Vai al contenuto
  • 0

Tempi di consegna non rispettati (Gruppo Go - Suzuki BROS srl Frosinone) [RISOLTO]


alex_karate_do

Domanda

Salve a tutti,

ho conosciuto recentemente questo forum durante la scelta della mia auto nuova. Qui ho trovato molte info utili e grazie ad esse ho evitato diversi errori ;), quindi mi sembra giusto rendervi partecipi dell'esito (per ora incerto) dell'acquisto.

In data 18/10/2012 ho acquistato presso Suzuki B.R.O.S. s.r.l. (membro del Gruppo Go!) di Ceccano (Frosinone) una Suzuki Swift 1.2 GL Style 3 porte nuova. Ho trovato l'annuncio dell'auto sul sito autoscout24.it ad un ottimo prezzo, in quanto l'auto era l'ultima di un lotto di 30. La macchina era in pronta consegna ed esposta all'interno del salone. Ho anche il numero di telaio. Preciso che il concessionario è rivenditore ufficiale Suzuki ed altre marche.

Il contratto da me firmato prevede la consegna del veicolo entro un termine di 10 giorni. Ho pagato il giorno stesso tramite bonifico bancario, saldando l'intera somma. Oggi 15/11/2012 la mia auto non è stata ancora immatricolata e non lo sarà a breve.

Inizialmente, quando il ritardo era ancora modesto, mi sono limitato a telefonare al venditore con cui ho trattato l'acquisto, il quale mi ha più volte tranquillizzato, suggerendomi ogni volta di richiamare dopo 1 o 2 giorni.

Lunedì 5/11/2012, stanco di continue posticipazioni, ho contattato l'amministrazione di Gruppo Go BROS Srl, la quale mi ha informato che i 10 giorni riportati sul contratto erano irrealistici e frutto del tipico comportamento accondiscendente dei venditori (...sa come fanno i venditori...):disp2:. Mi è stato detto che la vettura sarebbe stata immatricolata entro la fine della settimana successiva. Quindi un'ulteriore consistente ritardo. :roll:

Lunedì 12/11/2012 ho chiamato di nuovo per sapere se almeno la pratica fosse stata avviata: risposta negativa, anzi il termine è stato nuovamente prolungato di una settimana :(r. Mi è stato inoltre consigliato di richiamare mercoledì 14/11 per aggiornamenti.

Stanco di essere preso in giro, ho contattato Suzuki Italia, la quale avvierà un sollecito verso il concessionario, ed il mio avvocato, che a sua volta scriverà al concessionario.

Mercoledì 14/11/2012, il solito responsabile dell'amministrazione mi ha risposto che il problema non esiste :muro: e che la situazione ricade assolutamente nei termini di contratto, secondo delle fantomatiche condizioni generali, di cui non sono mai stato informato. Ho chiesto di vedere queste condizioni generali, ma mi è stato risposto che non spetta certo all'amministrazione gestire questi dettagli con il cliente. Gli ho comunicato di aver preso contatti con Suzuki Italia e con il mio avvocato. Mi è stato risposto che stavo creando un problema per un semplice slittamento di immatricolazione dal turno del giovedì a quello del martedì. Gli ho pertanto chiesto se implicitamente stava affermando che la mia macchina sarà immatricolata martedì prossimo 20/11. Risposta evasiva e scortese: Visto che ha contattato Suzuki Italia, avrà notizie direttamente da Suzuki Italia. :shock::pz

Sconvolto da una risposta che ha il sapore della ripicca idiota, ho salutato e riagganciato. :(r

Cosa ne pensate di questa faccenda? Io sono molto preoccupato, spero di non aver perso i soldi e di avere presto la mia Swift, ma le storie che si leggono su internet mettono i brividi. Poi mi domando: in tempo di crisi, il cliente non andrebbe tutelato a maggior ragione? Specie uno che paga immediatamente? Che pubblicità si è fatta BROS s.r.l. tramite me? Sono allibito... :shock:

Saluti!

20121018122534.jpg

Modificato da alex_karate_do
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Scusa non era mia intenzione ovviamente metterti in ansia. Purtroppo le situazioni in cui il cliente, pur avendo pagato l'auto, non riesce ad averla è molto spesso per il motivo che ti ho detto. L'auto è ancora della banca perchè data in garanzia di finanziamenti alla concessionaria.

Spero ovviamente che non sia questo il motivo e che tutto si risolva nel migliore dei modi.

Io so solo che quando ho preso la mia auto, dal giorno in cui ho portato l'assegno circolare al giorno in cui mi han comunicato la targa, son passate 48 ore.

Che ci impieghino 20 gg lavorativi ad immatricolare l'auto non ha alcun senso.:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi,

ottime novità. Stamattina mi hanno chiamato dal concessionario scusandosi per l'errore di comunicazione e dicendomi che il libretto è pronto.

Dovrebbero mandarmelo a breve. Da quanto ho capito mancano solo materialmente le targhe e l'interlocutore non era sicuro di riuscire ad averle per oggi stesso.

Gli ho detto di non preoccuparsi, perché mi sono talmente incavolato per questa macchina che anche se la prendo lunedì non fa niente.

Insomma, aspettiamo, ma la piega presa sembra quella giusta.

Ovviamente non ho mancato di riferire il trattamento subito dal tipo dell'amministrazione. Vi aggiorno. :b1

EDIT: Ho appena ricevuto il libretto via mail, il numero di telaio è quello giusto, cioé quello che mi ero segnato il giorno che l'avevo vista nel concessionario!!! :b9

EDIT 2: Mi hanno richiamato varie volte, disponibilissimi e gentilissimi: domattina vado a ritirare la mia Suzuki Swift!!! Ammazza che rapidità, quando vogliono... :redd

Modificato da alex_karate_do
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa non era mia intenzione ovviamente metterti in ansia. Purtroppo le situazioni in cui il cliente, pur avendo pagato l'auto, non riesce ad averla è molto spesso per il motivo che ti ho detto. L'auto è ancora della banca perchè data in garanzia di finanziamenti alla concessionaria.

solo per capire bene la situazione, ma è valido un contratto di vendita se un bene è stato dato in garanzia a una banca? tecnicamente cosa vuol dire dar in garanzia?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi, innanzitutto grazie a tutti x il supporto morale. La situazione si è risolta per il meglio, ieri mattina ho ritirato la mia Swift.

Ci ho fatto circa 200 km tra autostrada e qualche curva e sono proprio iper-soddisfatto :mrgreen:. Ovviamente sto in fase di rodaggio e non posso ancora tirarle il collo come vorrei :§, però mi sono già fatto una prima impressione.

Pregi: :D

- La macchina è solida di sospensioni, molto più della mia cara vecchia Clio II del 2004 da nuova (e me la ricordo benissimo perché sulle stesse curve mi aveva proprio infastidito il rollio).

- Cerchi in lega fighissimi, con tante razze sottili.

- Gommatura di ottima qualità (Continental ContiPremiumContact 2 185/55R16, le avevo già sulla Clio con cerchi da 15 e mi piacevano tantissimo). Ovviamente ho controllato la pressione ed erano gonfiate "a cavolo" a 2 bar, le ho messe a 2.5 davanti e 2.2 dietro come da manuale.

- Cambio con innesti precisi e secchi, che non oscilla liberamente come sulle Renault una volta innestato un rapporto.

- La frizione è molto morbida, così come la leva del freno a mano. La frenata mi pare molto buona, ma ovviamente avendo le pasticche nuove non ho approfondito...

- Dentro è uno spettacolo, la strumentazione mi ricorda molto quella di una Polo o forse di una Audi A1, più teutonica che modaiola, con lo schermo LCD rettangolare al centro.

- Il cruscotto è molto bello ed ordinato, posso affermare che (per il mio personalissimo gusto) è il più bello fra quello di tutte le compatte che ho visto durante le mie ricerche, superato forse da quello dell'A1.

- Sedili solidi e sportivi, con appendici di contenimento per schiena e fondoschiena. Quello del guidatore è regolabile anche in altezza.

- Sedili posteriori molto capienti e abbondante spazio per le gambe (sono alto 1.86 m), direi da vettura di categoria superiore, ovviamente a scapito del bagagliaio, che è piccolo e poco accessibile.

- L'impianto audio è da paura. Ho ascoltato solo la radio perché non avevo USB/CD con me, ma si sente un suono bello pieno e corposo. I controlli sono piacevoli alla vista e al tatto, ricchi e precisi. Ha anche i comandi al volante.

Nota: vado ad azionare i tergicristallo anteriori e sento un grattare di metallo su vetro. Mi fermo e noto che la spazzola sinistra non era fissata sul braccetto ed inoltre la lama di gomma non era perfettamente in sede, lasciando la punta del supporto metallico scoperto che grattava sul vetro. Meno male che non si è rigato...

Difetti: :(

- il sedile del guidatore, una volta abbattuto per far salire dietro un passeggero, non scorre in avanti... pazzesco... per salire dal lato guida occorre essere acrobati e molto piccoli di statura. Inoltre non ha memoria e occorre quindi regolare di nuovo l'inclinazione. La Clio del 2004 non aveva questo problema: si abbatteva, scorreva in avanti e una volta rimesso in sede riprendeva la posizione memorizzata.

- I poggiatesta mi paiono troppo inclinati in avanti e non sono regolabili in orientamento, ma solo in altezza. Li ho alzati al massimo per non sentirmi costretto ad inclinare la testa in avanti...

- Quando vado a scalare da 5° a 4° noto un leggero impuntamento della leva del cambio. Se non ci vado deciso rischio di grattare perché non innesto la marcia a fondo. Me ne sono accorto solo io tra tutti i miei amici/parenti che l'hanno provata... dovrò farci la mano forse...

- Il finestrino del guidatore è automatico ad impulso, ma solo a scendere, non a salire. Mi sembra una cosa folle, ma non credo di sbagliarmi. Leggerò meglio il manuale...

- Fastidioso il fatto di dover premere 2 volte il tasto di apertura sulla chiave per sbloccare lo sportello del passeggero ed il bagagliaio. Non ne capisco il senso, forse per evitare che ti salga in macchina un malintenzionato all'improvviso...

- Fastidioso il bip quando lasci la chiave attaccata ed hai lo sportello aperto. Forse hanno paura che te la scordi dentro? Troppo invadente...

- Tagliandi ogni 15.000 km. Troppo frequenti, la Clio li faceva ogni 30.000 km. Forse il motivo è che il 1.2 della Swift con i suoi 94 cv è più spinto e richiede più manutenzione?

Per ora sono proprio contento :D:D:D, non vedo l'ora di finire il rodaggio per provarla a fondo, specie per quanto concerne le prestazioni di motore ed assetto :§.

Modificato da alex_karate_do
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho acquistato di recente, un'auto, una Toyota Aygo in contanti, presso il Gruppo Go di Ceccano e devo dire che mi sono trovata bene. Tenuto conto che io sono una persona moooolto esigente (ho chiesto perfino di cambiare colore della macchina), sono stati davvero pazienti e disponibili ed hanno assecondato sempre le mie richieste. I tempi di consegna sono stati quelli tecnici, ci sono state di mezzo le ferie,ma quando ho telefonato al ritorno mi hanno comunicato una data precisa così la prossima settimana avrò la mia nuova macchinina.

Modificato da paolac
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.