Vai al contenuto
  • 0

acquisto tra 4000 - 7000


danyzena

Domanda

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio da persone esperte!!!:)

Sono in totale confusione per l'acquisto di un auto possibilmente un pò sportiva usata:).

guardando nei portali web d'auto ho visto che si trovano sulla fascia di prezzo 4000-7000 molte alfa gt che mi piace moltissimo - alfa 159 - qualche Audi a3 e golf...

Personalmente non mi intendo di manutenzione auto e non saprei cosa è meglio...cioè mi spiego...es: è meglio alfa gt del 2006/07 con 80,000km o audi a3 2004-05 con 120.000km??

se potete chiaritemi un pochetto le idee...e magari consigliarmi qualcosa.

non percorro molti km perchè lavoro dal lun al sab e uso i mezzi pubblici per la maggior parte degli spostamenti lavorando in centro città, in più essendo motociclista (DUCATISTA:):):)) in primavera-estate nel tempo libero sono sempre in moto!!!! pista/giri domenicali.

GRAZIEEEEE

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi accodo e confermo.... Due mondi a parte

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Turisti-cosa??? :D

Di media siamo su 10.5 km/l

Andatura nonno arrivi anche ai 13/14 ma quando mai ti metti a cambiare sotto i 3000 e a 90 fisso in autostrada.... In teoria in extraurbano ci si riuscirebbe, ma comunque anche rispettando i limiti difficile che non ti godi qualche ripresa come si deve :D

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Turisti-cosa??? :D

Di media siamo su 10.5 km/l

Andatura nonno arrivi anche ai 13/14 ma quando mai ti metti a cambiare sotto i 3000 e a 90 fisso in autostrada.... In teoria in extraurbano ci si riuscirebbe, ma comunque anche rispettando i limiti difficile che non ti godi qualche ripresa come si deve :D

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla 159 c'è anche il benzina 1.9 jts da 160 cv che consuma meno del 2.2 ma è comunque bello prestante...

E prendere una Giulietta 1.4 T-jet da 120 cv? Hai un auto nuova e con un motore brioso dai consumi ridotti e pagheresti meno bollo e meno assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda,

Io ho la 159 SW col TBi e, per quanto tu possa anche far le cambiate a 2200 giri perché il motore lo permette... Ogni tanto la tiratina ai 4500 tanto per ricordarsi di avere un motore come si deve ci scappa. E li parte il divertimento!

Ps: mai mettere il computer di bordo in modalità "consumo istantaneo". Ad ogni apertura di gas ti fa piangere :(((

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No no sandro, devi resistere :D

Che quando cominci poi non smetti più :D

D'altronde qui ci han richiesto pareri su qualcosa di divertente. È la mia, anche se la carrozzeria e' familiare, può essere divertente. Un coupe' pari motore sicuramente di più, come la tua spider.

Ma va bene così , no? :D

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi alzando il tetto spesa a 8500€ cosa mi consigliate?

non sto più capendo nulla..vai da uno e ti porta sopra le stelle la brera 2.2 136 KW 185CV... vai da un altro e ti dice lascia perdere!!! l'alfa???:::OOOODDDDIOOO!!!!

Ricordo che io non sono uno che va verso corrente... infatti amo il MADE IN ITALY e sono un DUCATISTA al 100x100 e sono felicissimo di possedere queste magnifiche moto ( anni fa) mi trovai allo stesso bivio perchè molti mi dicevano lascia stare.. ti daranno problemi sempre... (invece normale tagliandi) e tanta resa!!!e tanto divertimentoooo:):):)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ragazzi alzando il tetto spesa a 8500€ cosa mi consigliate?

non sto più capendo nulla..vai da uno e ti porta sopra le stelle la brera 2.2 136 KW 185CV... vai da un altro e ti dice lascia perdere!!! l'alfa???:::OOOODDDDIOOO!!!!

Ricordo che io non sono uno che va verso corrente... infatti amo il MADE IN ITALY e sono un DUCATISTA al 100x100 e sono felicissimo di possedere queste magnifiche moto ( anni fa) mi trovai allo stesso bivio perchè molti mi dicevano lascia stare.. ti daranno problemi sempre... (invece normale tagliandi) e tanta resa!!!e tanto divertimentoooo:):):)

Adesso Ducati è diventata di proprietà di Audi quindi potrai sgamare chi parlava per dar aria alla bocca e chi ne era davvero convinto. :)

Per quanto riguarda Brera i difetti sono per lo più questi:

  • peso elevato in relazione alla tipologia di auto (soprattutto le pre-2009, poi ha fatto dieta);
  • motori al lancio poco convincenti come rapporto prestazioni/consumi;
  • proporzioni rovinate rispetto alla concept di Giugiaro a causa del passaggio TP --> TA;
  • posti posteriori pressoché inutilizzabili;
  • scarsa caratterizzazione estetica rispetto alla berlina da cui deriva;
  • prezzo piuttosto alto al lancio.

Sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa.

Di ognuno di questi difetti puoi valutare se condividi e quanto possa essere rilevante per te. ;)

Ma problemi di affidabilità generalizzati le 939 non ne hanno.

Se alzi il tetto di spesa consiglio sempre uno dei modelli passati in rassegna, ma in condizioni migliori. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao sono indeciso tra brera con motore 2.4 200cv o il 2.2 185cv....vorrei sapere se ci sono molte differenze tra un auto con km tra i 60,000-85,000 benzina e 90,000-130,000...secondo voi quale potrebbe esser meglio? il diesel dura di più? e ha meno "problemi"???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.