Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto berlina segmento D-usata. UPDATE: Due giorni x decidermi!


iridum72

Domanda

Buona sera a tutti!

Visto che a gennaio devo comprare macchina e sono molto confuso, chiedo gentilmente vostro aiuto.

Gia deciso di comprare una berlina usata, pero non riesco decidermi su audi A4(2.0 TDI 143CV F.AP. Advanced - 2008), citroen C5(2.0 163 CV C.A Executive Full -2010 ), opel Insignia(2.0 CDTI 160CV 4p. Cosmo - 2011),honda Accord( 2.2 i-DTEC Executive Advance DPF-2008).Devo aggiungere che l'A4 mi piace di piu ma visto che parliamo del'usato e che il budget e 16000€ sia A4 che Accord trovate con "qualche" km e anno in piu rispetto alle altre due.

In piu, se volete consigliarmi anche su BENZINA o DIESEL , visto che l'uso della macchina e per brevi tratti giornalieri in citta + almeno due viaggi al anno di 5000 km tra andata e ritorno .

In attesa dei vostri consigli mille grazie e tanti saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Consiglierei anch'io C5.

Però...però...però... Uso prettamente urbano tranne due viaggi annui estremamente lunghi...

Prova a valutare un macinino a benzina, tipo Panda II 1,2 da acquistansi per tutti i giorni, e il noleggio di un macchinone per i viaggi.

Specie perché rischi di avere serie noie al FAP per un lungo uso prettamente urbano.

Fatti due conti, magari conviene; o magari no.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me ti conviene un auto un po più piccola, magari a benza e quelle 2 volte che fai i viaggi molto lunghi noleggi un A4 o una Sr3...

Per non rinunciare ad un'auto nuova ma comunque grandina e piacevole valuta una Giulietta con 1.4 T-jet da 120 cv, costa molto meno di un diesel ed è più indicata in città...

Oppure prendi la Nuova Golf con il 1.2/1.4 TSI la Golf appena uscita è più leggera di quasi un quintale rispetto alla precedente quindi consuma meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra quelle C5 è la più confortevole e tendenzialmente quella che dovrebbe soffrire meno l'urbano essendo l'unica a montare un filtro antiparticolato che si rigenera per via catalitica a bassa temperatura.

Ciò detto, per quel tipo di percorsi sarebbe comunque preferibile un benzina.

In Italia le seg. D a benzina sono davvero poco reperibili e probabilmente quelle che puoi trovare più facilmente sono proprio la A4 1.8 TFSI, la Passat 1.4 TSI e la 159 1750 TBi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C5... è comodissima,piena di optional,la più recente del lotto,cambio autimatico che su auto del genere è ottimo...in alternativa accord,affidabile e su guida molto bene...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consiglio pure io la C5, che per gli almeno due viaggi da 2500km a botta è un bel viaggiare (viste anche le idrattive, la silenziosità e i sedili comodi).

Al limite per la città uno si acchiappa lo scooter..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io sono arrivato e tornato con la panda 750 fino a barcellona (abito in prov. di salerno)... e ti parlo di 6 anni fa...non di 30 anni fa.

Se ci riesci, fai a meno del "macchinone" in città che è davvero scomodo anche perchè le utilitarie moderne sono fatte davvero bene, e ti fanno viaggiare molto più comodo che una vecchia panda 750, che per onor di cronaca non mi ha causato alcun problema....tranne che per il "rombo" del motore.:lol:

Se proprio non riesci a farne a meno, allora prendi la C5 che è un'ottima auto... o se hai paura della svalutazione eccessiva prendi Audi... o se non ci hai pensato prendi una classe C

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buona sera a tutti!

Grazie mille x consigli , molto utile. Visto che qualcuno mi consigliava seg. C cosa ditte dalla opel Astra Sedan-4 porte-1.4 140cv? Devo aggiungere che io "sono innamorato" delle berline tipo sedan ; le hatchback non mi piacciano proprio(gusti!!!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io sono arrivato e tornato con la panda 750 fino a barcellona (abito in prov. di salerno)... e ti parlo di 6 anni fa...non di 30 anni fa.

Si, ma lo hai fatto UNA volta.

Dovessi farlo almeno due volte l'anno, credo cambieresti idea ;)

Le utilitarie moderne sopportano bene il viaggio lungo. Ma se il viaggio lungo avviene con regolarità, una "grossa" fa il lavoro molto meglio....sedili più comodi, più larghi, più imbottiti...più silenziose, più stabili in velocità o in presenza di vento, con più accessori per il comfort (xeno e automatico, cruise control)...e alla fine ti consumano anche praticamente uguale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

TonyH... il mio era un paradosso... intendevo dire che non necessariamente bisogna prendere un segmento D se poi stai in città 350 giorni l'anno e quei 15 giorni devi andarci comunque max a 130... è indiscutibile la comodità maggiore i confort ecc... volevo solo dire che a volte facciamo delle considerazioni che fino a 15-20 anni fa erano sacrosante, ma oggi sono perlomeno discutibili. Io estremizzavo il concetto... era un modo per dire: "guarda che se prendi una megane (per dirne una) con un 1.5 dci magari ti avvicini più a quello che ti serve"...

...ma comunque era una considerazione buttata li...

e ribadisco

Se proprio non riesci a farne a meno, allora prendi la C5 che è un'ottima auto... o se hai paura della svalutazione eccessiva prendi Audi... o se non ci hai pensato prendi una classe C
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.