Vai al contenuto
  • 0

Sistemo la mia o la cambio? 50mila km l'anno

Domanda

Inviato

Salve a tutti e sempre grazie per i preziosi consigli.

Dovendo fare 50.000 km/anno, quasi esclusivamente in autostrada per lavoro (quindi tendenzialmente massimo risparmio, un minimo di comfort, disinteresse per le prestazioni), mi pongo il problema del consumo e dei costi di gestione. Sono orientato verso una Volvo V50 diesel, usata con max 40 - 50k km da portare a 'fine vita' e vi chiedo: tutto considerato (consumi, bolli, assicurazione, manutenzione, etc) il 1600 è molto più conveniente del 2000?

Vi ringrazio come sempre

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)
Mha :roll:

mah cosa?!???

I dati sono di quattroruote mica me li sono inventati io..ultima megane consuma ancor meno, anche punto 1300 multjet ha migliorato nei consumi col 85cv

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato
mah cosa?!???

I dati sono di quattroruote mica me li sono inventati io..ultima megane consuma ancor meno, anche punto 1300 multjet ha migliorato nei consumi col 85cv

:si:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato
Ciao se può interessare in azienda abbiamo avuto una bravo mjt 120cv con il cambio dualogic, 50mila km all'anno, auto estremamente comfortevole. Rivenduta a 190 mila km con un'ottima riuscita. Un altro collega, invece, ha una C4 1,6hdi automatica, anch'essa molto comoda e parca. Io mi attesterei su quel segmento.

Concordo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

Scusate se mi intrometto, ma una Kia Rio 1.4 CRDi 90 cv?

Come consumi, in autostrada dovremmo stare sui 23/24 al litro.

6 Marce.

Ha una garanzia di 7 anni o 150.000 Km.

In più non ha un costo esagerato.

Citroen C3 1.4 70 HDi FAP Exclusive 2011

• 0
Inviato
Megane ha sedili un pò più comodi,come assetto quello delle ultime bravo,è sufficientemente confortevole...dubito che megane venga via ai prezzi di bravo e cmq di km0 e pronta consegna,se ne trovano meno...in più,il motore di bravo è assolutamente più adatto in autostrada imho,per i consumi,siamo lì....
Io invece non mi sono trovato bene con i sedili di Megane: per me che sono quasi 1.90, li ho trovati troppo corti di seduta e non mi reggono bene le cosce... Provata oggi ;)

Però è più silenziosa di Bravo imho, il motore è davvero poco intromissivo e nella sua ultima versione pare anche particolarmente parsimonioso.

Punto 2012 realizza ottime medie chilometriche, è meglio insonorizzata di GPunto, ma secondo me scendi un po' come confort generale rispetto alla QQ. Soprattutto per la posizione di guida, poi dipende dal tua taglia ed altezza: devi provare a sederti dentro ;)

Tra le segmento C da prendere in considerazione secondo me ci sono anche Focus, vedi prova: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/48157-quattroruote-ford-focus-2011-1-6-tdci.html

E pure Kia Cee'd o la cugina i30: hanno un'ottima posizione di guida (per me), validissima insonorizzazione (in particolare Kia) e consumi autostradali più che validi per la categoria, vedi prova: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/55277-prova-kia-ceed-2012-1-6-crdi-110-cv.html

Notare come Cee'd e i30 abbiano un'ottima scorrevolezza a velocità costante, il che significa un potenziale ottimo risultato sui percorsi autostradali, almeno che non si eseguano frequenti sorpassi, come succede nella prova autostradale di Quattroruote ;)

• 0
Inviato
Io invece non mi sono trovato bene con i sedili di Megane: per me che sono quasi 1.90, li ho trovati troppo corti di seduta e non mi reggono bene le cosce... Provata oggi ;)

Però è più silenziosa di Bravo imho, il motore è davvero poco intromissivo e nella sua ultima versione pare anche particolarmente parsimonioso.

Punto 2012 realizza ottime medie chilometriche, è meglio insonorizzata di GPunto, ma secondo me scendi un po' come confort generale rispetto alla QQ. Soprattutto per la posizione di guida, poi dipende dal tua taglia ed altezza: devi provare a sederti dentro ;)

Tra le segmento C da prendere in considerazione secondo me ci sono anche Focus, vedi prova: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/48157-quattroruote-ford-focus-2011-1-6-tdci.html

E pure Kia Cee'd o la cugina i30: hanno un'ottima posizione di guida (per me), validissima insonorizzazione (in particolare Kia) e consumi autostradali più che validi per la categoria, vedi prova: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/55277-prova-kia-ceed-2012-1-6-crdi-110-cv.html

Notare come Cee'd e i30 abbiano un'ottima scorrevolezza a velocità costante, il che significa un potenziale ottimo risultato sui percorsi autostradali, almeno che non si eseguano frequenti sorpassi, come succede nella prova autostradale di Quattroruote ;)

• 0
Inviato

Secondo me Punto 1.3 MJT può essere una valida soluzione ma per prolungati usi autostradali pagherebbe troppo dazio al comfort.

Se, come detto, si punta ad un usato o ad un nuovo a prezzi stracciati voto

thumb.output.php?src=2012%2FFIAT%2FMODELLI_ATTUALI%2FBravo%2F120224_F_Bravo_Street_01.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=610f02a823ea6cb6d99a3643923f4af3

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

• 0
Inviato (modificato)

Megane, Bravo, C'eed, C4...segmento C hard discount.

Secondo me il miglior compromesso x l'utilizzo da "elettrrodomestico" autostradale (comfort e SICUREZZA).

Provale personalmente x un po' , le sedute sono differenti e devono calzare a pennello.

1happydream

Modificato da 1happydream