Vai al contenuto
  • 0

7 giorni di tempo per l'auto: HELP


daredevil

Domanda

Ciao a tutti, l'auto si è rotta e ripararla costa troppo....alias tocca cambiarla.....in tasca ho 10mila euro e non 1 euro in più e faccio ogni giorno 100km per andare a lavoro....

Sono anche alto di statura....

Sono nei guai, non so cosa e dove sbattere la testa in quanto mi serve urgentmente e non posso permettermi fregature.....chi può mi aiuti....ne sarà grato e lo ringrazio in anticipo....

Immagino l'orientamento debba essere diesel o gpl...ma il budget non basta mi sa...

Modificato da Edolo
Uniti ben 6 topic
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

certo, intendevo pure io il pianale, la scocca non può che esserlo, anche solo vedendo le proporzioni e la finestratura dell'auto. Diciamo che, partendo dal basso, fino ai duomi anteriori paiono lo stesso, poi ogni modello va per conto suo :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

certo. e comunque l'attuale è rigorosamente prodotta in Giappone, la vecchia in Spagna ;).

quanto ai motori e alla meccanica, la Fiesta riprende quella della vecchia, la Mazda è roba nuova o comunque di casa Mazda, a benzina.

discorso diverso, come scritto sopra, per i diesel, di origine FOrd-Psa per entrambe.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille per i chiarimenti :D

Vedere affidabilità e "punto" nella stessa discussione però mi trova abbastanza discorde.

Se sono ancora tra di noi è perchè la strada che stavo percorrendo su una EVO (fortunatamente non mia) era diritta: tutto ad un tratto l'auto ha smesso di sterzare.

O meglio, il volante girava, l'auto no.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
avrei molti dubbi in merito....magari matteo puo' darci una conferma ;)

è come dice Led..

la Mazda2 passata (EU spec) era nient'altro che una Fiesta Fusion con carrozzeria diversa, prodotta a Valencia in Spagna da Ford, per il Giappone e altri mercati veniva prodotta "in casa" (e aveva i motori MZR a benzina)

l'attuale è una vettura Made in Japan e i motori a benzina/cambi sono gli MZR (la vecchia 2 aveva motori Ford), la piattaforma è condivisa con Ford (costi di progetto) ma è Mazda al 100% come engineering (infatti è uscita prima Mazda 2 dell'ultima Fiesta)

la Demio (precedente alla prima 2) veniva prodotta in Giappone e aveva motori Mazda. in pratica per la prima 2 hanno appaltato tutto a Ford per il mercato europeo, poi allontanandosi Ford come azionista hanno ricominciato come han sempre fatto (made in Japan)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è come dice Led..

la Mazda2 passata (EU spec) era nient'altro che una Fiesta Fusion con carrozzeria diversa, prodotta a Valencia in Spagna da Ford, per il Giappone e altri mercati veniva prodotta "in casa" (e aveva i motori MZR a benzina)

l'attuale è una vettura Made in Japan e i motori a benzina/cambi sono gli MZR (la vecchia 2 aveva motori Ford), la piattaforma è condivisa con Ford (costi di progetto) ma è Mazda al 100% come engineering (infatti è uscita prima Mazda 2 dell'ultima Fiesta)

la Demio (precedente alla prima 2) veniva prodotta in Giappone e aveva motori Mazda. in pratica per la prima 2 hanno appaltato tutto a Ford per il mercato europeo, poi allontanandosi Ford come azionista hanno ricominciato come han sempre fatto (made in Japan)

però prima della Demio I c'è stata l'ultima 121 che anche quella era una Fiesta rimarchiata :pen:...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'e' stata anche una 121 uguale identica Ford Fiesta MK IV ( o III se si considera la II un restyling ) e con addirittura i motori Kent aste e bilancieri :evil:

roba che ad Hiroshima devono essersi buttati tutti nel fiume per la vergogna ;)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie mille per i chiarimenti :D

Vedere affidabilità e "punto" nella stessa discussione però mi trova abbastanza discorde.

Se sono ancora tra di noi è perchè la strada che stavo percorrendo su una EVO (fortunatamente non mia) era diritta: tutto ad un tratto l'auto ha smesso di sterzare.

O meglio, il volante girava, l'auto no.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:shock::inca:

....Cioè, davvero può accadere......???

sicuro? perchè in quel caso si dovrebbe essere rotto l'albero dello sterzo o sgranati gli ingranaggi della scatola :shock:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.