Vai al contenuto

Seg. C a confronto: quale migliore strategia di dotazione / progettazione ?


Messaggi Raccomandati:

Per me ha bisogno di una svecchiata importante, un pò come è stato fatto con gli interni di Punto.

Se Alfa Romeo si definisce premium deve proporre almeno a listino accessori premium; la macchina costerà molto meno rispetto ad una tedesca blasonata ma AR sfigura a catalogo e perde potenziali acquirenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per carità, li comprerà magari solo un 10% degli acquirenti, però il 10% su grandi numeri fanno migliaia di possibili acquirenti che vanno a comprare dalla concorrenza.

Si ma se devi spendere il 5% di sviluppo in piu' e dare il 5% di rogne - elettroniche - in piu' , e magari il 5% di prezzo dell'auto in piu' al restante 90% di utenti che non solo di sti accrocchi non se ne fanno nulla ma manco li vogliono, allora ti conviene fare a meno di metterli (anzi, sinceramente ben venga che non ci metti buona parte delle emerite inutilita' che hai citato, e non me le fai pagare).

Se devo cominciare ad avere un'auto che (forse) frena da sola, che (forse) parcheggia da sola, che mi avvisa che sto andando sballinando di corsia (eh grazie, e poi? se non sono abbastanza lucido per stare attento al volante non devo avere qualcosa che mi avvisa che sto andando a campi e che forse seguo e che mi faccia proseguire, ho bisogno di aver la testa di fermarmi) allora prendo un taxi..

Diverso il discorso di cose davvero utili come l'avviso nei punti ciechi, per non parlare di esp e roba del genere..

Voglio dire, vediamo di separare la disponibilita' di cose utili dal fatto di pagare un navigatore 500 euro in piu' perche' quando selezioni la destinazione ti fa la zoomatina in 3d come google earth... e che possibilmente dopo le prime 4 volte, a parte sfigheggiare con gli amici al bar, non noti nemmeno piu' - oltre all'utilita' nulla.

Perche' a sto punto hai un navigatore figherrimo... ma chi lo valuta come un motivo per comperare un'auto (magari inferiore da un punto di vista dinamico) al posto di un'altra per me e' un po' pollo :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

E pensare che io continuo a preferire la carrozzeria della Bravo e penso che gli interni della Punto siano già sufficientemente pregiati; anche per una berlina di segmento D.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me ha bisogno di una svecchiata importante, un pò come è stato fatto con gli interni di Punto.

Se Alfa Romeo si definisce premium deve proporre almeno a listino accessori premium; la macchina costerà molto meno rispetto ad una tedesca blasonata ma AR sfigura a catalogo e perde potenziali acquirenti.

Cosa c'è in un listino accessori premium? :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Scusa se te lo dico, ma tra gli accessori che hai elencato ce ne sono alcuni che mi hanno fatto piegare letteralmente in due dalle risate.

Comunque è una bella lista, ma quanto costa una Golf con tutto quel ciarpame e quanto costa una Giulietta senza?

P.S. Ovviamente il termine ciarpame non si riferisce a quei 2 o 3 accessori realmente utili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque anche lì, non è da sottovalutare chi cerca una macchina con delle buone finiture...

Non è da sottovalutare, ma non si può nemmeno pensare che migliorare le finiture o riempire la lista accessori sia "aggratis". Perchè dietro la tastiera si fa in fretta a dire "voglio la supercazzola sbilicuda" :) Quando devi metterla in produzione....quei cattivoni dei fornitori e dei tuoi dipendenti vogliono farsi pagare.

E sono extracosti che devi ribaltare sul cliente. Rischiando di rompere l'efficace compromesso tra "contenuti-aspettative-prezzo" che magari hai già.

Tra l'altro, molti delle "supercazzole sbilicude" spesso finiscono in "pacchetti premium superscontati" appena prima del restyling o del modello nuovo (A3 e Golf appena uscite insegnano)....quindi mi sa che certe dotazioni hanno più mercato sulla carta che nel reale.

Perchè le flotte, dell'optional particolare se ne fregano.

I privati, o vengono spaventati dal costo, oppure manco ne sanno l'esistenza nella maggioranza dei casi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un piccolo appunto,aspettiamo almeno i primi 3 mesi del 2013 per giudicare,in quanto le consegne della GOLF7 iniziano al 90% da gennaio in poi.

Quelle vendute negli ultimi 3 mesi secondo me erano ancora golf6 e quelle poche inviate ai conce e con allestimenti/colori limitate.

Si ma se devi spendere il 5% di sviluppo in piu' e dare il 5% di rogne - elettroniche - in piu' , e magari il 5% di prezzo dell'auto in piu' al restante 90% di utenti che non solo di sti accrocchi non se ne fanno nulla ma manco li vogliono, allora ti conviene fare a meno di metterli (anzi, sinceramente ben venga che non ci metti buona parte delle emerite inutilita' che hai citato, e non me le fai pagare).

Se devo cominciare ad avere un'auto che (forse) frena da sola, che (forse) parcheggia da sola, che mi avvisa che sto andando sballinando di corsia (eh grazie, e poi? se non sono abbastanza lucido per stare attento al volante non devo avere qualcosa che mi avvisa che sto andando a campi e che forse seguo e che mi faccia proseguire, ho bisogno di aver la testa di fermarmi) allora prendo un taxi..

Diverso il discorso di cose davvero utili come l'avviso nei punti ciechi, per non parlare di esp e roba del genere..

Voglio dire, vediamo di separare la disponibilita' di cose utili dal fatto di pagare un navigatore 500 euro in piu' perche' quando selezioni la destinazione ti fa la zoomatina in 3d come google earth... e che possibilmente dopo le prime 4 volte, a parte sfigheggiare con gli amici al bar, non noti nemmeno piu' - oltre all'utilita' nulla.

Perche' a sto punto hai un navigatore figherrimo... ma chi lo valuta come un motivo per comperare un'auto (magari inferiore da un punto di vista dinamico) al posto di un'altra per me e' un po' pollo :D

faccio una premessa,non prenderla come un appunto personale perchè in linea di massima in alcune cose mi ci ritrovo pure io:mrgreen:

Non facciamo però le solite considerazioni da guidatore italiota bravissimo,che sa guidare solo lui etc..etc..

Io che io ho superato abbondatemente la milionata di km fatti in 28 anni di patente ti posso garantire che siamo uno dei popoli che guida con meno attenzione al codice della strada dell'europa continentale (escludiamo i paesi dell'est e i loro guidatori).

Se fosse come dici tu allora non servirebbero le cinture,l'abs,gli airbag,l'esp etc..etc..non so quanti anni hai,ma io ricordo quando venne l'obbligo delle cinture e non le voleva mettere nessuno:roll: ,vennero pure fuori le magliette bianche con disegnate sopra le cinture:mrgreen:

I sistemi per la sicurezza servono eccome,serviranno sempre di più,e l'acquirente europeo medio le vorrà ,almeno come scelta.

E non pensare che le case automobilistiche mettano in cantiere sulle loro auto per un 10% del venduto,stai pur sicuro che in germania,in svezia,in GB piuttosto che il NAVI fighissimo montano queste cose qua.

Imho ovviamente:razz:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se te lo dico, ma tra gli accessori che hai elencato ce ne sono alcuni che mi hanno fatto piegare letteralmente in due dalle risate.

Comunque è una bella lista, ma quanto costa una Golf con tutto quel ciarpame e quanto costa una Giulietta senza?

P.S. Ovviamente il termine ciarpame non si riferisce a quei 2 o 3 accessori realmente utili.

assolutamente d'accordo, senza offesa per nessuno ma le maniglie illuminate (dentro o fuori?;)) è utile ma non propriamente premium.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.