Vai al contenuto

La Golf 7 monomarcia a trave interconnessa di Roger66


Roger66

Messaggi Raccomandati:

Roger (scontati) complimenti per la tua nuova Golf, mi associo a chi dice che hai scelto il "suo" colore :) ma perchè non l'hai presa con il DSG?

Certo che una Polo di 2 anni con 85mila km a 13300 euro mi sembra un po' fuori mercato :pz con quella cifra prenderei qualcosa di più fresco. Posso farti una domanda indiscreta? Quanto te l'hanno valutata (sconti incondizionati esclusi)

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Roger (scontati) complimenti per la tua nuova Golf, mi associo a chi dice che hai scelto il "suo" colore :) ma perchè non l'hai presa con il DSG?

Certo che una Polo di 2 anni con 85mila km a 13300 euro mi sembra un po' fuori mercato :pz con quella cifra prenderei qualcosa di più fresco. Posso farti una domanda indiscreta? Quanto te l'hanno valutata (sconti incondizionati esclusi)

Ciao Ciao

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che dentro sembra ancora perfetta per avere il tessuto chiaro! L'abbinamento però non mi garba molto... grigia' date=' blu o nera sarebbe stata perfetta, infarcita com'è di tutti quegli optional! :mrgreen:[/quote']

pensa invece che l'ho scelta proprio così dopo aver visto diverse volvo-bmw-MB bianche con gli interni chiari:lol:

p.s. e comunque non avete idea della differenza d'estate col caldo,bianca con gli interni chiari mi ha salvato parecchie camice e molto sudore,a occhio ci somo sempre 6-7 gradi di differenza minimo e 3-4 minuti in meno per farla rientrare in temperatura.

Ma rimane una questione di gusti ovviamente,a me fanno una tristezza infinita gli interni neri o scuri...:)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

alla soglia dei 4500km fatti qualche aggiornamento.

Oggi lungo viaggio c.s.pietro(bo)-pero (mi) e ritorno in giornata.

Non avevo preso il caffè stamattina,dopo 1h di viaggio mi sono detto : al prossimo autogrill mi fermo a fare colazione.

Dopo appena 10 minuti di viaggio,mi si è acceso il Fatigue detection e scritta di fare la pausa caffè:shock: (p.s. ho sobbalzato sul sedile perchè pensavo a qualche problema alla macchina)

Ma allora funziona?:lol:

Qualche altra impressione sulla guida su cui non avevo parlato.

Faccio presente che ormai da 20 anni ho abbandonato ogni velleità di guida sportiva,pertanto prendete la mia impressione di guida col beneficio dell'inventario:D,però sono sempre più stupito dai limiti di tenuta della macchina.

Obbiettivamente 2 spanne e anche più sopra alle 2 avensis avute,alla focus 1 serie,alla astra2 serie avute negli ultimi 15 anni.(ovviamente anche alla polo che avevo fino a poco fa)

Particolarmente impressionato soprattutto dei limiti sul bagnato,ok,ho le gomme termiche,ma ce le avevo anche sulla polo e sull'ultima avensis del 2007-2009.

L'esp interviene veramente al limite (sabato sulla neve) e lascia comunque margine di manovra al guidatore prima di intervenire.

Su polo e soprattutto su avensis partiva molto ma molto prima e in maniera decisamente brusca.

Poi non so effettivamente quanto sia "complice" l'XDS non avendolo mai avuto.

Riguardo al motore ancora non si è slegato,comunque rimane molto regolare e fluido anche ai bassi regimi ma decisamente pigro.

Tira bene fino ai 4000 giri con buona progressione,oltre inutile spingersi perchè si "plafona".

Cosa che già sapevo da tempo (ma qui non scrivevo ancora) ma la differenza di consumo sul percorso odierno :

andata 17,8 km/lt

ritorno 21 km/lt

Faccio presente che le condizioni di traffico e di velocità mantenute sia all'andata che al ritorno sono state praticamente le medesime : 2h33 andata - 2h 31 il ritorno.

Ora capite perchè da Bologna diciamo che andiamo "su" a milano o torniamo "giù" da milano:mrgreen:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Roger, forse l'hai gia' detto...

Ma a livello di rumorosita' come siamo messi? Parlo di rotolamento pneumatici, fruscio aerodinamico, motore etc a velocita' autostradali.

Si nota molto la differenza rispetto a Polo?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Roger, forse l'hai gia' detto...

Ma a livello di rumorosita' come siamo messi? Parlo di rotolamento pneumatici, fruscio aerodinamico, motore etc a velocita' autostradali.

Si nota molto la differenza rispetto a Polo?

rispetto alla polo (che pure come segmento B a velocità autostradale era ben insonorizzata) siamo ad un altro livello.

Nessun fruscio particolare,anche con le termiche si sente quasi niente il rotolamento (con la polo si sentiva).

Si sente un pò il rumore del motore in accelerazione,ma è normale per un diesel.

Come confort acustico la metto un pelo meglio che la avensis 2.0d4-d del 2007 che è un segmento D,quindi ottimo risultato.

Diciamo che sulla insignia sw di un mio ex-collega c'era un filo più di rumore.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo appena 10 minuti di viaggio,mi si è acceso il Fatigue detection e scritta di fare la pausa caffè:shock: (p.s. ho sobbalzato sul sedile perchè pensavo a qualche problema alla macchina)

Ma allora funziona?:lol:

A me succede regolarmente quando sono quelli che ho intorno ad aver bisogno di fare una pausa. In questo si dimostra un sistema evolutissimo, rileva anche le condizioni delle altre auto :lol:

In pratica mi si accende quando mi trovo davanti un pesce lesso che per riprendere 20 km/h da una rotonda ha bisogno di tre chilometri in discesa. Di fatto rileva che, rispetto alla guida tenuta fin lì, improvvisamente le azioni su gas e volante si sono ammosciate di botto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

A me succede regolarmente quando sono quelli che ho intorno ad aver bisogno di fare una pausa. In questo si dimostra un sistema evolutissimo, rileva anche le condizioni delle altre auto :lol:

In pratica mi si accende quando mi trovo davanti un pesce lesso che per riprendere 20 km/h da una rotonda ha bisogno di tre chilometri in discesa. Di fatto rileva che, rispetto alla guida tenuta fin lì, improvvisamente le azioni su gas e volante si sono ammosciate di botto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.