Vai al contenuto
  • 0

Consiglio pneumatici estivi 185/60 R15 84H


djgusmy85

Domanda

Ciao a tutti,

a breve dovrò sostituire i pneumatici della mia Clio III. Attualmente ho i Dunlop SP SPORT 01, già rimontati una volta, e al prossimo cambio vorrei provare qualcos'altro.

Volendo rimanere sui costruttori premium, questi sono i pneumatici che pneus-online propone tra gli 84 e i 90€:

Bridgestone ECOPIA EP150

Bridgestone TURANZA ER300

Bridgestone TURANZA T001

Continental ContiPremiumContact 2

Continental ContiPremiumContact 5

Dunlop SP SPORT FastResponse

Michelin Energy Saver

Pirelli Cinturato P1

Il mio utilizzo è all'incirca 40% paese, 40% superstrada/tangenziale, 10% autostrada, 10% montagna. Percorro 15/20.000km all'anno, e ho una guida che definirei normale, quindi prediligo il comfort di guida e la durata della gomma all'aggressività e alla tenuta estrema.

Qualcuno di voi mi può dare dei pareri o consigli sui 8 pneumatici elencati?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho riguardato meglio il listino e le Michelin costano parecchio di più delle altre (quelle che costano 88€ sono il vecchio modello), quindi scarterei anche quelle.

Rimangono quindi 4 possibilità, tra gli 84 e i 90€:

Pirelli P1

Bridgestone TURANZA T001 (o le vecchie ER300)

Bridgestone ECOPIA EP150

Continental ContiPremiumContact 5 (o le vecchie 2)

Stando ai test TCS 2012, dovrei averle messe in ordine da quella che si usura di meno a quella che si usura di più :D

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dai test vedo che l'usura è pressoche equivalente comunque, se le tue prerogative sono la durata e la sicurezza, io punterei sulle P1, o, ancora meglio, sulle Hankook Kinergy eco K425, che hanno prestazioni solo leggermente inferiori alle P1 ma costano molto meno.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Posso chiederti che test hai visto? Dal TCS 2012 le Continental ContiPremiumContact2 e le Bridgestone ECOPIA EP150 sono molto simili sia come aderenza sul bagnato (ottima) che come durata chilometrica (medio-bassa), mentre le Pirelli P1 hanno un'aderenza sul bagnato nettamente inferiore ma un comfort e una durata nettamente superiori.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,

a breve dovrò cambiare i miei Dunlop SP SPORT 01 (UTQG 280 A A) 185/60 R15 e vorrei passare a qualcosa di diverso.

Non ne faccio un utilizzo sportivo ma piuttosto turistico e sono indeciso tra:

- Bridgestone Turanza T001 (UTQG ? ? ?)

- Pirelli Cinturato P6 (UTQG 340 AA A)

- Continental ContiPremiumContact 5 (UTQG 280 AA A)

Qualcuno ha delle esperienze, magari personali, con questi 3 modelli?

Per quali utilizzi è meglio uno oppure l'altro?

Grazie!

Modificato da djgusmy85
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rileggendo la discussione potrai trovare degli ottimi spunti.

Comunque, tra i tre postati, il P6 è il più turistico mentre il T001 ed il CPC5 hanno una maggiore tenuta, come alternativa puoi valutare i Dunlop fast response ed il Yokoama C-drive2, rispettivamente turistico e sportivo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì sì, ho riletto, però avendo aggiunto il Cinturato P6 ed eliminato vari modelli volevo sentire qualche parere :)

Qualcuno conosce l'UTQG delle T001?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.