Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Mi è comparsa in testa l'immagine di Draghi, in braghette da discolo, che lancia un petardo dentro un pollaio affollato e poi scappa via ghignando per la marachella ben riuscita :mrgreen:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Wilhem275 dice:

Mi è comparsa in testa l'immagine di Draghi, in braghette da discolo, che lancia un petardo dentro un pollaio affollato e poi scappa via ghignando per la marachella ben riuscita :mrgreen:

 

Intanto ha rotto il dogma della irreversibilita' dell'euro. Penso lo abbia fatto volontariamente. 

Il discorso dei "debiti" target2 e' ridicolo, nessuno li paghera' mai non sono altro che la traccia contabile intra-eurozona degli squilibri nella bilancia commerciale fra germania e resto della eurozona. Servivano a mantenere in piedi la moneta unica garantendo la stabilita' del sistema. Se i tedeschi pensano di essere pagati 2 volte si sopravvalutano un pochino.

1 ora fa, owluca dice:

http://www.reuters.com/article/us-ecb-eurozone-idUSKBN1542KL

 

conferna anche la reuters.

 

notizia del 20 gennaio, "strano" che nessun quotidiano italiano l'abbia riportata.

 

 

 

Oggi la ha riportata "la Stampa" dicendo che quello e' quanto dovremmo pagare per uscire dall'euro. Solito articolo terroristico pro-eurozona. Leggo questo giornale al bar, non mi sentirei di spendere 1,5€ per un quotidiano con un bias eurofanatico ti questo tipo (liberissimi i loro lettori di farlo, io no).

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

come sostenevo altrove se la riportano , la riportano dopo giorni 

e naturalmente dando un taglio che di fatto travisda il senso iniziale della notizia.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Alfa_Milano dice:

 

Intanto ha rotto il dogma della irreversibilita' dell'euro. Penso lo abbia fatto volontariamente. 

Il discorso dei "debiti" target2 e' ridicolo, nessuno li paghera' mai non sono altro che la traccia contabile intra-eurozona degli squilibri nella bilancia commerciale fra germania e resto della eurozona. Servivano a mantenere in piedi la moneta unica garantendo la stabilita' del sistema. Se i tedeschi pensano di essere pagati 2 volte si sopravvalutano un pochino.

 

Oggi la ha riportata "la Stampa" dicendo che quello e' quanto dovremmo pagare per uscire dall'euro. Solito articolo terroristico pro-eurozona. Leggo questo giornale al bar, non mi sentirei di spendere 1,5€ per un quotidiano con un bias eurofanatico ti questo tipo (liberissimi i loro lettori di farlo, io no).

normale. Chi controlla il giornale per i SUOI interessi gli fa comodo rimanere nell'euro. Ed i fessacchiotti che spendono pure 1,5€ pensano di tenersi informati.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Alfa_Milano dice:

Intanto ha rotto il dogma della irreversibilita' dell'euro. Penso lo abbia fatto volontariamente. 

Il discorso dei "debiti" target2 e' ridicolo, nessuno li paghera' mai non sono altro che la traccia contabile intra-eurozona degli squilibri nella bilancia commerciale fra germania e resto della eurozona.

Si deve pagare, ma non è un problema, per l'Italia credo sarebbero da pagare 350 miliardi di Euro.

Allora la banca d'Italia crea nuova moneta chiamandola Lira o comunque e il cambio in quel stesso giorno sarà 1 euro = 1 lira, poi si preme dei tasti sul computer della banca centrale: 350 000 000 000 e si 'paga' alla ECB con cui è collegato, ecco fatto, nessun fine del mondo e nessuno se ne accorgerà, a parte gli tedeschi, che adesso al posto di avere sul conto 350 miliardi di euro avranno 350 miliardi di lire che poi nel immediato futuro molto probabilmente si svaluteranno, saranno ca**i loro però ...

Modificato da funadel
Link al commento
Condividi su altri Social

...che nel momento del click assume il valore della pizza di fango del Camerun ( cit. )

con la quale poi devi andare comprare petrolio e materie prime :)

Suggerirei di togliere dalla naftalina i vestiti messi in garage, perché per un po' di vestiti nuovi non ne compreremo ( Valgono anche le divise tinte del Regio Esercito del nonno, se ci sono ancora  )

Però il problema del traffico nelle città sarà risolto immediamente, questo sì .

Anche la linea migliorerà per tutti :)

 

 

Ma seriamente, qualcuno crede veramente che le soluzioni siano così semplici ?  eì questo che mi fa paura dei demagoghi europei, non la demagogia. Che credano veramente in ciò che dicono . :)

 

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, stev66 dice:

...che nel momento del click assume il valore della pizza di fango del Camerun ( cit. )

con la quale poi devi andare comprare petrolio e materie prime :)

Stai a dire che una ipotetica lira vale quanto pizza di fango?

E l'euro, dollaro, sterlina, yen ... cosa valgono? Oro puro 24 carati?

 

Ma come facevone gli italiani nel passato quando avevano la lira a comprare petrolio e materie prime? E poi, alla fine le paghi con le tue esportazione, il petrolio lo paghi per esempio con le ferrari e lamborghini che tanto piacciono agli arabi e che fanno vacanza nella costa smeralda ... domanda e offerta ...

 

Per non parlare poi d'investire in ricerca ed innovazione e trovar soluzioni per diventare meno dipendenti del petrolio ...

Modificato da funadel
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.