Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto 2 pneumatici invernali cheap


Maxwell61

Domanda

Devo comprare 2 pneumatici invernali per l'asse di trazione della mia auto, credo siano 195/65 R15, per fronteggiare eventuale nevicata incipiente nei prossimi giorni e non rimanere inchiodato come l'anno scorso. Tenete presente che da me abbiamo avuto l'anno scorso una forte nevicata occasionale, la prima dopo 21 anni, cioè la neve da noi non è un problema. Quindi dovendo tenere l'auto ancora circa 4/6 mesi per poi venderla non voglio buttare soldi piu di tanto, ma ho bisogno di circolare sempre se no non vado nenache a fare la spesa... quindi devo comprare entro 48h.

Sto vedendo siti come gommadiretto o altri che fanno prezzi cheap, ma le marche cinesi o similia non le conosco per scegliere e giudicare. Qualcuno può dare un consiglio su marche chaep ma decenti? Ho visto anche i ricostruiti ma costano praticamente uguale (se non di piu) ai nuovi cinesi/simili, quindi non credo convenga.

grazie per eventuali segnalazioni.

Maxwell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Luca, non devo andare a sciare :D devo andare in palestra e al supermercato a 5 km da casa e da noi c'è la neve a terra per una settimana ogni 20 anni!

Le 4 termiche le comprerò subito per la macchina nuova ma non per fare 3 mesi su una macchina che vale 2000 euro e poi regalarle al nuovo acquirente!

Sbagliato : ho 195/60 R15 88V

NANKANG o SUNNY, li conoscete?

PS: Tieni presente che se si mettono le catene , le si mettono solo sull'asse di trazione provocando una differenza di reazione ancora piu grande rispetto a soli 2 pneumatici invernali. E mi sembra che siamo andati avanti così da quando c'è l'autotrazione. Naturalmente va bene migliorare, ma cerchiamo di essere realisti.... per un uso estremamente occasionale non casca il mondo...

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie del consiglio Happy, intanto ho dato un'occhiata a questi Sava.

ma una cosa non capisco: sul libretto ho specificato un codice velocità V ma le termiche le trovo prevalentemente con codice H e una buona e conveniente della Sava ha codice T (190 km/h) ; come funziona il rispetto dei codici per le termiche?

Sava Eskimo S3+ 195/60 R15 88T - gommadiretto.it

Gommadiretto per esempio questo modello S3+ con il codice H o V non ce l'ha , l'unica è un codice H di altro modello SAVA

Sava ESKIMO HP 195/60 R15 88H - gommadiretto.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se posso esserti utile, ho avuto le falken e vanno molto bene in rapporto al prezzo. stesso discorso per le sava. sono scelte intelligenti. unico difetto per le falken, sono un po più rumorose, ma potrebbe anche non essere importante.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie del consiglio Happy, intanto ho dato un'occhiata a questi Sava.

ma una cosa non capisco: sul libretto ho specificato un codice velocità V ma le termiche le trovo prevalentemente con codice H e una buona e conveniente della Sava ha codice T (190 km/h) ; come funziona il rispetto dei codici per le termiche?......

Per i pneumatici invernali puoi montare dei pneumatici con misure da libretto, indice di carico uguale o superiore e indice di velocità superiore a Q (160Km/h), nel caso che la velocità del veicolo superi quella del pneumatico per essere in regola è necessario un avviso (biglietto, post-it...) sul cruscotto in posizione visibile che indica la velocità massima consentita.

Detto questo, non conosco la tua zona ma, se la tua esigenza è la mobilità sulla neve, penso che la cosa migliore siano dei pneumatici all-season, hai un comportamento più omogeneo sull'asciutto e puoi usarlo anche d'estate, sulla neve non si differenzia molto da un invernale tranquillo, per la tua misura su Gommadiretto ci sono le Vredestein Quatrack 195/60R15 88V, con 96+mont. a gomma hai una soluzione per estate e inverno.

Se invece preferisci un invernale le Sava eskimo s3+ che ti hanno consigliato sono quelle con il rapporto prezzo/prestazioni migliore, puoi montare i T, considera solo che fuori dalla stagione invernale possono esserci problemi in caso di incidente con pneumatici invernali di codice di velocità inferiore.

Se vuoi spendere ancora meno piuttosto che dei pneumatici più economici dei Sava considera l'alternativa di pneumatici ricostruiti di qualità , acquistati presso un gommista che sappia abbinare 2 gomme con la stessa carcassa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.