Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto 2 pneumatici invernali cheap


Maxwell61

Domanda

Devo comprare 2 pneumatici invernali per l'asse di trazione della mia auto, credo siano 195/65 R15, per fronteggiare eventuale nevicata incipiente nei prossimi giorni e non rimanere inchiodato come l'anno scorso. Tenete presente che da me abbiamo avuto l'anno scorso una forte nevicata occasionale, la prima dopo 21 anni, cioè la neve da noi non è un problema. Quindi dovendo tenere l'auto ancora circa 4/6 mesi per poi venderla non voglio buttare soldi piu di tanto, ma ho bisogno di circolare sempre se no non vado nenache a fare la spesa... quindi devo comprare entro 48h.

Sto vedendo siti come gommadiretto o altri che fanno prezzi cheap, ma le marche cinesi o similia non le conosco per scegliere e giudicare. Qualcuno può dare un consiglio su marche chaep ma decenti? Ho visto anche i ricostruiti ma costano praticamente uguale (se non di piu) ai nuovi cinesi/simili, quindi non credo convenga.

grazie per eventuali segnalazioni.

Maxwell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non smetto di ridere alla battuta che ha postato su Repubblica un utente, a ***************

...oggi se non sei un pò gay e non hai le gomme termiche non sei nessuno......oggi se non sei un pò gay e non hai le gomme termiche non sei nessuno...

...oggi se non sei un pò gay e non hai le gomme termiche non sei nessuno...

Modificato da stev66
Contro il regolamento
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve, volevo solo segnalare la mia esperienza negativa sull'acquisto online di pneumatici (gommadiretto) sembra che sia l'unico sfigato ad avere problemi con questo rivenditore mi hanno mandato delle gomme ovalizzate incredibile!!è da ieri che mando email e provo a contattarli e ancora nessuna risposta...a breve aprirò un topic

la prima e ultima volta che acquisto pneumatici in internet

p,s. scusate l' ot

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque indipendentemente dalla trazione le gomme con un profilo migliore andrebbero montate sempre sull´asse posteriore e non su quello di trazione appunto.
Dipende se cerchi stabilità, direzionalità, trazione: su una TA montandole all'anteriore ottieni miglior direzionalità, trazione, capacità di arresto ed effetto ristabilizzante (accelerando).

Nel caso della neve poi non hai molte alternative se vuoi avanzare, forza di cose ti tocca montare il dispositivo sulle ruote motrici.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiorno con l'acquisto su gommadiretto.

Anche questa volta rapidità e efficienza.

Acquistati il 12 mattina sul sito, consegnati il 12 pomeriggio allo spedizioniere. Consegna prevista per il 18 (c'era un weekend in mezzo) e arrivati il 18 mattina direttamente al gommista convenzionato. Con la convenzione il gommista doveva farmi pagare 20 eur in totale + 5 eur supplemento cerchi in lega ma mi ha fatto pagare solo 20 eur. Bei pneumatici, provati perfetti, ora si sente il rumore di quelli di dietro estivi e gli invernali non si sentono proprio. Consigliatissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bene, allora the winner is....... Happydream!

Acquisto su gommadiretto con cui mi sono già trovato bene, 2 SAVA a 57,40 eur l'uno spedizione compresa.

Sava Eskimo S3+ 195/60 R15 88T - gommadiretto.it

grazie a tutti per la collaborescion!

:drive:

ottimo acquisto max, un bel prodotto ad un bel prezzo. complimenti.

lo dico perchè le ho montate su delta da circa un paio di mesi e sono davvero efficienti.

proprio ieri sera mentre tornavo a casa, percorrendo un strada di collina ricca di tornarnti, ho saggiato le caratteristiche di questi pneumatici in una manovra d'emergenza: frenare su asfalto viscido e deviare una coppia di "ungulati di circa un quintale a testa"* senza ammazzarmi... test riuscito alla perfezione!

* cinghiali, per chi non lo avesse capito!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'obbiettivo è risparmiare il più possibile ed avere delle gomme che comunque ti tirino fuori di impaccio in caso di neve, e che più in generale con il freddo invernale, magari pioggia, vadano meglio di pneumatici estivi, allora ti bastano delle cinesi come le Tristar a circa 45 euro: https://www.gomme-auto.it/pneumatici/invernali/195/65/15

È chiaro che costando la metà di Continental o Michelin anche le prestazioni non sono a quel livello. Però per la tua esigenza del momento direi che sono i pneumatici invernali da acquistare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.