Vai al contenuto

[SONDAGGIO] Quale ipotetica anti 911 made FGA preferireste?


Quale ipotetica anti 911 made FGA preferireste?  

68 voti

  1. 1. Quale ipotetica anti 911 made FGA preferireste?

    • Alfa Romeo 6C
      17
    • Ferrari Dino
      8
    • Maserati Merak
      46


Messaggi Raccomandati:

Maserati :si:

Per alfa mi accontento di una Giulia coupé anti-3coupé/A5.

L'anti -3 coupé/A5 ce l'avevamo e si chiamava Alfa Brera. Solo che quest'auto è stata letteralmente (a mio avviso ingiustamente) massacrata da una critica spocchiosa e da un assurdo atteggiamento schizzionoso da parte della clientela, che gli ha preferito modelli assai meno belli e performanti, purché rigorosamente made in germany.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che gli ha preferito modelli assai meno belli e performanti, purché rigorosamente made in germany.

[ot]

Meno belli? De gustibus e non voglio discurete su pareri personali.

Ma....meno performanti? :pz

Una Brera andava sempre e comunque meno di una vettura di pari potenza made in germany. Anzi, le prendeva (2.4 jtd 210cv) pure dalla 407 Coupè V6 HDi 207CV

[/fine ot]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'anti -3 coupé/A5 ce l'avevamo e si chiamava Alfa Brera. Solo che quest'auto è stata letteralmente (a mio avviso ingiustamente) massacrata da una critica spocchiosa e da un assurdo atteggiamento schizzionoso da parte della clientela, che gli ha preferito modelli assai meno belli e performanti, purché rigorosamente made in germany.

Avesse avuto una coda lo sarebbe stato, il suo insuccesso IMHO è dovuto dal fatto che era una via di mezzo tra una 159 Coupè e una sorta di 6C, e a questo aggiungiamo i difetti di 159 (peso, motorizzazioni inadeguate, plancia old style, ecc), uscendone fuori un prodotto abbastanza insensato oltre che sgraziato, ottenendo così l'ovvio insuccesso.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Avesse avuto una coda lo sarebbe stato, il suo insuccesso IMHO è dovuto dal fatto che era una via di mezzo tra una 159 Coupè e una sorta di 6C, e a questo aggiungiamo i difetti di 159 (peso, motorizzazioni inadeguate, plancia old style, ecc), uscendone fuori un prodotto abbastanza insensato oltre che sgraziato, ottenendo così l'ovvio insuccesso.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è vero che 911 è insostitutibile.

Per l'appassionato è sicuramente così ma pernso che il vero porschista sia una percentuale abbastanza bassa tra gli acquirenti della 911.

Il resto degli acquirenti vogliono un auto del segmento e porsche è la scelta più logica.

Una bella Maserati supportata da un marchio che viene rilanciato dai futuri modelli (qp,levante,ghibli) prezzata bene può assolutamente dire la sua.

Poi chiaro, 911 è un istituzione ma imho le vendite le fai, magari non agli iscritti dei 911club :mrgreen: ma vedrai che i nuovi ricchi seguono la moda e Maserati ha un bell'appeal.

Anche perchè diciamocelo chiaro,seppur razionale la 911 è banalotta come scelta se non si è fan.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Modestissimamente,

ritengo che il fatto d'avere un marchio non sufficientemente appetibile per il tipo di vettura e la propria fascia di prezzo,

unito all' essere sostanzialmente una due posti,

assieme al voler spacciarla del Marchettaggio per sportiva, quando era invece un' -ottima- coupettona granturistica,

abbiano zavorrato le vendite ben più delle effettive prestazioni e caratteristiche tecniche.

D'altra parte, per i più, era e rimane un'auto bellissima.

E avesse avuto quattro posti veri,

una Brera nera (forse blu) avrebbe accolto felici le nobili mie terga.

E, verosimilmente, lo farebbe tuttora con massima mia soddisfazione.

Dal punto di vista estetico la Brera è e rimane secondo me un'auto bellissima; gli hanno tarpato le ali i motori GM a benzina da 185 CV 2200 cm3 e dil 3200 di origine australiana. Gli alfisti comprano prima il motore e poi la macchina e quei due motori non erano molto presentabili; avesse avuto il V6 Busso forse avrebbe avuto qualche possibilità in più, ma FGA ha deciso di non produrlo più.

I motori più decenti (1750 Tbi e 2400 a gasolio da 200 CV e fischia) sono usciti quando ormai il modello era stato bruciato dal mercato. Poi è subentrata la crisi, dal 2010 in poi e la Brera è finita nel dimenticatoio. Peccato avrebbe meritato sorte migliore.

Ho ricordato la storia della Brera per evidenziare la delicatezza della questione della produzione di un coupé con marchio Alfa Romeo. Il mercato è attento, carico di attese e soprattutto molto critico nei confronti del marchio del Biscione. Non va deluso con scelte a metà del guado.

Link al commento
Condividi su altri Social

911 è un marchio praticamente. E' un must, insostituibile per la gran parte della clientela per svariati motivi: sportività (le varie GT2/GT3), immagine (4S, Turbo), eleganza (Carrera lisce).

Chi compra 911 difficilmente guarda su altri lidi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.