Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sistemo la mia o la cambio? 50mila km l'anno

Featured Replies

Inviato

dovessi sceglierla io, direi:

- 6 marce o 5ª lunga

- cruise control

- sterzo sufficientemente sensibile

- gomme di dimensioni normali e dal costo contenuto

- buon sedile e buona regolazione del volante

- meglio se di carrozzeria bassa

my 2 cents...

• Risposte 70
  • Visite 18.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Mha :roll:

mah cosa?!???

I dati sono di quattroruote mica me li sono inventati io..ultima megane consuma ancor meno, anche punto 1300 multjet ha migliorato nei consumi col 85cv

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
mah cosa?!???

I dati sono di quattroruote mica me li sono inventati io..ultima megane consuma ancor meno, anche punto 1300 multjet ha migliorato nei consumi col 85cv

:si:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Ciao se può interessare in azienda abbiamo avuto una bravo mjt 120cv con il cambio dualogic, 50mila km all'anno, auto estremamente comfortevole. Rivenduta a 190 mila km con un'ottima riuscita. Un altro collega, invece, ha una C4 1,6hdi automatica, anch'essa molto comoda e parca. Io mi attesterei su quel segmento.

Concordo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Scusate se mi intrometto, ma una Kia Rio 1.4 CRDi 90 cv?

Come consumi, in autostrada dovremmo stare sui 23/24 al litro.

6 Marce.

Ha una garanzia di 7 anni o 150.000 Km.

In più non ha un costo esagerato.

Citroen C3 1.4 70 HDi FAP Exclusive 2011

Inviato
Megane ha sedili un pò più comodi,come assetto quello delle ultime bravo,è sufficientemente confortevole...dubito che megane venga via ai prezzi di bravo e cmq di km0 e pronta consegna,se ne trovano meno...in più,il motore di bravo è assolutamente più adatto in autostrada imho,per i consumi,siamo lì....
Io invece non mi sono trovato bene con i sedili di Megane: per me che sono quasi 1.90, li ho trovati troppo corti di seduta e non mi reggono bene le cosce... Provata oggi ;)

Però è più silenziosa di Bravo imho, il motore è davvero poco intromissivo e nella sua ultima versione pare anche particolarmente parsimonioso.

Punto 2012 realizza ottime medie chilometriche, è meglio insonorizzata di GPunto, ma secondo me scendi un po' come confort generale rispetto alla QQ. Soprattutto per la posizione di guida, poi dipende dal tua taglia ed altezza: devi provare a sederti dentro ;)

Tra le segmento C da prendere in considerazione secondo me ci sono anche Focus, vedi prova: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/48157-quattroruote-ford-focus-2011-1-6-tdci.html

E pure Kia Cee'd o la cugina i30: hanno un'ottima posizione di guida (per me), validissima insonorizzazione (in particolare Kia) e consumi autostradali più che validi per la categoria, vedi prova: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/55277-prova-kia-ceed-2012-1-6-crdi-110-cv.html

Notare come Cee'd e i30 abbiano un'ottima scorrevolezza a velocità costante, il che significa un potenziale ottimo risultato sui percorsi autostradali, almeno che non si eseguano frequenti sorpassi, come succede nella prova autostradale di Quattroruote ;)

Inviato

Io direi di guardare anche al confort e quindi butto lì la c4 (non so i dati sul consumo) e la cee'd che a quanto pare dev'essere molto comoda, ha preso 5 stelle in confort su 4ruote fors'anche!

Inviato
Io invece non mi sono trovato bene con i sedili di Megane: per me che sono quasi 1.90, li ho trovati troppo corti di seduta e non mi reggono bene le cosce... Provata oggi ;)

Però è più silenziosa di Bravo imho, il motore è davvero poco intromissivo e nella sua ultima versione pare anche particolarmente parsimonioso.

Punto 2012 realizza ottime medie chilometriche, è meglio insonorizzata di GPunto, ma secondo me scendi un po' come confort generale rispetto alla QQ. Soprattutto per la posizione di guida, poi dipende dal tua taglia ed altezza: devi provare a sederti dentro ;)

Tra le segmento C da prendere in considerazione secondo me ci sono anche Focus, vedi prova: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/48157-quattroruote-ford-focus-2011-1-6-tdci.html

E pure Kia Cee'd o la cugina i30: hanno un'ottima posizione di guida (per me), validissima insonorizzazione (in particolare Kia) e consumi autostradali più che validi per la categoria, vedi prova: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/55277-prova-kia-ceed-2012-1-6-crdi-110-cv.html

Notare come Cee'd e i30 abbiano un'ottima scorrevolezza a velocità costante, il che significa un potenziale ottimo risultato sui percorsi autostradali, almeno che non si eseguano frequenti sorpassi, come succede nella prova autostradale di Quattroruote ;)

Inviato

Secondo me Punto 1.3 MJT può essere una valida soluzione ma per prolungati usi autostradali pagherebbe troppo dazio al comfort.

Se, come detto, si punta ad un usato o ad un nuovo a prezzi stracciati voto

thumb.output.php?src=2012%2FFIAT%2FMODELLI_ATTUALI%2FBravo%2F120224_F_Bravo_Street_01.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=610f02a823ea6cb6d99a3643923f4af3

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.