Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto auto per tutti i giorni, di piccole dimensioni


ricky1750

Domanda

Ok, non mettetevi a ridere, plz, che lo sto gia'' facendo io... :mrgreen:

A breve scadra' il periodo di tempo per l'auto da lavoro, attualmente ricoperto in maniera egregia da una 500 1.4 100cv Lounge.

Essendomi abituato male nel frattempo sia con la Spider, sia con il GTA la mia mente malata aveva gia' pianificato tutto:

abarth_595_competizione_4.jpg

Riconsegniamo la 500 e ci portiamo via una bella 595 Competizione praticamente di serie, tetto in vetro fisso, sabelt tessuto, probabilmente nera (no, senza le pinze gialle....)

Ho gia' provato la 500 Abarth lo scorso anno, mi piacciono gli interni, e' sufficientemente comoda gia' senza i sabelt, ha la giusta cattiveria di motore, forse pure troppa a livello di sonorita', ci sto dentro bene, gli spazi, essendo quelli della 500 li conosco e so che fanno quello che devono fare.... ovviamente come difetto, una 595 Competizione non e' esattamente la cosa piu' discreta con cui girare per lavoro.

Si puo' renderla un pelo piu' discreta: in nero si vedono meno le griglie varie, gli adesivi purtroppo ce li piazzano per forza, senza arrivare a levarli comunque prenderli grigi invece di rossi aiuta a mascherare un po'... lo scarico monza sulle competizione viene montato dopo, insieme al kit koni e al SS da quello che so, posso chiedere al concessionario di tenerlo da parte e valutare se e' troppo casino o meno.

Altro particolare non irrilevante e' che la 595 ha le dimensioni per stare nel garage insieme alla Spider (mi avanzano giusto una trentina di cm).

Parlando oggi con un conoscente che ha una 500 SS se ne e' saltato fuori con un "Ma perche' non ti pigli una ----------- invece della 595? la ho provata per due giorni perche' me la hanno lasciata come auto di cortesia, va ancora meglio della SS, come comportamento su strada non ci sono paragoni, ed e' pure piu' comoda"

In realta' confesso che ci avevo pensato anche io... Avevo messo da parte l'idea per vari motivi:

A) le dimensioni... sono veramente a filo dello spazio disponibile in garage, forse abbastanza a filo che non ci sta... ma siamo nell'ordine dei cm...

B) non la ho mai provata, quindi prima di decidere dovrei comunque salirci e vedere che mi dice... pero' prima di chiedere al concessionario di provarla vorrei essere veramente nella fase in cui la prova fa decidere per una o l'altra.

C) Onestamente, come avrete capito dai vari post miei, pur riconoscendone vari pregi, non e' esattamente l'auto che mi piace di piu' a questo mondo.

Stiamo parlando di issa:

img0497na.jpg

con questi:

interni-mito-sabelt-large.jpg

ed il pack sport con le sospensioni adattive e un altro paio di robe...

Ovviamente la cosa che mi frena di piu' e' che come detto "El Raton" non e' esattamente l'auto che mi esalta di piu' a sto mondo... pero' nonostante le pignate che le tirano in faccia chi la ha provata ne parla gran bene...

Che fo'?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cala il tris :si:

la 595 é un giocattolo per bambini mai cresciuti, che ti fa rincretinire come trovare i regali la mattina di natale....tuttavia la MiTo é più polivalente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Risposta che per me si traduce... vai di 595 :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dato che come sai mi ci sono ingrippato anch'io....595 ovviamente. Io la trovo un' auto cosi' speciale che non mi farei problemi anche se fosse un po' appariscente come auto da lavoro (ma sai che qui non ci si formalizza assolutamente).

Voglio esagerare (ed esagero) ma, come fascino, la vedo tranquillamente come alternativa "mini" ad una GT o supercar. Insomma non e' semplicemente una piccola pompata per fighetti (:mrgreen:)...e' un giocattolo che unisce fascino, sbarazzineria, classe ed un pizzico di anticonformismo. Ti rende felice anche solo a guardarla, cosa che Mito, insomma...e poi la puoi personalizzare, cosa non da poco.

Se smazzi i km con la spider vai di questa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti hanno dato una 595 o una 500 ?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti hanno dato una 595 o una 500 ?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

500, 500, la 595 l'ho vista a malapena in foto, ma e' bastato

ab595competizione-03.jpg

costera' pure tanto, come sospensioni e' veramente tosta, avra' anche un feeling di guida (complici sopratutto sterzo e posizione di guida) non all'altezza di cooper s, non la si puo' lontanamente pargonare a roba tipo clio rs (che comunque non rientrerebbe in quello che ti serve/piace) ma caspita, dove altro lo trovi un gioiellino cosi?

DI fronte a lei tante,tante, troppe auto sportive o "voglio essere sportiva" sono di una banalita' sconcertante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando ho preso la MiTo, la 5ooC Abarth era probabilmente l'auto che incontrava meglio le mie esigenze, ma non sono mai riuscito a prenderla seriamente in considerazione.

Il motivo: è tamarra. Tanto tamarra. :si:

Ma tu hai la GTA, ci sei abituato. :lol:

A parte gli scherzi, per te però fa da seconda auto: se ti capitano situazioni più sobrie e ricercate fai sempre in tempo a prendere la Spider.

La MiTo è senz'altro più macchina, utilizzabile a 360°: ha 4 posti reali, un bagagliaio, ti direi anche un assetto meno rigido se non la prendessi coi 18". :)

Anch'io ho chiuso un occhio sul frontale, ma non ne pento affatto: bisogna allestirla curandone i dettagli, ci sono combinazioni di colori con cui i difetti vengono molto attenuati (già i fari scuri della Q.V. aiutano).

Insomma, pur da possessore soddisfatto non ti dico "MiTo" ad occhi chiusi.

Devi valutare un po' le priorità. Se il fatto che sia mezzo metro più lunga è solo un deterrente lascia perdere.

Ad oggi, se avessi già una prima auto più grossa e sobria, probabilmente le affiancherei la 595.

Però così: :mrgreen:

595turismo.png

... le porcate vanno fatte per bene.

Dentro pelle color cuoio, ovviamente.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ué, "fratello di turbina" (cit. :mrgreen: ), ti trovi un dilemma che IMHO in molti qua dentro (e non solo) vorrebbero avere.

Detto questo, ti direi Mito.

So anch'io che ha la faccia da triglia, che tanto fa girar le balle, ma in auto tu stai dentro e non fuori.

Eppoi, la 595, come quella postata da poliziottesco, mi sa troppo di... auto da aperitivo :pen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie.. In realtà le maggiori dimensioni della mito nel mio caso non sono un vantaggio ma un difetto: penso che ci siano 3 volte all'anno che devo portare più di un passeggero in auto e se coincide con un viaggio lunghetto vado col gta. anche a livellolivello di carico la 500 va benissimo, se serve più carico - forse due volte all'anno - anche in questo caso prendo il gta. E il cinquino si parcheggia e infila ovunque.

Pelle proprio no, L'unica auto con interni in pelle é il gta e solo perché era obbligatorio.

L'ideale sarebbe un cinquino con il 1.4 MA ma non Abarth. Alla fine quello che mi sento mancare nel cinquino attuale é un po' più di motore e una postazione di guida più carina a livello di sedile e volante.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'ideale sarebbe un cinquino con il 1.4 MA ma non Abarth. Alla fine quello che mi sento mancare nel cinquino attuale é un po' più di motore e una postazione di guida più carina a livello di sedile e volante.

Con me sfondi una porta aperta. :agree:

Fatti importare una Fivehundred. :lol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.