Vai al contenuto

quanto ti piace la Dacia Sandero Stepway 2012?  

36 voti

  1. 1. quanto ti piace la Dacia Sandero Stepway 2012?

    • • Molto
      17
    • • Abbastanza
      13
    • • Poco
      3
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

A me preoccupa che si stia paragonando una Sandero con ESP e 4 airbag di serie a una bara. Ok, è un'auto progettata e realizzata sulla piattaforma della Clio 2. Beh, per me ne è uscita meglio di altre auto che hanno avuto la fortuna di fare il test prima dell'inasprimento del test. Non capisco perchè questa disparità di trattamento: quando Fiat fece la cazzata di non mettere l'ESP sulla Panda (optional a 300 € da solo o a 500 € con il collision assist), nessuno disse che era insicura.

el Nino

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti non leggo nessuno che dica che la Sandero è una bara o comunque un auto insicura.

Ma non vorrei nemmeno leggere che ha un tasso di sicurezza paragonabile o in media con le altre segmento B di recente progettazione e uscita o che le 4 stelle sono solo frutto di un calcolo errato a tavolino.

Calcolo errato, no. Scelte opinabili sui criteri di assegnazione, un pò. IMHO.

E' tecnicamente e strutturalmente un auto di una generazione e mezzo fa. E chiaramente anche dal punto di vista della sicurezza paga questa derivazione. Non in maniera drammatica o preoccupante, ma nemmeno in modo trascurabile o minimizzabile.

Forse sono OT, ma mentre leggo

Diciamo che ibiza e sandero sono le pecore nere della famiglia :D
mi chiedo: quando è "abbastanza"?

Quando, un'utilitaria per l'uso standard di tutti i giorni, è abbastanza veloce? Quando è abbastanza confortevole? Quando è abbastanza spaziosa, parca, equipaggiata?

E quando sarà abbastanza "sicura" la Sandero per giustificare i 7.900€ che costa, rispetto al resto delle concorrenti BEN più costose?

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

E quando sarà abbastanza "sicura" la Sandero per giustificare i 7.900€ che costa, rispetto al resto delle concorrenti BEN più costose?

Non vale l'equazione "costa meno quindi, facendo le proporzioni, è sicura il giusto".

Costa meno, offre meno. Anche in termini di giudizio globale della sicurezza.

Non farci passare per quelli che scrivono "Sandero è meno sicura: non compratela" perchè NON è vero.

Se uno vuole spendere meno ed è disposto ad avere un po' meno di sicurezza (o di altro) è pienamente libero e giustificato nel fare la scelta.

Ma non finiamo col dire che la Sandero non è meno sicura (seppure di misura) o che la sicurezza della Sandero va bene o è "abbastanza" a prescindere.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che qui nessuno ha criticato Santo per le sue scelte, è lui che sembra non accettare quelle degli altri. Guarda caso ho comprato la macchina proprio a novembre, e guarda caso ho dovuto scegliere tra una Sandero (I) ed una GPunto (ed altre). Ho scelto la seconda perchè la Sandero a parità di prezzo mi sembrava davvero troppo economica. All'epoca c'era solo la Sandero I, e risparmiavo 400 euro per una macchina più piccola e molto più spartana. Se invece avessi dovuto scegliere tra Sandero I, Fiat Palio e WV Gol probabilmente avrei scelto Sandero :lol: ma preferisco la GPunto, almeno non mi piscia dal lunotto quando sta in salita!

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio amico ha una Duster ed ha lo spruzzo del lunotto posteriore incontinente, sulla salita del vialetto (particolarmente ripida) perde acqua. Credeva fosse un problema del suo esemplare, ma il concessionario gli ha detto che è normale, che per risparmiare hanno tolto la pallina di chiusura del condotto. Non so se le altre Dacia hanno la stessa caratteristica ma di certo non è stata per me un bel biglietto da visita. Va benissimo l'ikea style, a patto però che la macchina la vado a pagare realmente meno delle concorrenti. Sulla Duster va benissimo perchè di omologo non c'è nulla in giro, ma se con 400 euro in più salgo notevolmente di categoria ma chi me lo fa fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.