navi+bluetooth+retrocamera+cruise controll).

In più è il 2.0 dielsel che è, oggettivamente, davvero un gran motore.

Inoltre nonna ci sale comoda comoda e sarebbe un toccassana anche per la mia schiena, dato il grande comfort di marcia (l'avevo già provata).

E poi non è neanche male da guidare.

Accetto.

In due giorni fanno tutte le pratiche, io faccio l'assicurazione e venerdì 29 marzo la vado a prendere.

Dico addio alla mia amata Leon e la consegno al commerciale e torno a casa con la mia nuova ed ingombrante vettura :mrgreen:

Un piccolo spazio dedicato alla mia cara, vecchia, Leon.

La prima auto che mi son comprato con i miei soldi, amata e odiata.

Mi ha dato grandi soddisfazioni ma anche grandi magagne.

Di motore e meccanica, sempre tutto bene, anche perchè non ho saltato mai un tagliando.

Ma il condizionatore aveva da tempo smesso di funzionare e non si poteva riparare, andava sostituito in blocco, i finestrini elettrici non hanno mai funzionato bene ed ogni tanto si aprivano di loro spontanea volontà. Era dura come una tavola da surf e ciò non ha fatto bene alla mia schiena (ma quando l'ho comprata ero GGGGGiovine). La tappezzeria si è tutta rovinata gorata molto alla svelta, nonostante i numerosissimi tentativi ri pulirla e sistemarla. E, dulcis in fundo, da circa due anni, quando ci sono gli acquazzoni più forti, ci pioveva dentro! Nessuno è mai riuscito a capire da dove cacchio entrasse l'acqua ma vi posso assicurare che a volte avevo dele pozze sul pavimento dell'auto. I tappetitni son stati cambiati due volti fino a quando, per disperazione, ho messo quelli in gomma. Nonostante i tentivi di asciugare tutto al meglio, l'odore di umidità era diventato persistente.

Ah... dimenticavo, lo stereo spesso si mangiava i cd e li risputava dopo mesi... :roll:

Ah... dimenticavo anche il costo esorbitante dei tagliandi... Mai stato sotto i trecento euro, spesso sopra i quattrocento, e parliamo dei tagliandi ordinari. :pz

Detto ciò: addio Leoncina mia!

Benvenuta cara Verso!

:birra:

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La verso ti darà soddisfazioni ;)

Sul comportamento del venditore Alfa...stendiamo in velo pietoso. :disp2:

E' purtroppo in PESSIMA compagnia. Pare che se uno vada convinto a comprare non lo vogliano!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E comunque ti hanno fatto un ottimo prezzo per la Verso. auto ottima, ma certo non emozionale come la Giulietta.

concordo con Tony per la rete FGA, che a volte mi sembra tarpi parecchio le ali alle vendite

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.