Vai al contenuto
  • 0

Auto usata neopatentato


carnole

Domanda

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Basta che la massa a vuoto sia superiore a 965 kg. Aggiungendo a quel peso i 75 kg del conducente, raggiungi una massa utile ai fini del limite di 55 kW/t, essendo la potenza pari a 57 kW.

Saresti dentro di poco, ma comunque al sicuro. ;)

Per esempio, la mia GPunto (stessa motorizzazione dell'annuncio) pesa a vuoto 1.040 kg (penso che gli esemplari più leggeri partano da 1.025 kg o giù di lì).

Calcolando: 57/1.040 = 0,05480... -> 54,8 kW/t. Questa rientra di poco nei limiti anche senza aggiungere il peso standard del conducente

Con una tara di 965 kg (ammesso che esista per questo veicolo), avremmo: 57/965+75 -> 57/1.040 = vedi sopra.

Come vedi, saresti in regola. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Grande Punto 1.4 77 CV possono guidarla i neopatentati. ;)

Sì, la conclusione è proprio questa. :lol::mrgreen:

E IMHO è un bella fortuna che rientri nei limiti, perché è un'auto adatta a chi deve imparare: non troppo spinta, ma nemmeno ferma, confortevole e con componenti affidabili. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.