Vai al contenuto

Seg. C a confronto: quale migliore strategia di dotazione / progettazione ?


Messaggi Raccomandati:

A volte mi sembra che si parli per sentito dire, più che per conoscenza.

Giulietta offre su tutte le versioni ( o quasi )

1) IL DNA

2) Il cambio a 6 marce

3) un reparto sospensivo sopraffino e dall'alto rendimento.

cosa che i suoi concorrenti ( Audi e VW ) per esempio non fanno.

Nelle versioni di punta offre accessori caretterizzanti ( come tergi e luci automatiche ) che certi conocrrenti come audi offrono solo a pagamento.

Il rapporto prezzo/qualità è molto buono tendente all'ottimo, e non si segnalano particolari problemi di affidabilità.

Per quanto riguarda materiali e finiture, noto che si tende a considerare sempre le versioni base , che sono oggettivamente carenti. Le versioni di punta sono molto più appaganti da questo punto di vista ( anche se onestamente non raggiungono la quasi perfezioni delle ben più costose audi ) . Ma è come giudicare golf dalla Trendline :)

L'auto sta molto bene in strada ( probabilmente la migliore TA della categoria, a parità di gommatura e senza ausili elettronici particolari ) , ed i motori / cambi sono ottimi.

Complessivamente un'auto ben riuscita, con i suoi difetti, ma con pregi ben più importanti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Per quanto riguarda materiali e finiture, noto che si tende a considerare sempre le versioni base , che sono oggettivamente carenti. Le versioni di punta sono molto più appaganti da questo punto di vista ( anche se onestamente non raggiungono la quasi perfezioni delle ben più costose audi ) . Ma è come giudicare golf dalla Trendline :)

Peggio, si tende a confrontare le versioni base di un modello, con modelli che costano qualche migliaio d'euro in più, come nel caso del paragone tra la Giulietta e l'A3. La Giulietta costa quanto una Golf e quindi sarebbe corretto confrontarla con le Golf che hanno gli stessi prezzi, ergo nemmeno i confronti tra una Giulietta da 20.000 € ed una Golf da 25.000 € vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte mi sembra che si parli per sentito dire, più che per conoscenza.

Giulietta offre su tutte le versioni ( o quasi )

1) IL DNA

2) Il cambio a 6 marce

3) un reparto sospensivo sopraffino e dall'alto rendimento.

cosa che i suoi concorrenti ( Audi e VW ) per esempio non fanno.

Nelle versioni di punta offre accessori caretterizzanti ( come tergi e luci automatiche ) che certi conocrrenti come audi offrono solo a pagamento.

Il rapporto prezzo/qualità è molto buono tendente all'ottimo, e non si segnalano particolari problemi di affidabilità.

Per quanto riguarda materiali e finiture, noto che si tende a considerare sempre le versioni base , che sono oggettivamente carenti. Le versioni di punta sono molto più appaganti da questo punto di vista ( anche se onestamente non raggiungono la quasi perfezioni delle ben più costose audi ) . Ma è come giudicare golf dalla Trendline :)

L'auto sta molto bene in strada ( probabilmente la migliore TA della categoria, a parità di gommatura e senza ausili elettronici particolari ) , ed i motori / cambi sono ottimi.

Complessivamente un'auto ben riuscita, con i suoi difetti, ma con pregi ben più importanti.

tu la pensi cosi (e anche io, infatti l'ho comprata) ma per il 98% di chi la va a vedere la dotazione mancante è riassumibile in questo:

3.jpg

anzichè questa:

371303_4523_big_2013-audi-a3-mmi-351.jpg

e questo:

2010-alfa-romeo-giulietta-navigation-display-photo-423067-s-1280x782.jpg

anzichè questo:

2013-Audi-A3-Interior-Nav-Screen-CES-1024x640.jpg

in effetti pure io lo trovo un po' datato, ma sinceramente non ci faccio molto caso. Però capisco benissimo che per tanti sia una discriminante non da poco, basta vedere il successo che hanno gli smartphone, anche attraverso le varie fasce di età, al di là dell'effettiva necessità.

Probabilmente con il rest aggiungeranno il minchiaconnect per aggiornarla (almeno mi pare di averlo sentito) ma non so nulla di preciso. Per il resto di sostanza ne ha, solo che mediamente è più improntata al reale utilizzo piuttosto che all'infotainment

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda materiali e finiture, noto che si tende a considerare sempre le versioni base , che sono oggettivamente carenti. Le versioni di punta sono molto più appaganti da questo punto di vista ( anche se onestamente non raggiungono la quasi perfezioni delle ben più costose audi ) . Ma è come giudicare golf dalla Trendline :)

.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che Audi sia più avanti sull'infotaiment e aulla qualità precepita non lo discuto.

discuto il fatto che possa essere l'unica discriminante importante nella scelta di un'auto .

giulietta offre , come è giusto per un Alfa Romeo, la possibilità di discriminare per piacere di guida.

E questo, considernado che parliamo di auto e non di tablet, :) è importante, o almeno dovrebbe esserlo.

inoltre con un restyling si può ovviare a molte obsolescenze informatiche .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

per me è estremamente povera in fatto di interni, infotaiment e dotazioni elettroniche (senza contare il TCT solo sull'alto di gamma); credo che venda più per il prezzo che per i contenuti.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarei curioso di sapere la % di Audi-BMW-Mercedes vendute con i mirabolanti sistemi vantati sulle cartelle stampa....:pen

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il concetto di "benchmark" è....una solenne cazzata. (ma anche in altri settori. Nella finanza, è considerato superato, troppo rigido e ottuso per adattarsi alla realtà)

Perchè sottointende che TUTTI abbiano gli stessi criteri decisionali, e che tutti abbiano le stesse priorità.

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo aggiungere qualche valutazione personale pure io.

Ritengo che Giuletta e Golf siano le 2 migliori segmento C generaliste attualmente in commercio,ovviamente ognuna per caratteristiche diverse se non quasi opposte.

Alla fine il mercato italiano,in questo specifico caso,sia il "giudice" più giusto e paradossalmente forse uno dei pochi segmenti dove l'acquirente italiano sia realmente "pragmatico" e non inflazionato da mode o altro.

Purtroppo la giuletta sconta in europa diverse problematiche commerciali che sono indipendenti dalla qualità del prodotto.

Trovo assurdo paragonare Giuletta (ma si fa anche con Golf) alle C "premium" come A3-SR1-CLASSE A- VOLVO V40 e ci metto anche la Delta.

Tra le C generaliste sia giuletta che golf forse costano un pelino di più delle altre ma valgono anche di più complessivamente.

L'unica che potrebbe avvicinarsi è la Focus ma io la trovo orrida esteticamente e forse non sono l'unico a pensarla così visto che la nuova serie è enormemente calata come volumi di vendita.

L'astra è ottimamente rifinita ma sconta una serie di fattori come dimensioni,peso,motori forse non all'altezza.

Alla fine non mi sembra certo una sorpresa che la Giuletta abbia il successo che merita,peccato veramente lo scarso supporto commerciale e di assistenza all'estero.

p.s. Ho omesso di parlare della Bravo,è vero che costa un'inezia ormai,ma che sia vecchiotta,tristina lo dimostra proprio il fatto che se ne vendono poche anche in italia.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.