Vai al contenuto
  • 0

Opel Corsa Gpl o Punto 2012 Easy power?


alberto83

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per il trattamento economico ci si può basare poco su quello che scrivono i siti ufficiali.

Bisogna andare in concessionaria e fare preventivi. Probabilmente le due auto non hanno una grossa differenza di prezzo.

Per le tue percorrenze potresti anche pensare al diesel ampliando il ventaglio di scelta. Le strade a scorrimento veloce ed andatura costante sono il terreno ideale dei motori a gasolio.

Tra Punto e Corsa personalmente ho una preferenza verso la FIAT: l'affidabilità dei motori italiani a gas è più comprovata, inoltre la Punto pesa quei 100 kg in meno (è quasi il 10%, mica poco!) che fanno il loro sporco lavoro sia in termini di consumi che di prontezza.

Inoltre, non essendoci motivi per metterla in secondo piano rispetto alla Corsa, soprattutto di questi tempi preferisco comprare un'auto fatta in Italia. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tuttavia va considerato che nelle versioni pronte la corsa a parità di prezzo (quasi, costa qualcosa in più) ha più accessori, inoltre è 7 cm più corta.

Fra le due io non avrei dubbi, la Punto è quella che preferisco, ma cerca di comprare l'auto senza ritrovarti sorprese.

Modificato da AR89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

OT: veramente la corsa pesa 100 kg PIÙ della punto :pen: ?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A questo punto ti dico Punto anch'io.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì, anche più di 100 kg

:shock: sicuri??

cmq con 25.000km/anno fatti nella maggior parte del tempo in strade a scorrimento veloce,ci starebbe anche(imho soprattutto) il diesel,buone prestazioni,buoni consumi e buona affidabilità su questi percorsi...imho escluderei il gpl perchè su questi percorsi,credo che,come risparmio,non faccia meglio del diesel,tralaltro avendo prestazioni inferiori....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:shock: sicuri??

cmq con 25.000km/anno fatti nella maggior parte del tempo in strade a scorrimento veloce,ci starebbe anche(imho soprattutto) il diesel,buone prestazioni,buoni consumi e buona affidabilità su questi percorsi...escluderei il gpl perchè su questi percorsi,credo che,come risparmio,non faccia meglio del diesel,tralaltro avendo prestazioni inferiori....

A quanto mi risulta, la Punto 2012 Easypower pesa 1.040 kg (esattamente come la GPunto 1.4 benzina), mentre la Corsa 1.2 GPL Tech arriva a oltre 1.160 kg. ;)

Concordo anch'io sul consigliare il Diesel, anche rimanendo su Punto.

Il nuovo 1.3 Multijet 85 CV promette consumi brillantissimi e prestazioni più che adeguate. Altrimenti, ci si può "accontentare" del più economico 75 CV, anch'esso un ottimo compromesso. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A quanto mi risulta, la Punto 2012 Easypower pesa 1.040 kg (esattamente come la GPunto 1.4 benzina), mentre la Corsa 1.2 GPL Tech arriva a oltre 1.160 kg. ;)

Dichiarato?no cmq,tutto può essere,ma mi fà strano...non è che in fiat ''arrubbano'' di più sul peso dichiarato rispetto ad opel??da confrontare i rilevamenti di 4r su entrambe le auto,con motorizzazioni comparabili...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo al peso mi ricordavo una cosa del genere, ma prima di scrivere ho controllato su Quattroruote confrontando proprio le due motorizzazioni considerate. ;)

Che la Corsa sia bella pesante è noto. :si:

Economicamente, nonostante il tipo di percorsi sia congeniale al diesel, il GPL continua ad essere lievemente conveniente a causa della differenza di prezzo abissale tra i due combustibili.

Col 1.3 MJT in extraurbano sei sui 22 km/l il che vuol dire, con i prezzi attuali, poco meno di 2mila €/anno di gasolio che possono scendere poco sotto i 1800 se riesci a tenere i 25 km/l di media (il che vuol dire pianura e strade deserte).

Con la 1.4 GPL puoi stare sui 12 km/l in extraurbano, che è anche abbastanza pessimistico, e nonostante ciò sei sotto i 1700 euro.

Certo, la differenza di costo annuo non è elevatissima, nell'ordine dei 200-300 €, quindi considerato che la diesel è certamente più briosa puoi fare le tue considerazioni. ;)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.