Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto urgente


Omgwtf

Domanda

Ciao a tutti, devo acquistare un auto anche di seconda man, il budget massimi da spendere e ' circa 10mila , adesso dico i miei gusti , sono x gli estremi quindi ho una macchina piccolina comemunan Smart o un suv/crossover.... Cosa mi consigliate di cercare?? Inoltre vorrei un parere: un amico mi ha detto che sta vendendo una serie 1 dicembre 2006 120d 163cavalli 29mila km carrozzeria nuovissima , non è full optional ma mancano il tetto panoramico e gli specchietti elettrici x il resto c'è tutti sedili in pelle ecc... Vuole 10mila euro come vi sembra come prezzo,??? Occasione da prendere al volo o no?? Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora la 120d da 163 cv mi pare di ricordare che aveva qualche difetto ma non ricordo cosa, nuova mi sembra che costasse più di 30.000 euro quindi visto il chilometraggio 10.000 euro sarebbero un buon affare calcolando anche possibili spese di manutenzione straordinaria.

Sempre a favore di questa 120d è il fatto che chi te la vende lo conosci e quindi hai un miglior margine di sicurezza...

La Smart è un auto piccola quindi ottimissima per la città e con consumi molto bassi, mentre un SUV è esattamente l'opposto.

La Smart (o una qualunque citycar) è un acquisto votato al risparmio, mentre un Suv è un acquisto completamente diverso.

Se sei disposto a spendere 10.000 euro per un SUV usato forse ti conviene spenderli per la 120d del tuo amico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

SUV/crossover con 10.000 € significa due alternative: o un Duster o un'auto plurichilometrata (a salire coi km e con gli anni più è alto lo sfizio).

Meglio con quel budget una Smart, ma occhio che non tutte le motorizzazioni sono affidabili, e non per tutti gli anni di produzione. Qui sul forum c'è qualcuno che ne sa di più. Certo se vai spesso in autostrada o in statale Smart è da escludere.

10.000 € per una 120d 163 CV del 2006 con 29.000 km quasi full optional mi sembrano un po' pochini, ma è anche vero che:

- quei motori non sono il massimo dell'affidabilità, anche se non così cannibali come quelli post-2007

- 29.000 km su un Diesel di 6 anni... mi puzzano assai. Significano o auto ferma o auto danneggiata.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
SUV/crossover con 10.000 € significa due alternative: o un Duster o un'auto plurichilometrata (a salire coi km e con gli anni più è alto lo sfizio).

O un Fiat Sedici ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora lui mi ha detto che l'ha avuta ferma ØØØ l'ha usata pochissimo, in ogni modo se la porto in officina BMW con il test mi diranno se ha problemi o meno??? In alternativa che auto mi consigliate?? È la Mia prima auto personale e vorrei una macchina che mi fa fare bella figura dal punto di vista estetico x il resto non viaggio molto quindi la uso x la città e magari qualke gita una tantum con ragazza/amamici ps: mi piaceva molto la nissan qashqai pensate che si possa trovare a quella cifra??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vuoi fare bella figura?

Con 10.000€ iniziano a trovarsi le Alfa Romeo 939 spider (la Brera).

Scendendo di prezzo, le 916 spider. Più anzianotte (2000-2003) ma 6-7000€ ti porti a casa un esemplare in condizioni strepitose.

In qualsiasi posto, arrivi scapottato, magari su qualcosa con interni di pelle VERA....e tutto il resto, per quanto costoso sia, sparisce.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oddo non mi fa impazzire,meglio ai Audi TT allora solo che non voglio andare su qst genere ØØØ a quel prezzo si trovano solo auto con più di 100mila km e vorrei evitare ØØØ non voglio passare il tempo a fare entra ed esci dal meccanico... Ehehe quel serie 1 mi sta iniziando a garbare se mi dite che è un occasione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Invece della quasquai (o come diavolo si scrive) io punterei alla nissan juke come crossover sfizioso, e nanche tanto ingombrante, è uscita nel 2010 , se sei fortunato ne trovi di versioni base sui 10.00-11.000 , oppure accessoriate dai 12.000 a salire, con pochi km e ancora in garanzia ufficiale fino al 2013, a titolo di esempio questa è la versione super accessoriata

Subito.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Invece della quasquai (o come diavolo si scrive) io punterei alla nissan juke come crossover sfizioso, e nanche tanto ingombrante, è uscita nel 2010 , se sei fortunato ne trovi di versioni base sui 10.00-11.000 , oppure accessoriate dai 12.000 a salire, con pochi km e ancora in garanzia ufficiale fino al 2013, a titolo di esempio questa è la versione super accessoriata

Subito.it

Beh, non è che ci voglia molto a scriverlo giusto (come ha fatto Omgwtf). :mrgreen:

Parliamo però di benzina: pochi km annui e percorsi prevalentemente urbani.

Qashqai 1.6 114 CV si può trovare al di sotto dei 50.000 km bene accessoriato, ma almeno per 11-12.000 €. Da vedere se riesci a fare uno sforzo in virtù di un'auto che ti piace molto.

Come consumi siamo sui 12-13 km/l nel misto, che ovviamente peggiorano in città.

Il Juke effettivamente verrebbe via a un prezzo mediamente inferiore e consuma anche qualcosina in meno del Qashqai (non cifre trascendentali però).

Il contro è che ha meno spazio nei posti posteriori, e questo nei viaggi potrebbe farsi sentire. Da provare di persona comunque, se interessa.

Cambiando invece discorso, visto che il budget è limitato e considerato che un SUV non è l'auto ideale per la città (Diesel problematico, benzina assetati, dimensioni piuttosto impegnative), come del resto anche una 120d, come vedresti la soluzione di accantonare al momento i tuoi massimi obiettivi in fatto di gusti estetici e virare su una vettura che, a parità di prezzo e allestimento, si addice di più alle tue necessità?

Altra soluzione (meno razional-economica ma sostenibile) sarebbe quella indicata da TonyH, ma hai già detto che vorresti evitare il genere. :pen:

Dico questo perché IMHO ora ti impegni a cercare l'auto perfetta per te, visivamente parlando, ma rischi di portarti a casa un esemplare che, se ti soddisfa emotivamente, ci perde però in tutto il resto: manutenzione, gestione, eccessiva usura e chilometraggio, ecc. Non vorrei che tra qualche tempo cominciassi a essere infastidito di dimensioni eccessive, consumi alti o problemi peggiori.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.