Vai al contenuto

Quali sono le strade preferite dagli autopareristi?


m2m

Messaggi Raccomandati:

:shock: Every Single Day?!?! :shock:

Provo una certa invidia.. Ma non oso immaginare quanto ti venga in spesa di carburante!

Quando sono in auto ci sono costretto, sulla strada principale c'e' coda e mi annoio :P

Pero' capisci che con quella baracca che ho sotto al sedere, non me la godo..

Alla mia vecchia Panda invece sarebbe piaciuta un sacco, ma lei la portavo a sfogare dove fanno il Rally dei Laghi:

Qui -> da Brezzo di Bedero VA, Italia a Mesenzana VA, Italia - Google Maps

Qui -> da Via Elvio Copelli a Cugliate-Fabiasco VA, Italia - Google Maps

Qui -> da Porto Valtravaglia VA, Italia a Cittiglio VA, Italia - Google Maps

Il problema e' che la strada e' talmente stretta, e le curve sono talmente vicine, che se hai troppi cavalli non ti fidi a schiacciare... di fanno quelle strade li' erano terreno di caccia delle 106 e delle Saxo'. Ora non se le caga piu' nessuno...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si da Varzi al Penice è entusiasmante, da tirare preferibilmente in salita pena rinculata secca che ti spedisce a fondo valle in caso di discesa col coltello tra i denti :idol: (la sede stradale in alcune staccate è veramente impegnativa, richiede assetti particolarmente curati, e la Giulietta credetemi si fa onore alla grande)

La Delta non sarà il mezzo più adatto, ma la sua bisnonna....... Le vedi ancora fare dei discreti numeri sulla rievocazione della Bobbio - Penice organizzata dal CPAE (lo stesso che organizza la spettacolare Silver Flag sull'altrettanto spettacolare Castell'arquato-Vernasca, conoscete?!)

si conosco! tra l'altro direi che fa ben di più che discreti numeri la Delta originale su quelle strade!!!

sabato se fai la varzi-penice e vedi una New Delta grigio scuro che in curva ondeggia come un telonato sappi che sono io, non abusare del clacson mi raccomando! (... tanto a casamatti mi fermo...)

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando sono in auto ci sono costretto, sulla strada principale c'e' coda e mi annoio :P

Pero' capisci che con quella baracca che ho sotto al sedere, non me la godo..

Alla mia vecchia Panda invece sarebbe piaciuta un sacco, ma lei la portavo a sfogare dove fanno il Rally dei Laghi:

Qui -> da Brezzo di Bedero VA, Italia a Mesenzana VA, Italia - Google Maps

Qui -> da Via Elvio Copelli a Cugliate-Fabiasco VA, Italia - Google Maps

Qui -> da Porto Valtravaglia VA, Italia a Cittiglio VA, Italia - Google Maps

Il problema e' che la strada e' talmente stretta, e le curve sono talmente vicine, che se hai troppi cavalli non ti fidi a schiacciare... di fanno quelle strade li' erano terreno di caccia delle 106 e delle Saxo'. Ora non se le caga piu' nessuno...

da Ganna, Valganna VA, Italia a Via per Imborgnana, 21050 Cuasso al Monte VA, Italia - Google Maps 8-)

d9YGi46qKbo

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se è tutta dritta e trafficata NO :mrgreen:

Per un periodo sono state le stesse strade dove si svolge il Rally di Carnevale, un evento che si tiene qui in Versilia in concomitanza del Carnevale di Viareggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Passo della Raticosa - Passo della Futa.......

e non ho altro da aggiungere a questa faccenda!8-)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se postate i link di google map, posso fare un riassunto. Così tra 3 anni, anzichè avere un topic pieno di pagine e confuso, potremo godere di una lista comprensibile ed aggiornata... Che dite? :D

Potremmo usare questo schema:

(Città di partenza) - (Città di arrivo) - (consigliato in auto o in moto) - (nick del segnalatore) - (link di google maps con il percorso)

Esempio pratico:

Milano (MI) - San Donato (MI) - metrò - Core - Google Maps

Ciascuno posta il proprio percorso rispettando il form, con i commenti e tutto quello che volete. Poi passo io e provvedo a prelevare solo il "form" ed a costituire l'aggiornamento della lista :)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.