Vai al contenuto
  • 0

Scegliere tra Cayman..GT86..Z4


pilota

Domanda

Salve a tutti, se il lavoro continua ad andare bene, inizio 2013 voglio acquistare un'auto sportiva, il mio budget massimo è di 30.000 euro, sono indeciso su queste 3...

Porsche Cayman 2.7 245cv 2006

Questo è il modello di porsche che ho sempre sognato, compattezza, leggerezza, prestazioni di altro livello e consumi discreti in relazione alla cilindrata (9-10km/l). Quello che mi blocca nell'acquisto, sono i costi dei tagliandi porsche, manutenzione, è affidabile il 2.7 o pecca in qualcosa?

Devo considerare un aumento sostanzioso di rc auto e bollo rispetto a un 2.0 cc.

Ho trovato degli esemplari con meno di 80.000km sotto i 25.000 euro.

Toyota GT86 /BRZ 2.0 200cv

Non ha bisogno di essere presentata, più che le prestazioni pure che non sono a livello del cayman..mi attira la filosofia di come è stata progettata, come un'auto sportiva, sterzo diretto, trazione posteriore, e sono rimasto colpito dai consumi contenuti (12-13 km/l !). Qui il discorso mantenimento è meno oneroso, tagliandi, rc auto e bollo accessibili.

Prezzo che gira attorno i 30.000 euro, e spero di trovare tra qualche mese i primi km0 con un importante sconto su listino.

Bmw Z4 sdrive 20i 184cv

Mi ha colpito il design della nuova roadster bmw, affascinante e grintosa allo stesso tempo. Ho qualche dubbio sulle prestazioni,con una massa di 1500kg, soprattutto 6.9s nello 0-100 mi sembrano molto ottimistici, e il piacere di guida che in questa serie dicono si è imborghesito.Qualcuno conosce i consumi del nuovo turbo benzina? Per il resto è un mezzo che si fa notare, piace molto alla mia ragazza.

Si trovano esemplari aziendali a 29-30.000 euro.

Percorrenza 12000km all'anno, per la maggior parte urbano.

Ho simulato l'aumento di costo che avrò (benzina rc bollo) rispetto alla mia grande punto 1.9 multijet

GT86 e Z4 20i .........+600 euro

Cayman ....................+1500 euro

(Non ho considerato l'aumento del prezzo della benzina)

Riassumendo il cuore mi dice Cayman, la pancia GT86, la testa Z4..

A voi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Le troverai su Autoscout con scritto:

"Occasione, con pochi km, mai pista, apparteneva a una carabiniere in pensione che la usava solo per andare al supermercato e al cimitero"

Edit:

Cazzo che bella questa.

Auto usate: Honda, S 2000 AutoScout24 pagina di dettaglio

Vien voglia tra qualche anno di cercarne una usata come auto da sfizio...anche più vecchiotta

Tipo questa

Auto usate: Honda, S 2000 AutoScout24 pagina di dettaglio

Poi 4 begli oz (o enkei), un assettino della tein, scarico libero mugen....e chi cazzo mi ferma?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
S2000 prima serie,ti vuoi veramente male!:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se posso dire la mia, la Cayman è davvero un bellissimo mezzo ma sembra in effetti costoso di mantenimento, io la scarterei pensando che potrai riprenderla in considerazione in futuro, magari con motori che rendano veramente giustizia al telaio (S o R).

GT86 è un'ottima auto a dire di molti, io la vedo come un'alternativa un po' più potente ad una Miata, auto che non si perde in fronzoli e che incentra le sue energie sulla guida. L'ideale sarebbe prendere un usato fresco di qualcuno che se ne stufa perché scopre che la sua Polo GTI mappata andava di più tra semaforo e semaforo. Non è un'auto da prestazione, è un'auto da guida (come la spider Mazda).

Z4 al contrario la trovo un'auto da prestazione, ma poco da guida. Ovvio, bisogna parlare relativamente, ma nelle versioni meno potenti mi ha sempre fatto l'effetto di essere qualcosa che va forte e si fa vedere ma non si concentra sul guidatore. La seconda generazione poi ha il tetto rigido che per me è inconcepibile su una spider ed è davvero pesante.

La S2000 è un mito, un'auto che dubito perderà molto valore in futuro. Certamente ha contenuti di altissimo livello e richiede mani esperte per guidarla davvero forte. Si fa notare anche da occhi comuni. Trovare un ottimo esemplare di quest'auto potrebbe essere la quadratura del cerchio anche se poi dovrai approcciartici in maniera reverenziale alla guida.

I miei due centesimi.

Cayman l'ho scartato per i motivi che gli altri hanno esposto, una scelta troppo azzardata per me.

GT86 la vedo come una MX5 con il tetto, infatti in accelerazione sono allineate, la miata perde in velocità ma il tempo che ha fatto segnare a balocco è di 6 sec più basso. Rapporto peso/potenza e cavalli sono a favore della toyota allora il problema dove stà..:pen:

Dare colpa alle gomme turistiche? Mah secondo me hanno girato con il controllo di trazione parzialmente disinserito (boicottaggio?).

S2000 come dici bisogna avere un discreto manico per sfruttare le sue potenzialità su strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
GT86 la vedo come una MX5 con il tetto, infatti in accelerazione sono allineate, la miata perde in velocità ma il tempo che ha fatto segnare a balocco è di 6 sec più basso. Rapporto peso/potenza e cavalli sono a favore della toyota allora il problema dove stà..:pen:

Dare colpa alle gomme turistiche? Mah secondo me hanno girato con il controllo di trazione parzialmente disinserito (boicottaggio?).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consigliandola, mi è venuta la scimmia :lol:

Un millino all'anno di costi fissi....fattibile

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Consigliandola, mi è venuta la scimmia :lol:

....

Un millino all'anno di costi fissi....fattibile

Spettacolo.

La S2000 è sempre stata un mio sogno.

Modificato da adnew

la birra piccola è immorale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sfogliando il listino bmw del nuovo, mi sono accorto con stupore che il brutto anatroccolo ( new serie 1) ha una versione 125i 3p da 218cv Dynamic Limeted Edition a 31500 euro.

E' di un altra categoria, ma secondo voi può essere un alternativa alla GT86? Sulla carta le prestazioni sono molto interessanti.

Peso a Vuoto 1415 Kg

Velocità Massima 245 Km/h

Accel. 0-100 km/h 6.4s

Consumo Urbano 8.6 l/100 Km

Modificato da pilota
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.