Vai al contenuto

Induzione VS Gas: FIGTH!


jeby

Messaggi Raccomandati:

Gas tutta la vita..l'unica cosa che invidio dell'induzione è la pulizia del piano, che sul fornello a gas è una rottura mega.

Ma da qualche settimana ho messo i fogli d'alluminio sopra e mi trovo benissimo.

Inoltre la "sensibilità" che hai col gas nella cottura con l'induzione non l'avrai mai, esperienza diretta..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

guarda, io sono del tuo stesso avviso, ma dalle mie parti un ristoratore molto stellato e una scuola di cuochi internazionali hanno attrezzato le nuove cucine con piastre ad induzione. Io stesso sto realizzando una struttura dove la cucina, che servirà indicativamente dai 3 ai 400 pasti al giorno (non tantissimi, ma non pochi) avrà anche lei la cucina ad induzione.

Io l'ho provata solo una volta (sono scarso a cucinare) ma mi ha fatto una strana impressione. Non vedo la fiamma e non capisco.. è strano

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Imho il grosso del consumo di metano è quello del riscaldamento, quindi a meno che tu non abbia una trattoria in taverna, non sono i consumi per la preparazione del cibo che ti manderanno in rovina. Credo che il limite maggiore dei sistemi ad induzione siano i costi maggiori fissi per la fornitura di energia elettrica (un impianto da 4.5 kW cosa di più rispetto al 3 kW fotovoltaico) e il doversi abituare a un metodo di cottura diverso. Per farti un esempio, si può sfruttare il calore residuo per ultimare la cottura ma "visivamente" non vedi la fiamma. Altri punti a favore sono il raffreddamento quasi istantaneo delle piastre rispetto al fornello tradizionale e la rimozione di qualsiasi rischio di fuga di gas (ma con l'apertura di sicurezza nel muro, le valvole termostatiche e i rilevatori di gas, si sta già abbastanza sicuri). Dal punto di vista estetico, anche i piani a gas hanno fatto passi da gigante e ci sono piani cottura di aspetto più tecnico o altri disegnati da architetti e designer come quello di Renzo Piano per Smeg.

el Nino

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.