Vai al contenuto
  • 0

Siti confronto assicurazioni


Dmaz

Domanda

Salve ragazzi, con la mia assicurazione auto Axa sto spendendo veramente tanto, e quindi pensavo di cambiare..

Ho visto che c'è una marea di siti che confrontano le varie assicurazioni e ti permettono di fare un preventivo..

Ne avete uno in particolare da consigliare?

Inoltre, le assicurazioni online sono affidabili?

Grazie!

Dmaz

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... io sono cliente da diversi anni delle assicurazioni on line, Quixa prima e Linear poi... e posso assicurarti che quando c'è da pagare, pagano.

Devi solo leggere attentamente le condizioni contrattuali... franchigie e tutto il resto.

Tanto, se devi aspettare i soldi, anche quando hai pienamente ragione, puoi avere anche l'assicurazione "classica" che tanto li aspetti lo stesso.

Se proprio hai qualche dubbio, aggiungi la tutela legale.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perfetto grazie!

Invece come siti che comparano le assicurazioni cosa mi consigli?

Prova tutti i siti principali che fanno questo servizio.

Sono in concorrenza tra di loro quindi sono spinti a fornirti i migliori preventivi possibili.

Io sto giusto bazzicando, in questi giorni, su facile.it e segugio.it.

Non ho notato difetti partilocari su nessuno dei due e noto sempre più spesso risultati identici sui preventivi.

Consiglio ulteriore, quando hai terminato la compilazione e ti vengono mostrati i preventivi migliori, fai andare avanti i migliori 2 o 3, in modo da fissare i preventivi.

Poi vai sul sito di quelle 2 o 3 compagnie e ri-compila la richiesta di preventivo.

Alla fine avrai due preventivi per ogni compagnia. Spesso il prezzo è uguale tra i due preventivi, ma qualche volta il prezzo è diverso e quindi puoi sfruttare il preventivo col prezzo più basso. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltre ai siti più comuni, prova anche a farti un giro sul configuratore dell'isvap!

Inviato dal mio cessomobile

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo 6sicuro.it ed assicurazione.it.

Confrontane diversi, spesso hanno delle tariffe convenzionate, più basse di quelle online dell'assicurazione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non voglio aprire un altro topic pertanto scrivo qui.

A maggio scade l'assicurazione con genialloyd, il preventivo però che ho fatto sul sito mi porta ad un aumento di ben oltre 400 EURO :sh:

Faccio brevemente presente la mia situazione :

dopo 14 anni di auto aziendale sono dovuto ripartire dall'ultima classe di merito nel 2010.:muro:

Costi quindi fuori dal mondo.

Partito con unipol sono passato l'anno scorso a genialloyd risparmiando 450 euro.

Nel preventivo di passaggio dalla polo 1.6 alla golf 1.6 però mi alzeranno il presso di oltre 400 euro.

Prima di insultarli telefonicamente:mrgreen: ho fatto un giro di preventivi.

Quixa mi sembra quello migliore,anche personalizzandolo.

Siamo sui 200 euro in meno rispetto all'anno scorso. ovviamente mai fatto sinistri in questi 4 anni etc..etc. (TOCCO FERRISSIMO)

C'era anche Zurich connect che poteva essere non male.

Voi cosa mi consigliate? Non sto neanche a perdere tempo con Genialloyd e li tradisco senza passare dal via oppure li contatto comunque??:lol:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La prima che hai detto, un aumento di 450€ a pari classe e senza sinistri è fuori dal mondo, io non perderei neanche tempo a contattarli.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non voglio aprire un altro topic pertanto scrivo qui.

A maggio scade l'assicurazione con genialloyd, il preventivo però che ho fatto sul sito mi porta ad un aumento di ben oltre 400 EURO :sh:

Faccio brevemente presente la mia situazione :

dopo 14 anni di auto aziendale sono dovuto ripartire dall'ultima classe di merito nel 2010.:muro:

Costi quindi fuori dal mondo.

Partito con unipol sono passato l'anno scorso a genialloyd risparmiando 450 euro.

Nel preventivo di passaggio dalla polo 1.6 alla golf 1.6 però mi alzeranno il presso di oltre 400 euro.

Prima di insultarli telefonicamente:mrgreen: ho fatto un giro di preventivi.

Quixa mi sembra quello migliore,anche personalizzandolo.

Siamo sui 200 euro in meno rispetto all'anno scorso. ovviamente mai fatto sinistri in questi 4 anni etc..etc. (TOCCO FERRISSIMO)

C'era anche Zurich connect che poteva essere non male.

Voi cosa mi consigliate? Non sto neanche a perdere tempo con Genialloyd e li tradisco senza passare dal via oppure li contatto comunque??:lol:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per i consigli.

Magari ne attendo qualcun'altro.

Ovviamente sono daccordo sul mandarli a quel paese:mrgreen:

tra l'altro dal 1 gennaio 2013 si può tranquillamente recedere dalla assicurazione rc senza bisogno alcuno di disdetta.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.