Vai al contenuto

La Golf 7 monomarcia a trave interconnessa di Roger66


Roger66

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La macchina va ancora benone,rimane solo il fatto della rigidità sullo sconnesso e sui dossi rallentatori.

Assetto crucco!

Anche la mia Leon si comportava alla stessa maniera.

Col vantaggio poi, che in autostrada andava liscia liscia.

Forse forse, mettendo i sedici con un poco più di spalla (evidentemente sto invecchiando se mi vengono sti' pensieri)... :D

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Assetto crucco!

Anche la mia Leon si comportava alla stessa maniera.

Forse forse, mettendo i sedici con un poco più di spalla... :D

Deve essere il retrotreno anche... se ho capito bene sul 1,6 c'è un ponte torcente, chissà perché? mentre dal 2 litri Diesel in su c'è un più consono Multilink

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Gut.

Apparte le luci di svolta fulminate, ha avuto magagne? Elettronica?

per adesso nessuna,a parte quell'accensione anomala delle spiementre ero sotto un temporale della madonna.

Ogni tanto ha qualche difficoltà di lettura la presa USB,ma in genere basta toglierla e rimetterla.

Meccanica ed elettronica fino ad ora perfetta,nonostante si ostini a rigenerare appena entro nella corsia dei garage....:lol: (anche se arrivo da 400km fatti).

Consumo d'olio ne aggiungo mezzo kg dopo 20.000km,poi arrivo ai 30.000,consumo siamo sempre tra quasi 20 e 21.

Assetto crucco!

Anche la mia Leon si comportava alla stessa maniera.

Col vantaggio poi, che in autostrada andava liscia liscia.

Forse forse, mettendo i sedici con un poco più di spalla (evidentemente sto invecchiando se mi vengono sti' pensieri)... :-D

coi 16 invernali va molto meglio in effetti.

Ma va meglio la confortline che mi danno come sostitutiva,non ha l'assetto ribassato come l'highline.

Anche il torcente però ha le sue colpe sicuramente.

Modificato da Roger66

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Deve essere il retrotreno anche se ho capito bene sul 1,6 c'è un ponte torcente, chissà perché? mentre sui 2 litri Diesel in su c'è un Multilink

Beh, prestazionalmente un buon torcente sa fare egregiamente il suo lavoro, rimanendo più economico di un multilink e lasciando maggior spazio per il bagagliaio, anche se il comfort ne risente, proprio per le risposte più secche.

Quindi su un 1.6, che dovrebbe essere una scelta più razionale, il torcente ha la sua giustificazione.

Se non sbaglio (correggetemi se sbaglio! :mrgreen:), i 2.0, tdi e tsfi, hanno una capacità leggermente ridotta del baule. :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, prestazionalmente un buon torcente sa fare egregiamente il suo lavoro, rimanendo più economico di un multilink e lasciando maggior spazio per il bagagliaio, anche se il comfort ne risente, proprio per le risposte più secche.

Quindi su un 1.6, che dovrebbe essere una scelta più razionale, il torcente ha la sua giustificazione.

Se non sbaglio (correggetemi se sbaglio! :mrgreen:), i 2.0, tdi e tsfi, hanno una capacità leggermente ridotta del baule. :pen:

non mi pare abbiano capacità ridotta,almeno non ricordo,eppure ne ho visti.

Solo le ovvie versioni a metano e le 4MOTION hanno il bagagliaio più piccolo.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi pare abbiano capacità ridotta,almeno non ricordo,eppure ne ho visti.

Solo le ovvie versioni a metano e le 4MOTION hanno il bagagliaio più piccolo.

Ora consulto 4paperelle! :mrgreen:

[edit]

Confermo che sono uguali!

Quindi la spiegazione alla differenziazione è che così, costa meno. :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora consulto 4paperelle! :mrgreen:

[edit]

Confermo che sono uguali!

Quindi la spiegazione alla differenziazione è che così, costa meno. :si:

Ah ecco costa meno (a loro ...a chi la compra diciamo che non so se gli girano lo sconto).

Però 5 marce, ponte torcente qualcosa comunque fanno girare.

Ma mi piacerebbe sapere quanto fa risparmiare il fatto di avere due processi produttivi due tipi di assemblaggio due componenti due fornitori ...boh

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ecco costa meno (a loro ...a chi la compra diciamo che non so se gli girano lo sconto).

Però 5 marce, ponte torcente qualcosa comunque fanno girare.

Ma mi piacerebbe sapere quanto fa risparmiare il fatto di avere due processi produttivi due tipi di assemblaggio due componenti due fornitori ...boh

considera che il torcente lo montano : Leon tutte escluse le oltre 150cv - octavia tutte escluse le oltre 150cv e anche la A3 come golf nelle potenze sotto i 122cv

con la stessa piattaforma tra l'altro, che sarà pure costata un botto dicono,ma la spalmano su centinaia di migliaia di auto.

a livello di immagine è più grave il fatto di averlo montato sulla A3 che su golf,ricordiamoci sempre che la golf è una generalista,mica premium,infatti condivide la maggior parte di componentistica con leon e octavia,mentre A3 ha tutto fatto a parte.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel tagliando sono stati cambiati i soliti olio,filtro olio,filtro aria,filtro polline e il solito standard,un aggiornamento del software,visto che poco prima mi si erano accese una valanga di spie : esp-asr - start e stop-pressione pneumatici:pen:

Alla fine non era niente.

Auto sostitutiva e anche inversione gomme per un totale di € 315 iva compresa.

Ti fanno veramente dei prezzacci sui tagliandi, da non crederci :)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.