Vai al contenuto

Quale modem + router per DLNA HD?


jeby

Messaggi Raccomandati:

Io non sono un grande fan degli adattatori powerline. Il risultato dipende molto dalla linea elettrica e dal numero di dispositivi collegati. La velocità, infatti, è solo teorica e dipende dallo stato del tuo impianto elettrico, da quali altri dispositivi sono attaccati, etc.

Certamente non arriverai mai ai 500Mbps dichiarati. Con un poò di fortuna però potresti sfiorare il 50% di quella velocità.

Per intenderci io preferisco mille volte un cavo ethernet, sempre che vi sia la possibilità di camuffarli dietro un battiscopa o qualcosa del genere, specialmente se il modem che intendi comprare è gigabit.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io non sono un grande fan degli adattatori powerline. Il risultato dipende molto dalla linea elettrica e dal numero di dispositivi collegati. La velocità, infatti, è solo teorica e dipende dallo stato del tuo impianto elettrico, da quali altri dispositivi sono attaccati, etc.

Certamente non arriverai mai ai 500Mbps dichiarati. Con un poò di fortuna però potresti sfiorare il 50% di quella velocità.

Per intenderci io preferisco mille volte un cavo ethernet, sempre che vi sia la possibilità di camuffarli dietro un battiscopa o qualcosa del genere, specialmente se il modem che intendi comprare è gigabit.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

io adesso ho la TV VIERA con un bridge ethernet e dall'altra parte della stanza router ADSL/Wifi con interfacce Gigabit al quale è collegato un NAS WD Live! e il PC che scarica..

con il wifi lo streaming va abbastanza bene, capita raramente che si blocchi per qualche secondo.

il problema è che io sono uno zingaro e non ho organizzato nel disco di rete film e musica in maniera decente, quindi è tutto a cazzo.. :(

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto moltissime recensioni in rete che quei dispositivi tipo powerline non sono minimamente adatti allo scopo. A fronte di un costo non irrisorio, forniscono prestazioni inferiori ad un router wireless N dual band 300Mbps x 2 eccetera eccetera.

Userò la soluzione wifi, tutto il connettibile connesso al router, TV e OUYA via WiFi: mi scazza parecchio ma è l'unica.

io adesso ho la TV VIERA con un bridge ethernet e dall'altra parte della stanza router ADSL/Wifi con interfacce Gigabit al quale è collegato un NAS WD Live! e il PC che scarica..

che bridge? ho visto il Belkin Smart TV Link che ha l'IEEE 802.11n dual band e quindi in teoria potrei dedicare un canale solo alla TV, l'altro canale al resto

Penso che prenderò questo modem router + lo smart tv link e offrirò copiosi sacrifici alla divinità del wireless

http://www.amazon.it/ASUS-DSL-N55U-router/dp/B006FSLNOS/ref=cm_cr_pr_pb_t

L'unico dubbio è riguardo alle porte ethernet, sul sito del produttore dice

4 x RJ45 for 10/100/Gigabits BaseT for LAN

è lo stesso di dire 10/100/1000 Mbps?

il problema è che io sono uno zingaro e non ho organizzato nel disco di rete film e musica in maniera decente, quindi è tutto a cazzo.. :(

Eh, mettilo a posto no! Tra l'altro leggevo che ora i synology hanno l'applicazione "video station" che praticamente è un piccolo media center

Video Station - DSM 4.1 - Network Attached Storage (NAS) Synology Inc. - NUOVA esperienza NAS

va a pescarteli lui i file. In teoria anche con PLEX o XBMC hai una funzione simile...

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui Belkin ho letto cose non sempre positive. Parlo però di prodotti di qualche anno fa.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è il bridge che ho attaccato alla TV (e che a volte attacco anche al lettore BlueRay per verificare se ci sono aggiornamenti fw).

sì, dovrei far ordine nel disco, mettendo i film con titoli "normalizzati", fare cernita degli mp3 e dar loro i campi tipo titolo, artista corretti.. ma sono pigro..

comunque via WiFi, facendo direttamente browsing dalla TV al disco non ho mai avuto grossi problemi.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

ciao a tutti, ri-uppo.

ho notato che il mio bridge wifi a 54Mbps "scatta" durante la riproduzione di filmati HD.. secondo voi con una chiavetta "n" e non "g" la cosa può migliorare? il router ADSL supporta l' "n"...

per me è incasinato spostare il router ADSL vicino alla TV per sfruttare l'ethernet diretto..

che mi dite? che mi dite? che mi dite?

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti, ri-uppo.

ho notato che il mio bridge wifi a 54Mbps "scatta" durante la riproduzione di filmati HD.. secondo voi con una chiavetta "n" e non "g" la cosa può migliorare? il router ADSL supporta l' "n"...

per me è incasinato spostare il router ADSL vicino alla TV per sfruttare l'ethernet diretto..

che mi dite? che mi dite? che mi dite?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

io son frenato dallo spendere 40eur per la chiavetta "n" col rischio di non risolvere.. adesso non si pianta con continuità, ogni 5 secondi "bufferizza", rendendo comunque fastidiosa e impossibile la visione. con tutto quello che non è "HD" funziona senza problemi..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.