Vai al contenuto

Alfa in Usa Marchionne pensiero


Messaggi Raccomandati:

Se sei nel settore dell'industrializzazione sai anche bene che "quella che é la realtà" e "quella che diciamo che é la realtà" coincidono al massimo al momento del lancio del prodotto...

Perché prima, per quale ragione un'azienda dovrebbe spifferare per filo e per segno i progetti che ha in corso, dando la possibilità ai concorrenti di prendere contromisure?

come se un generale spiattellasse pubblicamente i dettagli del vero piano di attacco....me li vedo eisenhower e montgomery che a luglio 1944 fanno una conferenza pubblica dettagliata e particoleraggiata sull'operazione overlord..con tanto di spiegazione delle manovre diversive...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se sei nel settore dell'industrializzazione sai anche bene che "quella che é la realtà" e "quella che diciamo che é la realtà" coincidono al massimo al momento del lancio del prodotto...

Perché prima, per quale ragione un'azienda dovrebbe spifferare per filo e per segno i progetti che ha in corso, dando la possibilità ai concorrenti di prendere contromisure?

come se un generale spiattellasse pubblicamente i dettagli del vero piano di attacco....me li vedo eisenhower e montgomery che a luglio 1944 fanno una conferenza pubblica dettagliata e particoleraggiata sull'operazione overlord..con tanto di spiegazione delle manovre diversive...

Guarda probabilmente hai ragione con le tue argomentazioni. E probabilmente Marchionne con quella frase ha voluto magari nascondere la preda al cacciatore. Ma come uno la può leggere in questo modo, analogamente può leggere la frase in modo inverso, senza per questo essere tacciato di provocazione. :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto di attaccarsi alle virgole delle dichiarazioni volanti strappate da qualche giornalista nei corridoi del salone e quasi sempre riportate parafrasate o rimaneggiate, ma lo stesso virgolettate come fossero parole testuali, invito a leggersi il testo esatto di quanto ha detto durante la conferenza stampa di ieri notte.

Il giornalista, riprendendo l'articolo di qualche ora prima di una testata di Detroit (da cui ha preso spunto l'articolo di quattroruote) ha domandato "Lei ha dichiarato che Alfa Romeo non è pronta per gli USA..."

Marchionne ha subito interrotto e ribattuto "Io non ho detto niente del genere" e ha ri-spiegato cosa aveva detto e cosa intendeva.

Marchionne: Our commitment to the development of the premium brands needs to be sequential, disciplined and ordered. So… in an hour and thirty minutes we’ll be unveiling the new Maserati Quattroporte. That’s the first commitment that we’re making. There’s another car coming out of the Maserati lineup later this year. There will be an SUV that will be coming out at the end of next year. And so while we’re doing all this, we will also progress on Alfa Romeo.

Alfa Romeo and Maseratis are premium vehicles. They can afford absolutely zero degrees of error. Power trains, setup, looks need to be absolutely perfect. And so we’re going to take our time and make sure that we execute across the whole range the commitment that we’re making both on Alfa and Maserati.

Questo è un vero virgolettato, dato che potete andare a vedervi il video della conferenza stampa. Sergio Marchionne | Livestream Q & A from the NAIAS - The Official Blog of Dodge

Poi, letto questo, chi vuole può continuare a cercare la polemica o la frase che trova scomoda.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Poi, letto questo, chi vuole può continuare a cercare la polemica o la frase che trova scomoda.

Ci vuole poco.

La FIOM denuncia che FIAT vuole mettere gli operai di Melfi in CIGS per due anni. La comunicazione di FIAT dell'avvio della consultazione per la cassa "arriva dopo gli annunci in pompa magna dei giorni scorsi, alla presenza del Presidente del Consiglio, Mario Monti e del Presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo e dei segretari generali di Cisl e Uil"

Tradotto: Marchionne fa promesse di investimenti di fronte alle autorità politiche e ai sindacati "amici" e poi mette tutti a casa!

In realtà se uno va a vedere bene, la CIGS serve proprio per l'adeguamento dello stabilimento e delle linee di produzione (perché a questo servivano gli investimenti chiesti da tutti e promessi da Marchionne).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse la FIOM pensa che sostituiscano le macchine utensili con gli operai che ci stanno lavorando sopra? E magari durante opere di muratura? :disp2:

cascan davvero i tenerini...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci vuole poco.

La FIOM denuncia che FIAT vuole mettere gli operai di Melfi in CIGS per due anni. La comunicazione di FIAT dell'avvio della consultazione per la cassa "arriva dopo gli annunci in pompa magna dei giorni scorsi, alla presenza del Presidente del Consiglio, Mario Monti e del Presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo e dei segretari generali di Cisl e Uil"

Tradotto: Marchionne fa promesse di investimenti di fronte alle autorità politiche e ai sindacati "amici" e poi mette tutti a casa!

In realtà se uno va a vedere bene, la CIGS serve proprio per l'adeguamento dello stabilimento e delle linee di produzione (perché a questo servivano gli investimenti chiesti da tutti e promessi da Marchionne).

Beh se magari, prima o in contemporanea alla richiesta di CIGS, illustri nel dettaglio alle forze sindacali e non solo, l'investimento previsto, ovvero modalità degli interventi, tempistiche, tipologia di prodotti prevista da produrre, stime di produzioni, ovvero un qualunque product plan che qualsiasi azienda fa per pianificare i propri investimenti, ed a maggior ragione dovrebbe farlo il gruppo fiat in forza di essere la maggiore realtà industriale italiana, si eviterebbero queste scene madri no?

Ma la punto dove la fanno da qui a due anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi sarebbe uno e spicci visto che si parla di meta' 2014...ancora con questa storia dei piani per i sindacati dettagliati nei minimi particolari?ma basta,A DR e rossignolo non glieli hanno chiesti mi pare...la bastava la buona parola...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

detto da profano: 2 anni sono tanti eh....

Dipende da quanto devi stravolgere lo stabilimento.....un ambaradan simile richiede un sacco di tempo per i lavori, tra smontare una linea vecchia e installarne una nuova.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh se magari, prima o in contemporanea alla richiesta di CIGS, illustri nel dettaglio alle forze sindacali e non solo, l'investimento previsto, ovvero modalità degli interventi, tempistiche, tipologia di prodotti prevista da produrre, stime di produzioni, ovvero un qualunque product plan che qualsiasi azienda fa per pianificare i propri investimenti, ed a maggior ragione dovrebbe farlo il gruppo fiat in forza di essere la maggiore realtà industriale italiana, si eviterebbero queste scene madri no?

Punto primo, non sarebbero tenuti ad illustrare in dettaglio quasi nulla di quanto hai descritto. Le linee guida si, i dettagli tecnici, strategici, commerciali sono fatti dell'azienda quando non veri e propri segreti industriali che nemmeno all'interno vengono divulgati.

Punto secondo, gran parte di quello che hai descritto è stato descritto, in dettaglio, ai sindacati in tutte le più recenti occasioni.

Il fatto che una delle sigle sindacali faccia capire di non credere a NULLA di quanto viene illustrato dall'azienda e a volte protesti ancora prima di averlo sentito non significa che Fiat non sta facendo nulla e che FIOM ha ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.