Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Del resto conosco molta gente che ha fatto il ragionamento di rudi, e ne è stata più che soddisfatta.

E non è che tutte le auto usate siano dei catorci, nè che gasare una macchina equivalga automaticamente a dire brasare il motore. La casistica favorevole è più che ampia. anche su questo vale il discorso di superare le proprie convinzioni..

Inviato
  • Autore
Vai a raccontarlo a chi si è ritrovato fatture da 8mila euro per la sostituzione di un cambio in Mercedes-Benz, senza parlare delle turbine e catene di distribuzione rotte sui 2 litri BMW. :)

Non confondere "segmento alto" con "premium". Le premium si rompono pari pari a tutte le altre auto dello stesso segmento, con la differenza che i costi di acquisto e riparazione sono sensibilmente più alti.

è vero anche questo, però (per mia opinione ed esperienza) alcuni tipi di vetture danno meno "rogne" rispetto alle utilitarie.

nelle utilitarie che ho avuto, ho riscontrato sempre una sequenza di piccoli guasti, magari di importo lieve, ma che comunque sommati davano belle cifre.

ti faccio l'esempio con la Classe A. ha abbastanza km (180 mila), ma ha le sosp. anteriori distrutte (braccetti,ammo,giunti,semiassi...) ogni buca che prendi senti rumori di ogni tipo...cuscinetti tutti da cambiare,volano che fa rumore, problemi ai finestrini, oltre che scricchiola tutta, oltre ad una marea di piccoli problemini (pulsanti, spie, ecc.ecc.). insomma un cesso totale. è da buttare. ha 10 anni e 180 mila km.

altre auto che ho avuto (audi a4 cabrio, opel frontera B 2.2 ecc) tutte comprate usate e abbastanza kilometrate (parlo sempre di 150/180 mila km in su) non mi hanno mai dato problemi e hanno visto il meccanico solo per i tagliandi.

è pur vero che quando si rompono certe auto sono "dolori".....ma poi non tanto meno di altre.....se mi parli di turbine, cambiare una turbina ad un golf o ad una a4 costa piu o meno uguale (a meno che uno non si rivolga solo all'assistenza della casa). e poi una "audi o bmw" non vuol dire prendere un Q7 o un X5 con cambio automatico e ammenicoli vari...magari può essere una semplice A4 1.9 con cambio manuale o un 320..

Inviato
  • Autore

il discorso base che faccio io è il seguente:

un auto usata mettiamo di 4 anni di vita.....si rompe ne piu ne meno come una di dieci anni. tutto dipende dalle condizioni.

Se non si vogliono correre rischi, si compra nuova.....ma dopo 4 anni si è nella stessa situazione....