Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

On 4/7/2016 at 19:28, Wilhem275 dice:

Una nuova attività. Comprare una singola azione di circa 365 aziende, studiando il calendario degli eventi, in modo da avere il pranzo gratis per anni :mrgreen:

 

 

poi fra un pranzo  e l'altro stipuli un  mutuo:

 

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-04-15/in-danimarca-accade-davvero-cliente-anziche-pagare-riceve-banca-interessi-proprio-mutuo-174641.shtml?uuid=AC9AEd8C

 

In Danimarca accade davvero. Il cliente anziché pagare, riceve dalla banca gli interessi sul proprio mutuo

di Vito Lops15 aprile 2016

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' come l'extrasconto se finanzi quando compri l'auto.

Dove in realtà neanche in Danimarca la banca ci perde, perché la BCE premia le erogazioni con uno 0.40%......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora domattina accendo un mutuo,

poi faccio pranzo  all' assemblea Fiat

quindi  ne chiedo uno nel pomeriggio per ripagare quello del mattino:ammic:

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai, con 38$ potresti portare tutta la famiglia a mangiare un Double Cheesburgher menù e ti rimarrebbe anche il resto :lol: Senza dover passare da Fiat 

 

Anche qua tra un po' arriviamo a quello...già oggi i tassi finiti commerciali sono inferiori allo spread e veleggiano sull'1%.

Addirittura Intesa ai dipendenti propone un fisso allo 0.30% :shock: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH dice:

Anche qua tra un po' arriviamo a quello...già oggi i tassi finiti commerciali sono inferiori allo spread e veleggiano sull'1%.

Addirittura Intesa ai dipendenti propone un fisso allo 0.30% :shock: 

A queste condizioni mi faccio assumere da impresa!!!

Fisso dello 0,30 è oltre l'immaginabile, sei sicuro di pagare praticamente solo il capitale qualunque cosa accada (io facevo il liceo nella seconda metà degli anni 70 e so cosa vuol dire inflazione).

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto, un'altra buona notizia...

 

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-04-15/acciaio-cina-non-molla-produzione-record-storico-220417.shtml?uuid=ACPHfh8C

 

 

Cita

 

Il fiume di acciaio in arrivo dalla Cina aveva appena cominciato a rallentare. Ma in marzo la piena è risalita: è bastato che la ripresa stagionale dei consumi facesse alzare i prezzi a livello locale perché la produzione salisse al massimo storico di 70,65 milioni di tonnellate, in rialzo del 2,9% rispetto a un anno fa. Nel frattempo le esportazioni di Pechino, che stanno strangolando le imprese siderurgiche di mezzo mondo, sono balzate addirittura del 30% a sfiorare 10 milioni di tonnellate: più dell’intera produzione mensile nordamericana.

Qualcosa di simile è avvenuto con l’alluminio, altra materia prima di cui Pechino ha inondato i mercati globali: il mese scorso l’export di semilavorati, spesso impiegati come rottame dalle fonderie occidentali, è rimbalzato del 50% da febbraio, a 420mila tonnellate.

...

 

 

E inoltre...

 

Cita

...

Solo in Europa le acciaierie hanno perso 75mila posti di lavoro, ossia circa il 20%, dal 2008. E le sofferenze non sono ancora finite, come sa bene l’Italia e non solo: l’uscita di Tata Steel rischia di cancellare l’industria britannica dell’acciaio. Alla minaccia cinese sembra peraltro essersi aggiunta di recente anche quella di altri grandi produttori asiatici:  Giappone e Corea del Sud, riferisce la Reuters, in reazione alla concorrenza cinese hanno cominciato a tagliare i prezzi di esportazione dell’acciaio, riducendoli fino a un terzo rispetto ai listini applicati sui mercati domestici.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto, i bovari di oltre Ponte Chiasso minacciano di mandare i carri armati al confine con l'italia per arginare i possibili flussi di irregolari... io direi che si potrebbe andare da Vladi a farci prestare qualche bomba Tsar, in modo da ridurre certe teste calde a più miti consigli e reintrodurre sistemi educativi di stampo sovietico in zone dove l'educazione non sanno più cosa sia...

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la prima volta nella storia l'aspettativa di vita degli italiani è in calo

 

http://www.lastampa.it/2016/04/26/scienza/benessere/dovete-sapere/laspettativa-di-vita-degli-italiani-in-calo-per-la-prima-volta-nella-storia-5ftKF8X441dJtYOPxQk5BK/pagina.html

 

ma come? non è possibile! la riforma delle pensioni ha stabilito che l'aspettativa di vita aumenterà all'infinito!

come osa la natura violare la legge! :§

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.