Vai al contenuto
  • 0

Macchina acquistata! e la vecchia?!


Alexim

Domanda

Salve a tutti, non so dove scrivere, spero qui vada bene... Ho acquistato pochi giorni fa la ford fiesta gpl, ora la macchina vecchia?! La ford dice che la rottama gratuitamente, ma alla vecchia civic del 97 è scaduto il bollo il 31 dicembre! Ciò vuol dire che devo spendere 220 euro, mi pare, a fondo perduto! La civic è ferma senza assicurazione in attesa della fine...avete qualche scappatoia?! Di venderla la vedo problematica perche con 150000 km va bene, ma non ci guadagnerei nulla...al massimo solo i 200 euro del bollo e tanto sfiacchimento per il passaggio di proprietà...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Salve a tutti, non so dove scrivere, spero qui vada bene... Ho acquistato pochi giorni fa la ford fiesta gpl, ora la macchina vecchia?! La ford dice che la rottama gratuitamente, ma alla vecchia civic del 97 è scaduto il bollo il 31 dicembre! Ciò vuol dire che devo spendere 220 euro, mi pare, a fondo perduto! La civic è ferma senza assicurazione in attesa della fine...avete qualche scappatoia?! Di venderla la vedo problematica perche con 150000 km va bene, ma non ci guadagnerei nulla...al massimo solo i 200 euro del bollo e tanto sfiacchimento per il passaggio di proprietà...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche se la vendi, se il bollo è scaduto prima del passaggio di proprietà, risulta a tuo carico...(ovvero se non paghi, l'agenzia delle entrate manda la multa a te).

dato che rottamarla costa, io ti consiglio di pagare il bollo e metterla su autoscout sui 1000 euro (ce n'è una del 97 con 190000km a quella cifra), che qualcuno interessato lo trovi di sicuro...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se è in buono stato la carrozzeria, proverei a mettere un annuncio sui per l'usato per venderla a qualche carrozziere, per riutilizzarne i pezzi.

E' poco probabile che becchi qualcuno in cui in questo momento interessi proprio una Civic, ma è una possibilità in più di portare a casa qualche centinaio di €, quindi tentar non nuoce.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille...quindi inizio a pagare, penso sia per forza annuale, ma chiederò! Nella settimana prossima vedrò come fare...ma se la portassi da uno sfasciacarrozze dite mi da qualcosa? E soprattutto qualche attestato di "distruzione"? ( oppure non si può fare più?). È una 1400 90cv ...mi sembra non vada bene per i neopatentati... Boh

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... purtroppo oramai o paghi il bollo e la rottami spendendo a fondo perduto dei soldi... o, altrimenti, come già consigliato, provi a venderla anche per pochi euro.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione! a me risullta che se viene rottamata o radiata per l'esportazione entro gennaio (quindi oggi o domani) puoi evitare il pagamento del bollo, anzi se non e' cambiata la normativa da un paio d'anni a questa parte io un paio d'anni fa feci proprio cosi (con conseguente corsa dal rottamaio per rottamare entro il 31 gennaio ;)). Prova da informarti, ma "hurry up"! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Siccome il bollo è già scaduto, dovrai pagarlo, tuttavia se prevedi di rottamarla a breve (non ricordo i termini) hai la possibilità di ricevere un rimborso parziale. Ne so qualcosa perché mia morosa ha rottamato l'auto di recente ed abbiamo rischiato di non fare a tempo, cosa che per fortuna poi non è successa.

Chiama l'ente che gestisce i bolli auto della tua regione e fatti dire di preciso come fare ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.